Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Suggerimenti corde per ibrido

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
rudy77
wilson68
Eiffel59
vichi25
Lupo65
Stefanoss
10 partecipanti

descriptionSuggerimenti corde per ibrido - Pagina 2 EmptySuggerimenti corde per ibrido

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualche suggerimento su corda per ibridare una TGK 238.1 insieme ad una TTwist 1.18? Non importa multi o mono, purchè si riesca ad ottenere maggiore pastosità e potenza..

descriptionSuggerimenti corde per ibrido - Pagina 2 EmptyRe: Suggerimenti corde per ibrido

more_horiz
ti rompo perchè secondo me non riesco a far rendere al massimo il telaio dell'arma letale,sono sceso addirittura di 5 kg rispetto al mio tiraggio che usavo e la palla non esce dalle corde come dovrebbe non so piu che fare non cammina.scusa di novo.

descriptionSuggerimenti corde per ibrido - Pagina 2 EmptyRe: Suggerimenti corde per ibrido

more_horiz
Non c'è problema, se non quello legato al materiale...il fatto è che montando un multi, dovresti sempre tenere la tua tensione di riferimento per quello indifferentemente dalla posizione: se per esempio lo monti di solito a 26kg sulle orizzontali, quella deve restare; sarà il mono a dover essere montato ad una tensione 8/10% inferiore. Poi può darsi tu debba scendere rispetto al tuo vecchio setup per un infinità di ragioni (per esempio, la corda "vecchia" era più elastica) ma sempre tenendo conto di quanto ti ho detto sopra.

Al limite, se la differenza è legata anche ai diversi calibri delle corde, puoi compensare diminuendo oppure aumentando il differenziale...

Per metterla più semplice...dimmi qual'era la tua tensione "vecchia" (se ho ben capito, 26/25), di che calibro era e di che tipo e calibro sono le "nuove", che vedo di darti una mano...

more_horiz
adesso gioco con tensione 20 verticale 19 orizzontale con corde di solito 1.25/1.27 adesso sotto ho 1.35 infatti faccio una fatica enorme e la palla non cammina.dure vert. morbido orizz. sotto ho la sensation e la hurricane adesso e una con le corde dunlop non ricordo il nome. il mio gioco è molto ma molto simile come stile ma molto molto molto molto molto etc etc al grande roger. Very Happy

more_horiz
sappi che sono cresciuto con i miti di panatta.becker,mc enroe,edberg,etc per cui capisci il mio gioco pressappoco sempre riportato all'eta ormai ho un pezzo da 43. e sono stato 25 anni fermo.

more_horiz
Se le Sensation sono sulle verticali, 21/20 potrebbe andar bene (è una corda "veramente" grossa ed un po' "ferma", anche se discretamente confortevole....)
Per la corda Dunlop, bisognerebbe vedere tipo e calibro...

more_horiz
allora in questo momento per essere piu preciso ho 2 racchette con prohurricane tour 1.35 kg 20 in verticale e sensation 1.35 kg 19 orizzontale.ed una racchetta con dunlop explosive 1.30 kg 20 in verticale e gut sintetic dunlop 1.30 kg 19 in orizzontale. adesso pensaci tu maestro garzie

more_horiz
Con dei "sagoloni" da petroliera come quelli su un telaio del genere la vedo dura che la palla viaggi...facci mettere del Pro Hurricane (non Tour) 1,25 a 20kg sulle verticali e XCel (meglio se Premium) sulle orizzontali a 22..e vedrai che la "solfa" cambia...sennò se vuoi provare qualcosa di nuovo, le mie Starburn Blackburn 1,25 sulle verticali e le Fibertec 1,30 sulle orizzontali (20/21,5) Wink

more_horiz
maestro la mia posta elettronica è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosi mi dici come reperire le tue corde.scusate se adopero il forum per messaggi privati.grazie del consiglio ti faro sapere

more_horiz
Vai nel 3d di Starburn, lì c'è il mio e -nell' ultima pagina o subito prima- come fare ad inviare correttamente le richieste

more_horiz
scusa l'ignoranza ma dove sta sto 3d starurn?

more_horiz
Vai su home, area tecnica, corde test e recensioni, CORDE STARBURN!

more_horiz
Mario su prince 03 speedprt tour (modello 2008) sarebbe valido un ibrido come il seguente:

silverstring (1.20) verticale a 23
budello naturale(1.30) a 24.5 sulle Orizzontali

eventualmente budello anche 1.35

more_horiz
Si l'1,30 a quella tensione e quel setup con il SS, l'1,35 mi pare un filo troppo..a meno di non ridurre la tensione delle O. di almeno un kg ancora...ma....direi meglio l'1,30 Wink

more_horiz
grazie!!

more_horiz
ah dimenticavo...
hai disponibile del budello per ibridare?

more_horiz
Se intendi budelli non troppo cari, ho qualcosa di Signum al momento...poi arriverà anche qualcosa di Discho/Starburn e Pacific...

more_horiz
su che cifra si va più o meno?

more_horiz
tra i 20 ed i 24€ per i 12 metri...mi rifiuto di trattare robaccia indiana o pakistana...che comunque sdoganata va sui 15€.

more_horiz
scusate…non mi è chiara una cosa:
se metto un mono sagomato in verticale prediligo le rotazioni..
se lo stesso lo metto in orizzontale, cosa succedete?
è una schifezza?
grazie

more_horiz
Col budello, rudy? No, rendi solo più pastoso il tutto ed anzichè le rotazioni esalti tocco e controllo...un po' come zio Rogi ed il sottoscritto (ehm...modesto, eh? Very Happy )

more_horiz
Ciao Mario,
no intendevo sempre con un multi.....medio economico

more_horiz
Non cambia quello che è la resa finale..certo livellandola un momento verso il basso Wink

more_horiz
Salve a tutti, Eiffel una domanda io ho appena comprato una Wilson BLX 6.1 Tour e dovrei incordarla tra qualche ora volevo chiederti avendo disponibili le TF Black Code 1.24 potrei usarla in verticale a 21,5kg e come orizonatale, acquistare un multi come Xone Biphase e/o NRG 2 e/o Xcel a 23kg? Grazie!

more_horiz
Certo che si...io direi NRG2 (sono di parte.. Very Happy) anche perchè la Biphase è più delicata...

more_horiz
maestro ho avuto un occasione ed ho comprato una matassa da 200mt do sonic head 1.25 ed una da 200 mt di rip control 1.30.adesso sto montando la rip in verticale a 20kg e la sonic a 18,5 in orizz. cosa ne pensi? non mi trovo malissimo ma sembra che cammina poco la palla.cosa mi consiglieresti con queste due corde? come metterle e come tirarle.di certo mi so passati tutti i dolori col multi in verticale.

more_horiz
Così hai più comfort, certo che sono due corde che di loro spingono proprio il minimo sindacale... Suspect per un po' più di potenza potresti anche invertire i due armeggi lasciando così le tensioni...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: