Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta McEnroe Emptyracchetta McEnroe

more_horiz
Quale racchetta sta usando oggi Mcroe?

descriptionracchetta McEnroe EmptyRe: racchetta McEnroe

more_horiz
da quanto mi è dato sapere...recentemente dovrebbe usare una dunlop Hotmelt 300G con il pj della Maxply McEnroe
ma potrei benissimo sbagliarmi.. Rolling Eyes

more_horiz
jverdel ha scritto:
da quanto mi è dato sapere...recentemente dovrebbe usare una dunlop Hotmelt 300G con il pj della Maxply McEnroe
ma potrei benissimo sbagliarmi.. Rolling Eyes

Esatto, anche se alcuni ritengono che sia proprio la Maxply mcenroe, pero' costruita secondo le sue indicazioni, cioe' peso, bilanciamento e flex diversi. altri ritengono che la 300 e la maxply mcenroe provengano in realta' dallo stesso stampo.Urge il Master anche qui..

more_horiz
Effettivamente i due telai (maxply mcenroe e 300g) sono quasi identici come forma.
Però che Mac giochi con una racchetta da poco più di 300 grammi, anche se ha passato i 50 anni mi pare difficile (la 300g pesa 306 strung secondo TW e la maxply mcenroe è 320 strung,entrambe bilanciate a 33 circa).
Guardandolo nel senior tour, si vede che spesso tira colpi profondi e non proprio lenti con una apertura minima e lineare.
Non ho mai provato la 300g di serie, ma anche se è Mac, mi sembra difficile farlo con una racchetta così leggera, pur se bilanciata a 33. Invece mi sembra più facile farlo con Maxply Mcenroe che pesa 320 accordata. Lo dico perché ce l'ho e effettivamente, a tensioni basse, colpi del genere escono. Ma perfino io che come potenza sono scarso, ho preferito mettere 10g alla base del manico per poter sbracciare un po' con più controllo.
In definitiva mi sembra più probabile che Mac giochi con pesi un po' più alti, almeno sui 340 se non di più.

more_horiz
...molto interessante in effetti.. scratch
è probabile a questo punto che giochi davvero come diceva Cesare con un telaio preso da quello stesso stampo ma fatto appositamente (peso, flex, balance..ecc) per lui.. Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: