Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta McEnroe 1991? Emptyracchetta McEnroe 1991?

more_horiz
Qualcuno mi sà dire che racchetta usava McEnroe in questo torneo del 1991?

Non è la solita Dunlop Max 200G ... mi sembra comunque la stessa racchetta usata nel 1991 anche nel torneo di Philadelphia contro Sampras ed in Coppa Davis contro Sanchez ... 

Per caso è un prototipo fatto apposta per lui?!!!  confused

descriptionracchetta McEnroe 1991? EmptyRe: racchetta McEnroe 1991?

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Qualcuno mi sà dire che racchetta usava McEnroe in questo torneo del 1991?

Non è la solita Dunlop Max 200G ... mi sembra comunque la stessa racchetta usata nel 1991 anche nel torneo di Philadelphia contro Sampras ed in Coppa Davis contro Sanchez ... 

Per caso è un prototipo fatto apposta per lui?!!!  confused

Curioso anche l'utilizzo dell'overgrip sintetico al posto del cuoio come sua consuetudine.
Sembra la stessa del fratello.
A volte Mc Enroe Senior usava delle Snauwaert, ma questa sembrerebbe altro.

more_horiz
Ma non ha anche usato la Volkl?  Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ma non ha anche usato la Volkl?  Suspect

mai letto delle Volk, convinto fosse legato a filo doppio con le dunlop che aveva tradito solo per le wilson, prima, e le snauweart, poi.
non si finisce mai di imparare Laughing

more_horiz
se non ricordo male ha usato anche la slazenger

more_horiz
IMHO Mac se fosse stato più attento all'attrezzo avrebbe potiuto avere rìisultati migliori anche nell'ultima parte di carriera (dopo aver dominato i primi anni '80, dopo il 1986 è praticamente scomparso dai livelli più alti).

A parte qualche "tradimento" estemporaneo, l'ho sempre visto con la 200G, anche quando la racchetta era probabilmente superata come tecnologia.

Alla fine erano rimasti a usarla solo lui e il suo "emulo" Gianluca Pozzi. E infatti quando, ormai nel circuito di esibizioni degli ex campioni, John ha finalmente deciso di passare a un nuovo modello (sempre Dunlop), mi pare che ne abbia beneficiato anche il nostro Pozzi che lo ha subito imitato nel cambio di attrezzo ed ha ottenuto i risultti migliori a fine carriera, risalendo fino al numero 40 ATP.

more_horiz
Quella del filmato è una Prestige 600 (usata in svariate occasioni tra l'89 ed il '92, prima del ritiro)
racchetta McEnroe 1991? Wimbledon-london-june-16th-1990-john-mcenroe-vs-derek-rostango-wins-picture-id119025904?s=594x594
. Ha usato (in una singola occasione, FO'92) anche una Yonex R22, e diverse volte anche consecutive una Volkl TR25 (con pj variabili). A fine carriera, testò anche un telaio vagamente basato su una PS 85 (stampo di proprietà Australian/Scaglia, lo stesso di Courier) fabbricato in grafite/fiberglass 70/30 , proprio quello usato nel filmato dal fratello.
90 telai in tutto, uno dei quali proposto a Phil Knight (CEO Nike) per una possibile linea tennis attrezzo del marchio con lo swoosh. Ebbi pure la possibilità di provarlo, nel '92, ma poi il marchio americano decise per un nulla di fatto.

Per inciso, pure la "prima" Max 200 di Supermac...era di Patrick Cool

more_horiz
Da quel che si legge online, col prototipo ci vinse pure la finale di doppio a Wimbledon nel '92, in coppia con Stich contro Grabb e Renenberg, 19-17 al quinto... Shocked

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: