Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde red devil /black out PRO'S PRO

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
jasper
lorenz90
mestar
fablus
onehandjack
babolat94
alfredo scigliano
Kmore
Ursus
pasky76
Michele Forni
marvenu
Hybris72
Eiffel59
frank mano de pedra
19 partecipanti

descriptioncorde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 4 Emptycorde red devil /black out PRO'S PRO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno di voi ha provato questi due tipi di corde ? che caratteristiche hanno? qual'è il miglior calibro in rapporto durata/prestazioni? aspetto le vostre senazioni grazie Smile

descriptioncorde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 4 EmptyRe: corde red devil /black out PRO'S PRO

more_horiz
cmq non paragoniamo le pro's pro a corde più morderne, tipo wilson revolve, solinco hyper-g... 

sicuramente valide ma i difetti sono molto evidenti

descriptioncorde red devil /black out PRO'S PRO - Pagina 4 EmptyRe: corde red devil /black out PRO'S PRO

more_horiz
Quali sono i difetti "molto evidenti"?

more_horiz
fedmex ha scritto:
Non sono d'accordo Giovanni. Non esiste la "troppa" informazione. E non trovo neanche sia "disinformazione". Perchè la sostanza è oggettiva ed è diversa dalla "idea" soggettiva. Qui grazie a tanti abbiamo saputo tanto sulle corde. Poi chi è curioso ha anche cercato altrove. E sempre qui il provare sistematico di corde ha generato sempre informazione.
Se poi diventa "disinformazione" è merito/demerito di chi legge.
Mi spiego:
1) se a un giocatore "ignorante" spieghi qualcosa sulle corde ti guarda come gli parlassi in aramaico. Bene. Cosa comprano di norma? Luxilon e rpm. Per poi tenerle 20/30 ore ( se non di più ). Mai provato a far cambiare idea? Io si e ora non ci provo neanche più
2) se qualcuno del forum invece di pagare un signor maestro o di mettersi a dieta pensa di migliorare chiedendo se l'ibrido x+ y reverse con calibri diversi si adatta di più alla sua racchetta...vedi sopra ossia "non ti curar di loro"
Come ovviamente si sa è l'analisi dei dati e non il loro divulgare che fanno la differenza. Sull'analisi ciascuno interpreta come vuole e poi - detto tra noi - cosa c'è da analizzare? Si provano un pò di corde e quelle con le quali ci si trova meglio si utilizzano. Io mi trovo bene con il 90% delle corde. E siccome mi trovo benissimo con le pro's pro uso quelle. Conscio che se mi regalassero le alu power sempre quarta ctg rimarrei ( e mi durerebbero meno forse)

Tutto giusto Fed... Ma un negoziante non consiglierebbe mai una corda che costa 2,5 euri.... Consiglia l'alu... Perché il guadagno è maggiore... Io la mia scelta l'ho fatta... Grazie a Sonny, mi monto la devil e ho ridotto le spese al minimo, con la qualità massima (o quasi).

more_horiz
Sono curioso... Quali difetti?? Dopo 15 ore di "comodini" non ne ho riscontrati...

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Sono curioso... Quali difetti?? Dopo 15 ore di "comodini" non ne ho riscontrati...

stai giocando con corde morte da un pezzo...probabilmente giocheresti uguale con dello spago

tenuta di tensione 
durata dinamica della corda

sulla 98s montate a 24kg dp 1 ora non tornavano più in posizione...

riproverò le 1.24 a 25kg ma non dite che ste corde durano...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Lorenz, ripeto che sicuramente le dovrei cambiare, anzi.... Visto che in TV c'è un kaiser ne approfitto... Ma dire che sono morte no... Con le luxilon dopo 6 ore avevo in mano un guadino.... Ma non dico che le devil sono meglio e sicuramente sono peggio... Ma a quella cifra scattano in pole!! Come fai a massacrarle dopo n'ora?? Giochi con dei sanpietrini al posto delle palle??

more_horiz
Framan, adesso metto la prima da bobina appena comprata... Venerdì rigioco e ti so dire... Tutto è possibile!! Se ho piato l'inculata, ripasso a hawk 1.20....

more_horiz
Lorenz, ripeto che sicuramente le dovrei cambiare, anzi.... Visto che in TV c'è un kaiser ne approfitto... Ma dire che sono morte no... Con le luxilon dopo 6 ore avevo in mano un guadino.... Ma non dico che le devil sono meglio e sicuramente sono peggio... Ma a quella cifra scattano in pole!! Come fai a massacrarle dopo n'ora?? Giochi con dei sanpietrini al posto delle palle??

c'era la nebbia nel tendone, ti dico solo questo...

poi io spingo abbastanza e la 98s le massacra, poche corde ci vanno bene, l'unica che dura tanto è la 4g

penso siano molto più adatte a telai 18*20, cmq a me il feeling è piaciuto molto quindi riproverò con le 1.24 e le vendetta 1.25

io le vorrei cambiare ogni 5ore, se ne trovo una che ci arriva mi prendo la matassa e sto a posto Cool

more_horiz
lorenz90 ha scritto:

poi io spingo abbastanza e la 98s le massacra, poche corde ci vanno bene, l'unica che dura tanto è la 4g

penso siano molto più adatte a telai 18*20, cmq a me il feeling è piaciuto molto quindi riproverò con le 1.24 e le vendetta 1.25

io le vorrei cambiare ogni 5ore, se ne trovo una che ci arriva mi prendo la matassa e sto a posto Cool

lorenz sulla 98s provaci la Plus Power 1,28 e poi mi dici...

more_horiz
fablus ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

lorenz sulla 98s provaci la Plus Power 1,28 e poi mi dici...

la cerco e provo Wink

more_horiz
framan ha scritto:

uno è l'incostanza della qualità delle bobine della stessa corda, se hai fortuna ti trovi con la bobina a livello molto alto, ma ti puoi trovare anche la mezza schifezza.
Su 5 bobine di intense una l'ho dovuta buttare tanto era smorta, due erano uno spettacolo e altre due valevano quel prezzo e niente più.

L'incostanza delle bobine ci può stare, io che uso quasi costantemente le Blackout su 4 matasse mi è capitata una leggermente, e sottolineo leggermente, diversa, con la finitura un pò più lucida che la rendeva, sempre leggermente, meno rigida.......
E poi, come già detto, bisogna pur dire qualcosa di male altrimenti guadagnano troppo mercato, aumentano e noi utilizzatori restiamo in braghe di tela Laughing

more_horiz
mestar ha scritto:
framan ha scritto:

uno è l'incostanza della qualità delle bobine della stessa corda, se hai fortuna ti trovi con la bobina a livello molto alto, ma ti puoi trovare anche la mezza schifezza.
Su 5 bobine di intense una l'ho dovuta buttare tanto era smorta, due erano uno spettacolo e altre due valevano quel prezzo e niente più.

L'incostanza delle bobine ci può stare, io che uso quasi costantemente le Blackout su 4 matasse mi è capitata una leggermente, e sottolineo leggermente, diversa, con la finitura un pò più lucida che la rendeva, sempre leggermente, meno rigida.......
E poi, come già detto, bisogna pur dire qualcosa di male altrimenti guadagnano troppo mercato, aumentano e noi utilizzatori restiamo in braghe di tela Laughing

Infatti...speriamo i prezzi non salgano...per ovviare mi sà che comprerò 2 km di ciascun modello che mi interessa. Very Happy
Così faccio la vecchiaia con serenità...e a basso costo!

Saluti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
mi hanno appena montato le red devil su graphene radical pro tensione 24/22.  sabato le provo, voi le consigliate?
grazie mille

more_horiz
Piry, so 5 pagine che dimo che so ottime corde... Non te la consiglio: meglio luxilon!!

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

Saluti

more_horiz
ahahah, grazie e scusate.

more_horiz
Giusto per dire la mia, il mio maestro dice che le plus power spingono porprio tanto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Giusto per dire la mia, il mio maestro dice che le plus power spingono porprio tanto

Le Plus Power, a discapito del nome, sono fra quelle che spingono meno....
Io le uso soprattutto su teli profilati per "depotenziarli".....

more_horiz
Ursus ha scritto:
Giusto per dire la mia, il mio maestro dice che le plus power spingono porprio tanto

Io le uso soprattutto su teli profilati per "depotenziarli".....

Pensa che coerenza.....
COMPRATE LUXILON !!!!!!! 30 euro/montatura per il top!!! 4.5 che improvvisamente giocano da 2.4!!!! 30 euro per montarle le spendo sulla Salaria all'altezza di Sky!!!!

more_horiz
Ursus ha scritto:

Io le uso soprattutto su teli profilati per

W LUXILON !!!!!

Ultima modifica di Michele Forni il Gio 17 Dic 2015 - 20:58 - modificato 1 volta.

more_horiz
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: