Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde red devil /black out PRO'S PRO

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
jasper
lorenz90
mestar
fablus
onehandjack
babolat94
alfredo scigliano
Kmore
Ursus
pasky76
Michele Forni
marvenu
Hybris72
Eiffel59
frank mano de pedra
19 partecipanti

descriptioncorde red devil /black out PRO'S PRO Emptycorde red devil /black out PRO'S PRO

more_horiz
Qualcuno di voi ha provato questi due tipi di corde ? che caratteristiche hanno? qual'è il miglior calibro in rapporto durata/prestazioni? aspetto le vostre senazioni grazie Smile

descriptioncorde red devil /black out PRO'S PRO EmptyRe: corde red devil /black out PRO'S PRO

more_horiz
La Red Devil è una corda più che decente per il prezzo che ha...l'1,19 ha tutti gli indici sopra la media tranne la durata -comunque decente- ed è il calibro migliore in questa corda, anche perchè in realtà è circa 1,21, ergo non troppo sottile...

La BlackOut per contro, pur non essendo "pessima", è un po' una "vorrei-non posso"...vorrebbe tanto essere una Black Code, o anche solo una Mamba penta, purtroppo gli mancano tenuta di tensione (punto forte di DISCHO e Starburn) e confort...buona se cambiata spesso, altrimenti non certo un "must have"... Rolling Eyes

corde red devil /black out PRO'S PRO 34rc6fn

descriptioncorde red devil /black out PRO'S PRO EmptyRe: corde red devil /black out PRO'S PRO

more_horiz
ma la red devil com'è? cioè è una corda sagomata come la black out per giocare in top oppure è "liscia"? grazie eiffel

more_horiz
No, è una liscia con superficie opacizzata e di costruzione abbastanza semplice, ma fatta con poliesteri di buona qualità...in complessivo, superiore alla BO.

more_horiz
Ciao Eiffel, ma le differenze tra Vendetta, Intense Heat e la suddetta Red Devil?

more_horiz
Delle tre, la meno valida è la Intense.

Vendetta e RD si somigliano abbastanza, con la prima un pelo più robusta e stabile e la seconda più potente e confortevole....

more_horiz
sulle mie due racca quali vedi meglio? naturalmente puoi suggerire anche altre corde pro's pro

O.T. Novità per me?

more_horiz
La RD senza dubbio sulla SixOne, mentre sulla proOpen andrei di Vendetta.

23/22 e 24/23 rispettivamente, meglio se ATW/Box o 4 nodi.

Per la tua roba, in questi giorni sono impegnato in questioni legate alla nuova società, ma da mercoledì ricomincio a spedire.

more_horiz
Grazie Mario.....quali calibri mi consigli?

more_horiz
ho usato un paio di volte la Red Devil calibro 1,19, mono confortevole e morbito, mi ero trovato bene ma dopo 4 ore erano cotte e quindi le avevo tagliate, 200 metri 24€ non si può pretendere di farci 30 ore (anche se conosco chi gliele fa fare lo stesso... stranamente gioca con varie fasciature al braccio Sad )

more_horiz
Hybris, l'1.19 nella RD e l'1,25 nella Vendetta...

more_horiz
io che di corde non ne capisco molto...però fare un ibrido con le black out e le red devil per aver un mix di potenza e rotazioni che ne dite? con quali calibri e tensioni? quali orizzontali e verticali?mi scuso se ho detto una c** Very Happy thanks to everybody!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hybris, l'1.19 nella RD e l'1,25 nella Vendetta...

Grazie Eiffel!!! Smile

more_horiz
frank, nel caso, BO 125 verticali e RD 119 orizzontali, e 23/22

more_horiz
grazie mille eiffel !!!!!!! Smile

more_horiz
E invece qualche confronto tra le sagomate di pro's pro, che ci dici mastro?

more_horiz
Con le red devil, che dice il gomito??

more_horiz
Su una Radical MP meglio Red Devil oppure altro in casa Pro's Pro? Dritto in top spin e rovescio ad una mano e servizio slice.

more_horiz
Provata la red devil 1.20 ieri sera: potente e confortevole... Dopo 3 ore la tensione è variata minimamente... A 26 euro/matassa si può dire una sola cosa: che dio la benedica!!! Problemi al gomito zero... Veramente confortevole!!

more_horiz
A che tensione l'hai messa ? Io che incordo normalmente basso la trovo un pò troppo elastica. 
Buona la spinta ed il comfort ma il controllo e soprattutto le rotazioni latitano un pò. 
Però come detto sto basso, 21/22 kg. anche perchè mentre incordo allunga tantissimo.
Per le sue caratteristiche la trovo invece ottima in ibrido mono/mono con mono sagomato sulle verticali ed appunto Red Devil sulle orizzontali.
Il tutto riferito alla 1,24; concordo che la 1,20 di cui ho alcune matassine è meglio.

more_horiz
Se vuoi controllare la potenza, non ti consiglio di scendere sotto ai 23 kg.... Io le ho provate full 23 e la palla non mi scappava nemmeno dopo 3 ore....

more_horiz
Altre 3 ore e la tensione regge... Il suono è diventato un po' metallico ma la spinta c'è ancora tutta... Dopo 6 ore la alu era già sfondata.... Questa no.

more_horiz
Qualcosa di analogo per uno spinner?

more_horiz
...forse le Devil Spin? O Hexa spin?

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Provata la red devil 1.20 ieri sera: potente e confortevole... Dopo 3 ore la tensione è variata minimamente... A 26 euro/matassa si può dire una sola cosa: che dio la benedica!!! Problemi al gomito zero... Veramente confortevole!!

Allora hai fatto bene a darmi retta, Michele...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: