Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Multifilo e Top Spin

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Felipo
Alex
giascuccio
MichaelStich
rossano
federervito
frank
11 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionMultifilo e Top Spin - Pagina 2 EmptyRe: Multifilo e Top Spin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ahem..le Powergy nn sono un multi, ma una corda ad avvolgimenti multipli..appartengono in un certo senso alla categoria delle RIP, solo senza la "pelle" in polyolefin, quindi più morbide...buone solo sui telai box xò...sui profilati, come già scritto qui, né carne né pesce....considerate ke son corde d una tecnologia ke definire "sorpassata" è riduttivo...

Grazie della spiegazione ora capisco il motivo per cui "danno la sensazione di un mono pur essendo più morbide". Multifilo e Top Spin - Pagina 2 Icon_study

Al mio circolo le usano (e con molta soddisfazione) in molti e sui telai più svariati e sono tutti entusiasti (ti parlo di tennisti che vanno dalla IV cat alla III cat e che hanno avuto problemi alle articolazioni con i mono).

Io le provai incuriosito solo una volta sul mio telaio e non mi sembra siano così tremende.

Non le uso solo perché col mio tipo di tennis non c'azzeccano, ma l'opinione ottima sulla corda in sè rimane.

Ciao. Multifilo e Top Spin - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ahem..le Powergy nn sono un multi, ma una corda ad avvolgimenti multipli..appartengono in un certo senso alla categoria delle RIP, solo senza la "pelle" in polyolefin, quindi più morbide...buone solo sui telai box xò...sui profilati, come già scritto qui, né carne né pesce....considerate ke son corde d una tecnologia ke definire "sorpassata" è riduttivo...

Ciao Eiffel, volevo chiederti se le Fibertour si possono invece strutturalmente considerare un multi a tutti gli effetti. Sai che sono un po' fissato con questa corda (che qui in Europa, ahimé, ha prezzi altissimi, soprattutto alla luce della scarsa durata), trovo che abbia una reattività che finora non ho trovato in nessun multi, all'impatto sembra davvero un budello più rigido.

more_horiz
La Fibertour..x gli incordatori "e mò come la taglio"....ha rovinato più fili d forbici/tronkesini/taglierini quella ke l'acciaio armonico...normale, visto ke è composta da filamenti arammidici (parenti del kevlar quindi) nn intrecciati tra loro, e quindi molto dinamici...i rappresentanti d babolat nn ne voglion vendere..strani bene, eh?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Fibertour..x gli incordatori "e mò come la taglio"....ha rovinato più fili d forbici/tronkesini/taglierini quella ke l'acciaio armonico...normale, visto ke è composta da filamenti arammidici (parenti del kevlar quindi) nn intrecciati tra loro, e quindi molto dinamici...i rappresentanti d babolat nn ne voglion vendere..strani bene, eh?

Grazie grande Eiffel!
Ma qualcosa di simile più facilmente reperibile, magari proveniente da qualche altra azienda, c'è in giro?

more_horiz
MMMmh..l'Alpha Gut 2000(coevo della FT) aveva una costruzione simile ma nn ne condivideva i materiali e cmq la giocabilità era similare, la Laserfibre pur ne aveva un paio ma è scomparsa, idem Bow Brand...mi sa ke t conviene aspettare l'uscita della Carbonfeel d One strings...

more_horiz
il Gut Power?? ha un calibro 1,25, potrebbe essere uno spinfriendly molto confortevole?

more_horiz
E' niente più, niente meno, la vecchia NRG (non l'attuale NRG 2); ergo corda più votata alla velocità di palla che allo spin, che comunque non disdegna anche se utilizzata in quel modo la durata meccanica ne risente...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' niente più, niente meno, la vecchia NRG (non l'attuale NRG 2); ergo corda più votata alla velocità di palla che allo spin, che comunque non disdegna anche se utilizzata in quel modo la durata meccanica ne risente...
Tensione consigliata sulla wilson team 2012 16x18 ra 63?

more_horiz
Visto ovale e costruzione, anche sapendo della tua predilezione per le tensioni basse, non scenderei sotto i 23.5...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto ovale e costruzione, anche sapendo della tua predilezione per le tensioni basse, non scenderei sotto i 23.5...
grazie mille.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: