Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Multifilo e Top Spin

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Felipo
Alex
giascuccio
MichaelStich
rossano
federervito
frank
11 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionMultifilo e Top Spin EmptyRe: Multifilo e Top Spin

more_horiz
posso dirti che tra i multi quelli che prendono meglio le rotazioni sono :
head rip control
tecnifibre x one
se me ne vengono altre le aggiungo.

more_horiz
Se le trovi, frank, fatti sentire. Oppure ci possiamo pure dividere una matassa. Sto cercando un buon affare, e non lo trovo. Io metterei le 1.20: gentili con braccio, potenti, e prendono bene lo spin. ma se ti piacciono le 1.30, se ne puo' ragionare.
Marta's store ce l'ha da matassa, ed a buon prezzo.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
tempo fa, tanto tempo fa. Poi ne ho provate tante altre, anche buonissime, ma come si aggrappavano alla pallina quelle, non le ho trovate.

more_horiz
non esistono, Frank Multifilo e Top Spin 110333

more_horiz
spetta a piangere, vedi prima come và la kobra con le pht, lo spin secondo me è pure eccessivo Multifilo e Top Spin Icon_lol

more_horiz
frank ha scritto:
'Multifilo e Top Spin 939115'Multifilo e Top Spin 939115

Frank anche le head fxp power 1.30 non sono male per le rotazioni e le trovi a prezzi bassi, a me forse me ne è rimasta una matassina, se la vuoi provare te la mando ad un prezzo ridicolo Multifilo e Top Spin Icon_wink

more_horiz
frank ha scritto:
Ci penso..voglio prima testare la kobra di giascuccio con le PHT....

Bravo, hai un telaio morbido, secondo me non sarà troppo rischioso provarci sopra un mono (solo stai attento alla tensione e a sostituirlo dopo "poche" ore di gioco). Multifilo e Top Spin Icon_wink

more_horiz
ma, visto che ci piace provarle molto, meglio prendere solo qualche spezzone da matassa.
Le excel power, le ho sempre sentite nominare, ma non le ho mai provate.
Ho comprato le powergy. Le montero' e le provero' prossimamente. Si dice sia un bel multifilo anche quello.

more_horiz
Ho provato Powergy e X-one alle stesse tensioni sulla stessa racchetta, le prime nè carne nè pesce, le seconde le sto usando adesso e mi piacciono molto. Ottime rotazioni e mi sembrano anche più confortevoli.

more_horiz
frank ha scritto:
A parte x-one biphase e rip control nessun altro conosce un multi idoneo per top spin? :-((

Il K-gut pro della Wilson prende molto bene il top, almeno sulla mia racchetta.

more_horiz
Ahem..le Powergy nn sono un multi, ma una corda ad avvolgimenti multipli..appartengono in un certo senso alla categoria delle RIP, solo senza la "pelle" in polyolefin, quindi più morbide...buone solo sui telai box xò...sui profilati, come già scritto qui, né carne né pesce....considerate ke son corde d una tecnologia ke definire "sorpassata" è riduttivo...

more_horiz
..a me avevano consigliato le Isospeed Energetic Plus, però non trovandole in zona non sono riuscito a provarle.

c'è qualcuno che le ha montate?

more_horiz
E' la versione prestirata della vekkia Energetic..ottima corda x ki ama i multifilo "low power" tipo RIP (nn a caso d fabbricazione Isospeed).
adesso la vekkia azienda Isospeed produce le SuperString (link:http://www.supertennistring.com/cont/products.php) ke sono d un altro pianeta ma costan quanto un budello, je possino.... Multifilo e Top Spin Kopfschuettel

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ahem..le Powergy nn sono un multi, ma una corda ad avvolgimenti multipli..appartengono in un certo senso alla categoria delle RIP, solo senza la "pelle" in polyolefin, quindi più morbide...buone solo sui telai box xò...sui profilati, come già scritto qui, né carne né pesce....considerate ke son corde d una tecnologia ke definire "sorpassata" è riduttivo...

Grazie della spiegazione ora capisco il motivo per cui "danno la sensazione di un mono pur essendo più morbide". Multifilo e Top Spin Icon_study

Al mio circolo le usano (e con molta soddisfazione) in molti e sui telai più svariati e sono tutti entusiasti (ti parlo di tennisti che vanno dalla IV cat alla III cat e che hanno avuto problemi alle articolazioni con i mono).

Io le provai incuriosito solo una volta sul mio telaio e non mi sembra siano così tremende.

Non le uso solo perché col mio tipo di tennis non c'azzeccano, ma l'opinione ottima sulla corda in sè rimane.

Ciao. Multifilo e Top Spin Icon_smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: