Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda Babolat XCel Premium 1.30

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
andrea1672
Eiffel59
frank mano de pedra
Diego78
8 partecipanti

descriptionCorda Babolat XCel Premium 1.30 - Pagina 2 EmptyCorda Babolat XCel Premium 1.30

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a Tutti,

secondo voi la Corda multi filamento "Babolat XCel Premium 1.30" (15 euro circa) può essere una buona scelta per un principiante come me che vuole "comfort" + "durata"?

avete delle alternative (economiche) più interessanti?

...un'ultima domanda (di quelle molto ground-zero Wink )...
io gioco almeno 2 ore alla settimana e senza fare colpi con effetto, ogni quanto tempo mi consigliate di cambiare le corde?
(so bene che questa domanda è stata affrontata in più momenti nel forum di "Passione..." ma spero in una vostra risposta "easy" per un pivellino! Embarassed )

Grazie anticipatamente,
Diego

descriptionCorda Babolat XCel Premium 1.30 - Pagina 2 EmptyRe: Corda Babolat XCel Premium 1.30

more_horiz
beato te che paghi corda e incordatura 18 euro io ne pago 15 solo per incordare..comunque a che tensione incordi?

descriptionCorda Babolat XCel Premium 1.30 - Pagina 2 EmptyRe: Corda Babolat XCel Premium 1.30

more_horiz
iz5ast ha scritto:
frank mano de pedra ha scritto:
no nw-t non criticavo assolutamente le corde da te citate che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo , ma mi riferivo al prezzo eccessivo che ha la xcel Corda Babolat XCel Premium 1.30 - Pagina 2 97171
Premetto che il mio tennis è da amatore e ho provato un gran numero di corde .........la X-cel per me è fantastica è molto simile al budello se trovi la giusta tensione ottieni potenza e controllo e non mi sembra poi così costosa : per esempio spendo 18euro corda e incordatura.!!!

io con 20 monto budello in ibrido ma cmq si Xcell è ottima la + vicina al budello

more_horiz
Certo ci sono le amicizie e conoscenze che ti fanno prezzi speciali ........ma mediamente credo che il prezzo per incordare la x-cel sia quello da me indicato!.........comunque avere la BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA .........è impossibile .Naturalmente la qualità si paga .Credo che trovare una corda da 7-8 euro e e spendere 6-7 euro per incordarla ......alla fine con un paio di euro in più conviene la QUALITA'!!!

more_horiz
15 euro per incordare è un furto legalizzato! Ma chi è sto ladro??? A Roma, ovunque tu vada, al massimo spendi 7 per incordare, forse da qualche negozietto fighetto di Roma nord arrivi a 8, ma lì ti fermi.

more_horiz
beh, dipende. Conta che mediamente anche un idraulico, un meccanico , un elettricista........minimo sei sulle 30 euro all'ora(e se hai un dipendente non ci stai neppure dentro). Se pensi che una mezz'oretta ci va......in teoria 15 euro ci possono anche stare. Cool
Pensa a qto paghi il lavoro orario qdo fai il tagliando della macchina in concessionaria, per esempio!
Cqe da un professionista 8/10 euro ci stanno alla grande. Il problema è che spesso te ne prendono 7 ma ti distruggono il telaio o non ti fermano neppure i nodi o ti tirano chili in più, magari stirando troppo la corda e distruggendola! Questo è il problema, prima ancora di qto paghi secondo me.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
15 euro per incordare è un furto legalizzato! Ma chi è sto ladro??? A Roma, ovunque tu vada, al massimo spendi 7 per incordare, forse da qualche negozietto fighetto di Roma nord arrivi a 8, ma lì ti fermi.

scusami ....forse o mi sono spiegato male io o hai capito male te :7-8 euro li spendi per comprare una corda (per es Corda Weiss CANNON) e 6-7 euro per farti incordare la racchetta così avremo un totale sui 15 euro .Io ho comprato e montato la x-cel a 18 euro tutto compreso!!!!

more_horiz
nono..io purtroppo spendo 15 euro solo per il servizio prestato dall'incordatore le corde sono a parte..io abito su un isola gli incordatori sono pochi e i prezzi quelli sono ...Sad

more_horiz
.........credo per un consiglio di qualità prezzo dovrai interrogare il guru Eiffel59. Il mio modesto parere : mi trovai abbastanza bene con le WeissCannon 1.30 circa 6 euro.

more_horiz
....se sento che la XCel è la corda più simile al budello faccio una strage... Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
....se sento che la XCel è la corda più simile al budello faccio una strage... Very Happy
Ciao grande GURU!!! Sulla rivista tennis magazine di aprile diceva che era molto simile al budello .......io non ho mai provato il budello ...... ne ho conosciute di B ....E ma mai provate Very Happy Very Happy

more_horiz
Potenza dell'euro... Very Happy

more_horiz
le xcel french open sono ancora in produzione. la dicitura sulla confezione la vedo solo su tennis warehouse ma non capisco se sono vecchie giacenze o produzione corrente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: