Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description4 nodi ? dove li faccio? Empty4 nodi ? dove li faccio?

more_horiz
Ciao ragazzi
ho un piccolo problema nell'incordare alcuni tipi di racchette a 4 nodi...
esempio:
se voglio incordare una racchetta 16-19 con un ponte a 3 passanti mi capita che:
finisco le verticali (i nodi inevitabilmente capitano in alto... in testa)...
Successivamente quando vado a cominciare le orizzontali (partendo dal cuore), i passanti piu larghi dove dovrei fare il nodo di partenza per le orizzontali, li trovo chiusi dalla verticale e non riesco a passare la corda...
cosa si fa in questi casi per cominciare le orizzontali?

Spero di essermi spiegato!
GRAZIE

description4 nodi ? dove li faccio? EmptyRe: 4 nodi ? dove li faccio?

more_horiz
c'e' qualcosa di strano...
con un ponte a 3 devi partire da sotto per cui essendo 16x19 finiresti le verticali alla gola e non in alto.Anche perche' se fosse come dici non sarebbe necessario il 4 nodi a meno di ibridi.

more_horiz
Si hai ragione mi sono sbagliato a scrivere...
come mi hai giustamente corretto le verticali finiscono alla gola... infatti è anche per questo che mi ritrovo tutti i passanti "doppi"(quelli in cui ci dovrebbero passare due corde) chiusi e non riesco a passare la corda per cominciare le orizzontali!

more_horiz
Che corde monti? se sono monofili e' facile farle passare,la cosa si complica con i multi perche' molto flessibili.Una soluzione potrebbe essere quella di allargare il foro prima di incordare usando punteruolo e burro cacao per esempio.Cosi facendo sara' piu' facile accedere al foro anche se coperto da altre corde.Oppure puoi tagliare la punta della corda in maniera obliqua in maniera da creare una punta sottile che entrera' facilmente.Con i monofili e' facile,con i multifili devi lavorarci di piu'.
Oppure acquisti questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: