Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Kneissl

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
gattonelegante
alegrandslam
vitali
Nostradamis
infinitejest
maxReply
elan
spaceoddity66
dragon62
13 partecipanti

descriptionKneissl - Pagina 2 EmptyKneissl

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve,
qualcuno ha o ha provato provato la nuova Kneissl White Star 2010?
impressioni di gioco?
Marco

descriptionKneissl - Pagina 2 EmptyRe: Kneissl

more_horiz
Io aspetto la White (con ansia).

more_horiz
gran racchetta la White Star 2010, cioè l'ultima, ma ancora meglio la prima versione quella del 2006. la nuova ha piatto corde da 98" sq.inch. ed è un pò più rotondeggiante rispetto alla prima versione 2006 con piatto corde da 95" sq. inch come scritto sul telaio ma che reali sono 97" sq.inch. la nuova 2010 è lunga 69.50cm contro i 70 cm della 2006. sono piccole differenze che però si fanno sentire. la 2010 ha il reticolo corde 18x19 mentre la 2006 il 18x20. racchetta completa a tutto campo (vedi la descrizione della Prince Diablo di alegranslam) ma qui il rovescio in generale, rovescio in backspin e la battuta sono da paura, uniti con la facilità di indirizzare il colpo dove si vuole. ( in battuta la palla viaggia più veloce rispetto ad altre racchette di marche più blasonate, cosa che mi hanno confermato sia gli avversari in campo che i miei maestri) penso sia dovuto al loro tipo di incordatura (alcune racchette si possono incordare in modi diversi, 18x19 o 18x21 o 16x20). la racchetta ha bisogno di un periodo di adattamento. infatti, ha molti non piace. io mi sono trovato alla grande subito con tutti i modelli della gamma( miglior rovescio a una mano e miglior battuta sono di marchio Kneissl)

un consiglio se acquistate la nuova White Star 2010, la prima cosa da fare è cambiare le corde originali (in pratica fanno schifo). l'avevo provata con l'incordatura originale e mi ero spaventato, praticamente una racchetta completamente diversa rispetto alla versione 2006. poi ho montato delle Kirschbaum Spiky Shark 1.25 a 22/21kg ed ho ritrovato la vera Kneissl White Star.

P.S. oltre alle White Star 2006 e 2011 ho anche Tom'S Machine 95, All in One 105, Sporstatic Supreme 95, Sportstatic Alpha 16 98", Sporstatic Alpha 18 98". Sportstatic è sempre Kneissl.

more_horiz
grazie gragon per le tue informazioni preziose.... mi piacerebbe provarla prima di comprare ma non so dove la trovero in provincia di bg....

more_horiz
la prima White Star 2006 l'ho comprata 2 anni fa sul sito della Kneissl in Austria e l'ho pagata 99€ +17€ di spedizione. la seconda White Star 2006 l'ho trovata su questo forum, e acquistata da Louis1 ad un ottimo prezzo.. la White Star 2010, cioè l'ultimo modello, è stata una sorpresa, perchè avevo acquistato un'altra White Star 2006 dal sito in Austria ed invece mi è arrivata la nuova versione 2010. da quel che ho capito il venditore non avendo più a disposizione la versione 2006 mi ha dato la nuova. per avere quest'ordine ho dovuto chiamare in Austria e parlare direttamente con il signor Alexander Paul (un birbone, mi ha fatto pedalare x avere la racchetta). pagata 99€ al posto di 220€.

il negozio on line della Kneissl, ora, credo, sia fallito. ho letto, che anche tutta la ditta sia fallita e rilevata da un'altra . se vuoi acquistare delle Kneissl, ma con nome "Sportstatic" conosco un sito dove ho acquistato recentemente una Alpha 18.

adesso ho comprato 2 Kneissl Black Star dal Il PiccoloSlam di Milo, era da tempo che le cercavo, richiedendo la coppia gemella, aumentanto il peso di circa 15 grammi, e tenendo il bilanciamento della White Star 2010( peso 305 gr. e bil. 31.8cm). del resto, sto vendendo tutte le altre racchette.

in Italia penso che le puoi acquistare solo dal PiccoloSlam o trovare qualcosa sui forum. all'estero da quel che conosco, c'è un negozio in Inghilterra, uno in USA ed un'altro in Australia ma i prezzi sono più cari che da noi.

more_horiz
grazie mille per le informazioni sarei interessato alla black star effetivamente.....

more_horiz
Ho cominciato a giocare con la White Star.
Molto bellaa dal punt di vista estetico.
Dritto e servizio paurosi. Era da tempo che non tiravo questi missili.
Bello il back d irovescio.
Nel (mio deficitario) bimane, invece, la palla tende ad uscire corta.
Ma per la prima ora di gioco, ritengo il feeling con il telaio quasi straordinario.

more_horiz
humm bene continua a derci notizie per favore..

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Ho cominciato a giocare con la White Star.
Molto bellaa dal punt di vista estetico.
Dritto e servizio paurosi. Era da tempo che non tiravo questi missili.
Bello il back d irovescio.
Nel (mio deficitario) bimane, invece, la palla tende ad uscire corta.
Ma per la prima ora di gioco, ritengo il feeling con il telaio quasi straordinario.

Ah dimenticavo: l'impatto e la sensazione di controllo sono una vera goduria.
L'impatto è secco, "senza fronzoli", essenziale. Non fai in tempo ad apprezzare questa qualità, che ti rendi conto di aver tirato dall'altra parte un missile.

Mi pare una racchetta rivolta soprattutto ai giocatori old style, con colpi prevalentemente piatti e che provano a fare gioco.

more_horiz
Ma dove si possono trovare in commercio ..non vedo nessuno tra Warehouse e altri che le hanno

more_horiz
Da "il piccolo slam" Wink

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Ma dove si possono trovare in commercio ..non vedo nessuno tra Warehouse e altri che le hanno

le trovi qui in Italia,nell'ottimo negozio di Milo Merciai, persona molto competente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ragazzi altre opinioni, impressioni, recensioni sulle racchette Kneissl?

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
calmo...calmo...stai calmooooooooooooo Laughing

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Fermalooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!Kneissl - Pagina 2 97171Kneissl - Pagina 2 97171

more_horiz
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Fermalooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!Kneissl - Pagina 2 97171Kneissl - Pagina 2 97171
bisogna mettergli guinzaglio e museruola ormai Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
bisogna mettergli guinzaglio e museruola ormai Kneissl - Pagina 2 97171

Ragazzi mi sono tolto il vizio del fumo dopo 20 anni!!!! Basketball

Con tutti i soldi che risparmio, ne ho di racchette da fumare!!! E poi non potevo diventare perfetto Kneissl - Pagina 2 97171

L'uomo senza almeno 1 vizio, non è un uomo....

E poi da che pulpito viene la predica...Nw-t ed Abra Kneissl - Pagina 2 97171LaughingKneissl - Pagina 2 97171

more_horiz
Qualcunaltro le ha provate? a vedere sono bellissime!
Ho letto su TT che sono made in china, qualcuno che cel'ha conferma o smentisce?

more_horiz
fil27t ha scritto:
Qualcunaltro le ha provate? a vedere sono bellissime!
Ho letto su TT che sono made in china, qualcuno che cel'ha conferma o smentisce?

Vero,eran costruite in China. Kneissl comunque dal 2011,da quando aveva dichiarato bancarotta, non produce piu' racchette nuove, quelle che son sul mercato son tutte antecedenti a quell'anno. Non so che abbia intenzione di fare la nuova proprieta', che e'costituita ora per intero dallo sceicco Al Jaber..

more_horiz
le White Star e Black Star del 2011 sono made in China ma con materiali ottimi a livello pro room (tipo Zus ). ne ho un paio di entrambe con le Black Star elaborate da Milo (piccoloslam) e portate a 312gr senza corde.
alcune voci di mercato parlano di un ritorno del marchio Kneissl per il prossimo anno con una linea di racchette già definita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: