E tu "interroga", che fai bene! heheheh
La filosofia di approccio è un po' differente: sebbene abbia imparato a giocare con racchette che sono la metà di quelle attuali, penso che sia più facile, veloce e redditizio muovere i primi passi con racchette che aiutino il giocatore a "metterla in campo". Se la racchetta ti offre eccellenti sensazioni di tocco ma perdona "nella media" e pretende una tecnica "discreta" o "più che discreta"....allora mi pongo legittime domande sulla primigenitura dell'uovo e della gallina: meglio imparare con la governante severa, tipo la signora Rottenmeier, oppure è meglio decantare poesie in piedi sul banco col professor Keating (Robin Williams) ?
Dal basso della mia opinione, preferirei una racchetta "tutor" da pochi soldi o usata per imparare...e poi scegliere. Perché tu, ancora, "un gioco", non ce l'hai. Non hai uno stile, non hai una visione, non hai gli swing, non hai una tua personalità: è tutto da fare...ed è meraviglioso! Puoi imparare tutto quello che vuoi e definire "il tuo tennis".
Secondo me, tra un anno, la Kneissl potrebbe essere perfetta...oppure totalmente sbagliata. Perché? Perché è vero che se sei un manico giochi anche con Pippo-tutta-un'altra-scopa...ma ci son racchette per un tipo di gioco e altre che vanno meglio per l'opposto. Mi sembra logico, no?
Sono un spinnatore da fondo campo con uno swing cortissimo che crosso la rete prima del quadrante di battuta? La Red Star va bene se sono un APT ubriaco che ha sbagliato a prendere la borsa delle racchette di un amico. Perché, anche se mi scagolo il naso in palleggio, una racchetta così, di certo, in partita non la uso!
Sono un giocatore che ama spingere e contrattaccare con una palla veloce e molto controllo: la Stella Rossa è perfetta.
Ragionamento aggiuntivo a favore del tuo maestro: visto che il gioco non c'è, ancora, tanto vale usare una Kneissl usata, tanta qualità a basso prezzo, poi, quando si capisce dove va a parare, si compra una racchetta "specifica" per il suo swing.
Come vedi ci sono pro e contro: niente crociate!