Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCombinazione telaio corde col miglior "suono" EmptyCombinazione telaio corde col miglior "suono"

more_horiz
Bon é tardi e ho una domanda bislacca in testa da oggi pomeriggio : quale è la racchetta che suona meglio? Ho riniziato a giocare dopo più di un decennio e mi ricordavo suoni molto più sordi, tipo degli "stoc" oggi invece, non solo sul mio campo, mi sembrava di udire solo degli "sdeng" più o meno metallici che un tempo mi sembrava di udire solo con le racchettacce in alluminio...
Notte e buona settimana
Cesare

descriptionCombinazione telaio corde col miglior "suono" EmptyRe: Combinazione telaio corde col miglior "suono"

more_horiz
Assolutamente quotato!!!

Per curiosità alcuni mesi addietro ho ripreso in mano alcune vecchie racchette di legno, per la precisione una Maxima Torneo e una Cober Smash, e devo dire che il paragone non esiste: il legno è molto più "eufonico" della grafite.
In particolare i due legni li ho confrontati direttamente con la Le Coq Sportif Noah pro e con la Head iRadical 295.

Ad oggi in campo affianco la Head iRadical alla PK Ki5 295 e in questo confronto il suono della iRadical è molto più "solido" di quello della PK (senza tener conto del suono "maracas" della PK che sente solo il giocatore, lo spettatore non lo avverte).

descriptionCombinazione telaio corde col miglior "suono" EmptyRe: Combinazione telaio corde col miglior "suono"

more_horiz
Che non suonano male ci sono le Gurneri, e le Stradivari. Very Happy

more_horiz
Gall ha scritto:
Che non suonano male ci sono le Gurneri, e le Stradivari. Very Happy

Ma solo pro room!

more_horiz
ma le racchette ti servono per giocarci o farci un concerto? Very Happy comunque la "musica"differente deriva dalle corde e dalle tensioni basse con cui sono montate oggigiorno,non dalle racchette.monta un bel multi o budello a 25/27 kg e sentirai che "sinfonia" Combinazione telaio corde col miglior "suono" 2806
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: