Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrimo set EmptyPrimo set

more_horiz
Oggi dopo un mese che ho ricominciato ho fatto il primo set contro un ragazzo che si allena con me.
Lui è più regolare di me ma ha colpi meno pesanti, ho vinto 6-1 ma siamo quasi sempre andati ai vantaggi.
L'unico fatto positivo è che ho fatto pochi doppi falli (rispetto alla mia solita media) direi non più di 4.
Di fatti negativi invece... più di uno.
Il primo è che a volte faccio delle scelte di gioco assurde, per paura di sbagliare magari mi ritrovo a fare dei back di dritto...
Il secondo sono le troppe palle a rete, faccio andare il braccio veloce e finisco il movimento alto ma ne ho spedite molte a rete, dite che sono le gambe e la distanza dalla palla? Ascolto volentieri qualche consiglio
Il terzo è che devo imparare a rispondere bene ai servizi, mi trovo o a mettere solo la racchetta o a sbracciare senza beccare la giusta via di mezzo (c'è da dire però che sono davvero poco abituato in questo)
Domani poi gioco con Fabius... e mi sà che mi prenderà a pallettate Laughing

descriptionPrimo set EmptyRe: Primo set

more_horiz
Il secondo sono le troppe palle a rete, faccio andare il braccio veloce e finisco il movimento alto ma ne ho spedite molte a rete, dite che sono le gambe e la distanza dalla palla? Ascolto volentieri qualche consiglio

....forse stai troppo alto confronto la palla...quindi ti mancherebbe da scendere con le gambe....o scappi da questa ancora prima di aver terminato il colpo...le mie ovviamente sono ipotesi Smile

more_horiz
le gambe potrebbero essere il problema, in questi giorni le sento davvero poco 'lucide'...cercherò di farci caso la prossima volta che gioco,soprattutto nei colpi d'attacco da ben dentro il campo.
Comunque sono appena tornato dal set contro Fabius... 7/5 per lui Mad
Sabato prossimo la rivincita!

more_horiz
7-5 = set combattuto Primo set 622327

per esperienza personale, sul fatto che le gambe facciano la differenza, sono d'accordissimo con te, perchè se sono poco reattive fai meno "passettini", cerchi meno il punto d'impatto ottimale e tendi ad "aggiustarlo" troppo col braccio...

more_horiz
combattutissimo.
Alxander ha un ottimo servizio, impostato davvero bene e continuando a giocare sarà un suo punto di forza.
ACES 1 a 1.

Mi son divertito molto, la partita è stata in equilibrio fino alla fine, anche quando, in odor di amicizia, dopo che Alx ha centrato 2 doppi falli di seguito, ho dovuto andargli incontro facendo la stessa cosa.......

Laughing

more_horiz
da notare tra l'altro che per entrambi sono stati gli unici doppi falli del set Rolling Eyes

quando si dice fair play! Laughing

more_horiz
DrDivago ha scritto:
7-5 = set combattuto Primo set 622327

per esperienza personale, sul fatto che le gambe facciano la differenza, sono d'accordissimo con te, perchè se sono poco reattive fai meno "passettini", cerchi meno il punto d'impatto ottimale e tendi ad "aggiustarlo" troppo col braccio...

caspita verissimo....quando si comincia ad "aggiustare" di braccio.... è l'inizio della fine!! Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: