Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionil mio primo custom....help please! Emptyil mio primo custom....help please!

more_horiz
Hi guys! Smile L'altro giorno in palleggio ho fatto un pò di servizi e ho potuto confermare le mie sensazioni: con la blx six one 95 il servizio esce meglio... però mi spacco la spalla sono stato fermo gia 3 mesi e quindi non voglio riprenderla la racchetta.Allora mi sono detto ma forse devo customizzare un pò la mia ps100 e pensavo di aggiungere 5gr a ore 12 per farla rendere di più nei colpi in generale aumentano la velocità dello swing...Che ne pensate non ho mai fatto nulla prima... pensate sarei il primo nella storia del circolo a customizzare una racchetta! Voglio questo primato Very Happy ... a parte gli scherzi volevo solo chiedervi consigli e conferme perchè come avete capito nel circolo NESSUNO può aiutarmi.Grazie mille bellissssssssimo forum : Cool

descriptionil mio primo custom....help please! EmptyRe: il mio primo custom....help please!

more_horiz
4 g a ore 12 per cominciare e poi facci sapere

descriptionil mio primo custom....help please! EmptyRe: il mio primo custom....help please!

more_horiz
quindi è giusta la teoria che se metto piombo a ore 12 aumento la velocità e la potenza dei colpi? cmq c'è nessuno qui che ha del nastro piombato da vendere grazie in anticipo aspetto altri preziosi consigli grazie babolat94

more_horiz
Quei grammi penso vadano bene, ma di piombo a bassa densità, quindi una striscia lunga che va da ore 2 circa a 10, tutto sotto al bumper possibilmente...
Dovresti acquisire più potenza e stabilità, ma meno maneggevolezza (ma non tanto meno, visto che la racchetta è leggera)...
Comunque aspetta pareri più autorevoli...

more_horiz
in che senso da ora 2 a 10? quanto è lungo questo nastro! ho visto su mistertennis sono piccolini pensavo di mettere 5gr a ore 12. Babolat94 mi ha corretto e ha detto 4gr a ore 12. Che ne pensate?

more_horiz
Nel senso che essendo a bassa densità il nastro (preso da rotolo) avrà una lunghezza maggiore che uno ad alta densità (quindi con più peso in meno lunghezza)...
Quindi coprirà una parte più vasta di bumper e si estenderà maggiormente (meglio così che concentrato in poco spazio, CREDO)...

more_horiz
Esattamente..ma nel frattempo tennista ha già comprato quello della Wilson ad alta densità (che per tipo di colla non è il massimo con quella verniciatura.. Rolling Eyes ).

Quattro grammi così concentrati sono un'enormità, ne bastano 2 o 3...

more_horiz
Mario, vedi che qualcosa ho imparato eh... Cool il mio primo custom....help please! 97171

more_horiz
tennista97 ha scritto:
in che senso da ora 2 a 10? quanto è lungo questo nastro! ho visto su mistertennis sono piccolini pensavo di mettere 5gr a ore 12. Babolat94 mi ha corretto e ha detto 4gr a ore 12. Che ne pensate?

io ho semplicemente messo il nastro per proteggere la testa della racchetta da ore 2 a 10,sono giusti giusti 4/5 gr.

more_horiz
tennista97 ha scritto:
Hi guys! Smile L'altro giorno in palleggio ho fatto un pò di servizi e ho potuto confermare le mie sensazioni: con la blx six one 95 il servizio esce meglio... però mi spacco la spalla sono stato fermo gia 3 mesi e quindi non voglio riprenderla la racchetta.Allora mi sono detto ma forse devo customizzare un pò la mia ps100 e pensavo di aggiungere 5gr a ore 12 per farla rendere di più nei colpi in generale aumentano la velocità dello swing...Che ne pensate non ho mai fatto nulla prima... pensate sarei il primo nella storia del circolo a customizzare una racchetta! Voglio questo primato Very Happy ... a parte gli scherzi volevo solo chiedervi consigli e conferme perchè come avete capito nel circolo NESSUNO può aiutarmi.Grazie mille bellissssssssimo forum : Cool

Chiedi a Frank, che su questo telaio ci ha provato di tutto! Very Happy

more_horiz
in che senso per tipo di colla non è il massimo? mi salta la verniciatura? di quello ad alta densità quanti cm devo tagliare?

more_horiz
Il bumper lo si alza delicatamente, aiutandosi magari con un punteruolo...in modo che si stacchi dalla testa della racchetta...poi ci metti il nastro piombato (dopo averlo bucato in corrispondenza dei buchi dei grommet) e ci reincastri il bumper...

more_horiz
Confermo quanto detto da Eiffel -e ci mancherebbe me l'ha customizzata lui il mio primo custom....help please! 97171 - 3 grammi da ore 2 a ore 10 vanno più che bene (almeno all'inizio), sembra una sciocchezza ma la differenza si sente soprattutto sulle palle impattate più vicine alla testa della racchetta!!!

Per quanto riguarda la colla potrebbe essere che quella presente nel piombo ad alta densità non aderisca perfettamente alla vernice, ma se posizioni il piombo sotto il bumper non penso ci siano problemi!!! Al massimo se riesci procurati del nastro piombato Unique o Gamma!!!

more_horiz
2 grammi messi ad ore 12 ti alzano l'inerzia di 8-9 punti... per iniziare sono l'ideale, un piccolo consiglio: Metti due pezzi piccoli (un grammo l'uno ) ad ore 12 da un lato della racchetta e poi girando l'ovale , dall'altro lato ma in maniera simmetrica, fai in modo di non piazzarlo propio al centro (dove c'è di solito quel piccolo puntino disegnato ), mettilo all'esterno delle due corde centrali, per il semplice fatto che li poi ci andrà tutte le volte la pinza dell'incordatore e potrebbe farlo spappolare, il piombo sopratutto a bassa densità è molto morbido, una inezia e si spacca.
Comincia con poco a poi sali poco alla volta, ma ad ore 12 non andrei mai ... e poi mai oltre i 4-5 grammi
Ciaooo

more_horiz
Ragazzi...pesce blu per tutti! Very Happy
Vi ricordo che tennista, ogni due per tre, soffre di problemi ai tendini con all'attivo due epicondiliti... Che alla sua età sono un bel record...
Quindi due grammi a bassa densità e passi lunghi e ben distesi... Di modificare sensibilmente l'inerzia ne riparliamo nel 2027...

more_horiz
Ma se oltre ai 3 grammi già aggiunti ad ore 12 volessi aggiungerne altri 2 al manico, cosa otterrei? Più vantaggi o svantaggi?

more_horiz
Secondo me, manco te ne accorgi...
Io sono per i grandi "Perché?".
Perché lo fai?
A che ti serve?
Cosa vuoi ottenere?
Cosa ti manca?

Se aggiungi qualcosa...vuol dire che vuoi un vantaggio... Un vantaggio tale che super eventuali svantaggi.

more_horiz
La mia era una semplice curiosità, avendo notato che 3 grammi in testa fanno una bella differenza (in positivo) volevo sapere se aggiungere qualche grammo anche al manico potrebbe portare ad altre "novità".

more_horiz
Mannaggia! Tu prova. Poi racconta: così sei "costretto" a sentire la tua racchetta... Hehehehe
Ascoltala!

more_horiz
Io la ascolto sempre, è lei che ogni tanto non ascolta me, sta disgraziata il mio primo custom....help please! 97171

more_horiz
Alcune principesse, qualche rarA dama, molte antipatiche... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: