Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Debutto anch'io, cercasi consigli

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
alba77
oldest
Neytiri
pippoiaco
abracadabra78
otello69
fungiacane
Alessandra76
davide65
13 partecipanti

descriptionDebutto anch'io, cercasi consigli - Pagina 2 EmptyDebutto anch'io, cercasi consigli

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
alla mia veneranda età debutto domani in un torneo Fit, quello di Arcore (niente battute, mi raccomando), un over 40 limitato 4.3. Sono già agitato. Qualche consiglio e incoraggiamento?

Grazie

Davide

descriptionDebutto anch'io, cercasi consigli - Pagina 2 EmptyRe: Debutto anch'io, cercasi consigli

more_horiz
davide65 ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli, che hanno funzionato. L'avversario non era granché, ma era il mio primo torneo Fit e ho preso i primi punti vincendo 6-0 7-6, nonostante avessi un po' di febbre (dopo la partita era salita a 39). Primo set facile, nel secondo ho perso lucidità, ho sempre inseguito, annullando un set point e vincendo il tb 7-5. Sabato 5 il secondo turno.

Ciao

Complimentiiii Debutto anch'io, cercasi consigli - Pagina 2 953229

Ti invidio la settimana di pausa prima del secondo turno.. io dopo 2h30' di battaglia ho avuto 18 ore per rifiatare e.. non ho recuperato fisicamente e neppure mentalmente No ..

descriptionDebutto anch'io, cercasi consigli - Pagina 2 EmptyRe: Debutto anch'io, cercasi consigli

more_horiz
cheers cheers cheers

Bravo Davide!

more_horiz
complimenti!! cheers

more_horiz
cheers cheers

more_horiz
Congratulazioni davvero...

more_horiz
davide65 ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli, che hanno funzionato. L'avversario non era granché, ma era il mio primo torneo Fit e ho preso i primi punti vincendo 6-0 7-6, nonostante avessi un po' di febbre (dopo la partita era salita a 39). Primo set facile, nel secondo ho perso lucidità, ho sempre inseguito, annullando un set point e vincendo il tb 7-5. Sabato 5 il secondo turno.

Ciao

molto bene!

more_horiz
Grande, grandissimo.
Scusate se mi autoesalto, ma sbato ho superato il secondo turno, 7-5 6-1 contro un 4.6, ieri addirittura il terzo, 6-1 6-4 contro un 4.5.
Tre turni passati senza cedere un set.

Domenica giocherò con un 4.4

Ciao

more_horiz
davide65 ha scritto:
Grande, grandissimo.
Scusate se mi autoesalto, ma sbato ho superato il secondo turno, 7-5 6-1 contro un 4.6, ieri addirittura il terzo, 6-1 6-4 contro un 4.5.
Tre turni passati senza cedere un set.

Domenica giocherò con un 4.4

Ciao

fantastico Davide!!!...i limitati 4.1 ti aspettano!!!

more_horiz
Ottimo!! cheers cheers

more_horiz
Bravissimo!!! cheers

more_horiz
Grandissimo Davide!!!

cheers cheers cheers

Ormai sei lanciato verso la terza categoria!

La prossima volta che giochiamo dovrò prima passare da Bollettieri e poi assumere qualche bomba! Very Happy Very Happy

more_horiz
Grande Debutto anch'io, cercasi consigli - Pagina 2 953229 Davide !!!

more_horiz
Ma bravo davvero.... Io al debutto ho giocato anche bene ma non c'è stato nulla da fare... Mi ha schiantato alla grande...

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Ma bravo davvero.... Io al debutto ho giocato anche bene ma non c'è stato nulla da fare... Mi ha schiantato alla grande...

Oltre a quello che è il proprio tennis...e il risultato che ha la nostra emozione...c'è anche la questione fortuna secondo chi ci capita come avversario....quindi nessun varo è paragonabile Razz

more_horiz
Sono d'accordo, il sorteggio è fondamentale, però di passare tre turni (per ora) non pensavo proprio. Sono contentissimo, anche perché voglio scoprire fin dove posso innalzare il mio gioco, francamente fin qui ho giocato come non pensavo di poter fare, a livelli che nelle partite tra amici di solito non raggiungo. Più che con gli avversari, è anche una sfida con se stessi.

Ciao

Alessandra76 ha scritto:
fungiacane ha scritto:

Oltre a quello che è il proprio tennis...e il risultato che ha la nostra emozione...c'è anche la questione fortuna secondo chi ci capita come avversario....quindi nessun varo è paragonabile Razz

more_horiz
davide65 ha scritto:
Più che con gli avversari, è anche una sfida con se stessi.

Parole sante.

more_horiz
bravissimo, tralasciamo il discorso avversari che va anche a fortuna, sicuramente hai giocato senza paranoie emotive e hai battuto che potevi battere...ottimo!
ti stimo fratello! cheers

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
fungiacane ha scritto:

Va beh...poteva essere giustamente interpretato in modo unilaterale....avrei dovuto mettere fortuna/sfortuna...comunque sia credo che il sunto si sia capito senza che qualcuno si debba sentire in qualche modo defraudato della gloria sulla propria impresa Razz

more_horiz
Sono troppo contento, ho passato il quarto turno battendo il mio primo 4.4.
Diamo qualche dettaglio: avversario un sessantenne tiratissimo, l'anno scorso 4.3, probabilmente in gioventù un gran bel giocatore. Gran rovescio in back, smorzate precisissime, diritto normale, non superiore al mio. Partenza equilibrata (2-2), poi lui prende il largo, vince 6-2 il primo e va 3-1 nel secondo, anche se i game sono quasi sempre equilibrati. Io riesco a stare in partita portandomi 3-3, lui si innervosisce, io riesco a giocare più lungo e vinco 6-3 il secondo. Il terzo è pari fino al 3-3, poi vado 5-3 e chiudo 6-4. All'inizio giocavo troppo sul rovescio, che normalmente è il colpo debole di chiunque, almeno a livello di quarta. Quando mi sono convinto a variare di più ho riequilibrato il match. Giovedì la prossima.

Ciao

more_horiz
Ma vai... grandissimo!!! Buon per te davvero, continua così!!!

more_horiz
cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Bravo davideeeeeee

cheers cheers cheers cheers cheers

more_horiz
Come faccio a vedere quanti punti ho preso? Dove trovo un regolamento che spieghi l'attribuzione dei punti?

Grazie

more_horiz
davide65 ha scritto:
Come faccio a vedere quanti punti ho preso? Dove trovo un regolamento che spieghi l'attribuzione dei punti?

Grazie

sito della FIT c'è regolamento in pdf con tutta la metodologia di calcolo 2012

more_horiz
davide65 ha scritto:
Sono troppo contento, ho passato il quarto turno battendo il mio primo 4.4.
Diamo qualche dettaglio: avversario un sessantenne tiratissimo, l'anno scorso 4.3, probabilmente in gioventù un gran bel giocatore. Gran rovescio in back, smorzate precisissime, diritto normale, non superiore al mio. Partenza equilibrata (2-2), poi lui prende il largo, vince 6-2 il primo e va 3-1 nel secondo, anche se i game sono quasi sempre equilibrati. Io riesco a stare in partita portandomi 3-3, lui si innervosisce, io riesco a giocare più lungo e vinco 6-3 il secondo. Il terzo è pari fino al 3-3, poi vado 5-3 e chiudo 6-4. All'inizio giocavo troppo sul rovescio, che normalmente è il colpo debole di chiunque, almeno a livello di quarta. Quando mi sono convinto a variare di più ho riequilibrato il match. Giovedì la prossima.

Ciao

sinceramente mi stai spaventando affraid ...scherzo, molti complimenti ...ecco un nuovo vero agonista !!!

more_horiz
ad occhio forse sei ancora 4.5 se sei partito da NC però due conticini li farei Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: