Ciao Dona, benvenuto.
Ok, ok, ok, abbiam capito il cruccio: "anticipo"
.
Io però potrei anche non vedere malissimo dove colpisci la palla con un neutral stance. Ma la domanda mia è: ma giochi così con i piedi in quella posizione perché ti vien naturale oppure perché te lo hanno detto???
Se è neutral come posizione dei piedi...non è neutral come esecuzione e, soprattutto come gestione delle gambe (e carico/scarico).
A parte l'ora e le dimensioni del video sul cellulare...non capivo perché, quello che vedevo, mi suonasse storto nell'angolino remoto degli "allarmi". Poi mi son messo a fermare un fotogramma e ci ho capito un po' di più. Il problema è che quella che hai postato è una lezione...e dall'altra parte c'è un maestro.... Che faccio, ti dico IO quello che ti avrà cantato in gloria il tuo maestro? hehehehhehe
Allora facciam così: tiri in neutral con scarico a destra da semi-open/open. Io capisco che fare il tergicristallo serve proprio a quello...però se ti metti d'accordo con te stesso e, soprattutto, con il tuo maestro, devi prima decidere come piantarti a terra. Poi hai la distanza dalla palla che ti serve.
Io più che di anticipo, parlerei di timing, visto che acceleri poco e strappi un pochino... e, dal momento che c'era un amico col telefonino a riprenderti, hai tirato a manetta... hehhehehehehhe
Se si vedesse meglio la ripresa, mi sembri messo meglio sul rovescio. Un po' "indietro" con la spinta, ma meglio.