Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyConsiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
Salve a tutti,
Dopo un lunghissimo stop e un altrettanto lunga ripresa del gioco, mi trovo con un problema per quanto concerne l'incordatura delle mia amate amiche Wilson...attualmento uso Alu Power in verticale e Signum Pro Micronite in orizzontale a 21/23 kg...il problema è che dopo 5 max 6 ore...crack...rotte...
Vi chiedo...qualche consiglio per un'incordatura dalle caratteristiche simili ma con un po più di durata...help me Please!!!

descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyRe: Consiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
Rompi in verticale...?

descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyRe: Consiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
Orizzontale, il che mi fa pensare che Micronite sia un po troppo tenera con alu power, ma la sensazione che lascia sui colpi... Consiglio Ibrido per Six.One Tour 11580

descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyRe: Consiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
Si ma devi pensare alla sensazione che lascia nel portafoglio... Consiglio Ibrido per Six.One Tour 316920 almeno che non te le regallno... Consiglio Ibrido per Six.One Tour 93486 ..devo dedurre che arrotare ti piace...ma la Micronite è Signum o Discho??

descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyRe: Consiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
Micronite Signum, sensazione del braccio fantastica, nel portafogli pessima, e non arroto in modo eccessivo, gioco classico il mio, diritto con impugnatura classica con leggero top ecc... aiutatemi, è 15 anni che non frequento gli accordatori con "fare attento", son rimasto un po indietro...
Consigli?!?!?!? Su su, che domani rompo l'ultima racchetta rimasta, mica posso andare ad incordare alla cieca:P

descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyRe: Consiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
Steve hai mica notato se la Micronite appena montata ha eccessive sbiancature lungo la corda?? Perchè può essere che chi te le incorda abbia la pinza che ferma la corda che "strizzi" troppo...quindi sfibra un pò la corda è la porta alla facile rottura... Se fosse questo la causa della "prematura" rottura....consigliarti altre corde simili è quasi inutile....anche perchè bisogna che sia della stessa bontà della Micronite. Io ho le Gamma Asterisk Tour che hanno 3 micromonofili in rinforzo ai microfili di riempimento generale....

descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyRe: Consiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
Mai notato segni di sbiancatura sulla corde...stasera proverò ad incordare con un buon filo spinato, magari ne guadagna lo spin oltre la resistenza... Shocked

descriptionConsiglio Ibrido per Six.One Tour EmptyRe: Consiglio Ibrido per Six.One Tour

more_horiz
ciao.
io uso quella racchetta e monto anch'io un ibrido.
dopo vari tentativi, mi sono convertito all'ibrido reverse, alla Roger per intenderci, ossia con Alu Power Rough orizzontale e un multifilo (d'inverno) o budello (d'estate) sulle verticali.
il problema di durata che tu avverti credo derivi dalla maggiore durezza della Alu Power. potresti provare un Isospeed Controlo (calibro 1,30), che è un buon multifilo ma con una guaina di rivestimento più dura, che resiste meglio e lavora bene con Alu Power, oppure un budello calibro 1,30 (ovviamente le Apu Power da 1,25). Alla fine il budello calibro 1,30 dura parecchio, con una matassina ci fai due incordature e dà tanta soddisfazione in termini di potenza e sensibilità (e anche di "sollievo" per polso e gomito), insomma può valere la pena provarlo.
Ho notato che alla fine con il budello l'incordatura non solo duradi più, cioè si rompe dopo, ma soprattutto conserva una maggiore reattività, vive molto più a lungo e la differenza si sente. prova...
ciao e buon tennis
vittorio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere