Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon Alu Power fake/false

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
vichi25
Eiffel59
Paolone
PetrKorda
Hammer72
marvenu
DrDivago
braided
Manza
13 partecipanti

descriptionLuxilon Alu Power fake/false - Pagina 2 EmptyLuxilon Alu Power fake/false

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,
i fake "made in china" ormai non si contano più, sono ovunque e di ogni tipo, se come dicono in tv adesso stanno circolando anche i farmaci fake affraid, cosa vuoi che sia un bel fake di LXN Alu Power??!! Laughing
Ecco qua le foto:

Luxilon Alu Power fake/false - Pagina 2 Imgp4042u

Come avrete già intuito dalla foto, la matassa da 200m è la FAKE mentre la matassina a sinistra è l'originale LXN Alu Power. A occhio nudo si nota la differenza di colore, grigio più scuro per l'orginale e grigio più chiaro, simile alle (Cyber Flash) per la fake.

Luxilon Alu Power fake/false - Pagina 2 Imgp4044v

Luxilon Alu Power fake/false - Pagina 2 Imgp4043l

La prima foto è l'originale mentre la seconda il fake. Nella foto dell'originale non si vede bene dalla foto ma è stampato: "LUXILON BIG BANGER ALU POWER" mentre nella fake è riportato "LUXILON BIG ALU POWER", sottile differenza ma c'è... Poi i codici che seguono tali scritte sono differenti, ma penso che dipendano dal lotto di fabbricazione.

Al tatto posso dirvi che sono diverse, molto più plasticose e con superficie più opaca, anche provando a piegarle su se stesse i comportamenti sono differenti, meno reattive per le fake e più elastiche per le originali, ma questa è una differenza che si nota solo facendo un confronto diretto tra le due.

la confezione della matassa, che dire, direi perfetta, non ho notato, differenze ne di colori ne di scritte...

Ovviamente non le ho testate sul campo neppure incordate, ero già schifato abbastanza.. No
Per chi è abituato a maneggiare le Alu power, se ne accorgerà subito del fake, più difficile è per chi non ha mai avuto tra le mani queste corde e non ne conosce bene le caratteristiche sia fisiche/meccaniche che estetiche.
ATTENZIONE!!!

Quale sarà il prossimo fake?? si accettano scommesse... che siano le nuove e fiammanti Dunlop di Hammer?? Very Happy

N.B. se avete delle Alu Power in casa provate a dirmi quale codice è riportato sulla corda, così vediamo se riusciamo ad identificare il fake anche solo con la sigla stampata..

Ultima modifica di Manza il Mer 23 Feb 2011 - 15:51 - modificato 1 volta.

descriptionLuxilon Alu Power fake/false - Pagina 2 EmptyRe: Luxilon Alu Power fake/false

more_horiz
Manza ha scritto:
in effetti, da quanto mi è stato riferito, quella matassa di Alu Power farlocche arrivano proprio da Stratennis, peccato perchè li c'è gente onesta, ma bastano pochi furboni per poi rovinare la reputazione...

Hammer, mandaci le foto!!! vogliamo vedere se sono le stesse fake oppure ne esistono altre versioni...
Sai cosa mi rispose qullo su stratennis quando gli chiesi la provenienza della matassa a quel prezzo...mi disse che era frutto di un cambio matasse fatta con un negozio con una matassa di Black Code...

descriptionLuxilon Alu Power fake/false - Pagina 2 EmptyRe: Luxilon Alu Power fake/false

more_horiz
mamma mia che cose vergognose....uno si fida delle persona e ritrova fregato bene bene...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
mamma mia che cose vergognose....uno si fida delle persona e ritrova fregato bene bene...
Walter non l'ho mica prese...ci mancherebbe...la puzza di fregatura era ENORME... a 120 euro una matassa di Alu Power TE LA SOGNI...a meno che tu non sia un negoziante e tu voglia quasi regalarla....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sai cosa mi rispose qullo su stratennis quando gli chiesi la provenienza della matassa a quel prezzo...mi disse che era frutto di un cambio matasse fatta con un negozio con una matassa di Black Code...

ha preso una matassa da 200 euro con una da 100 euro... pensa un pò che cuxx che ha avuto!!! Very Happy Very Happy

Hammer, ma ste foto delle tue corde fake dove sono? faccele vedè, faccele toccà!! Laughing

more_horiz
Manza ha scritto:
nw-t ha scritto:

ha preso una matassa da 200 euro con una da 100 euro... pensa un pò che cuxx che ha avuto!!! Very Happy Very Happy

Hammer, ma ste foto delle tue corde fake dove sono? faccele vedè, faccele toccà!! Laughing
Spesso ho trovato anch'io occasioni di matasse scontate del 35-40% ma solo da gente che conosco da anni e affidabilissima....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La APD è anche prostock... Smile Laughing Cortex disegnato

more_horiz
la france open Very Happy Very Happy 

more_horiz
ma è tutta merce contraffatta?

more_horiz
penso proprio di si, non si spiega una simile differenza di prezzo

more_horiz
In Cina è "tutto regolare"...non esistono leggi x la contraffazione.

more_horiz
nw-t ha scritto:

li si falsifica di tutto Very Happy

a proposito l'hai poi presa la protennis 580 lcd?

more_horiz
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:

Purtroppo non ancora Sad devo aspettare i $$$$ ...a marzo forse l'acquisto...potrei "fare" il miracolo e prendere la top 600 LCD Cool

more_horiz
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:

Purtroppo non ancora Sad  devo aspettare i $$$$ ...a marzo forse l'acquisto...potrei "fare" il miracolo e prendere la top 600 LCD Cool

pure io sono indeciso sulla 580, a me piace molto la 590,ma la differenza di prezzo e parecchia, il carro pero e di gran lunga migliore di quello della 580,hai qualche notizia sulla 600lcd? nel forum non ho trovato niente

more_horiz
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:

Purtroppo non ancora Sad  devo aspettare i $$$$ ...a marzo forse l'acquisto...potrei "fare" il miracolo e prendere la top 600 LCD Cool

pure io sono indeciso sulla 580, a me piace molto la 590,ma la differenza di prezzo e parecchia, il carro pero e di gran lunga migliore di quello della 580,hai qualche notizia sulla 600lcd? nel forum non ho trovato niente
Me la son fatta "descrivere in TOTO" da Diego quando la presentarono in catalogo.

more_horiz
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:
manricox ha scritto:
nw-t ha scritto:

Me la son fatta "descrivere in TOTO" da Diego quando la presentarono in catalogo.

costicchia pero

more_horiz
Vero...vediamo come si "sviluppa" il futuro...attualmente la 580 LCD andrebbe strabene.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Vero...vediamo come si "sviluppa" il futuro...attualmente la 580 LCD andrebbe strabene.

ma secondo te la sola differenza tra la 580 e la 590 e il solo carro?, sul sito protennis nelle caratteristiche della 590 si legge che monta la cella di carico els pro, sulle caratteristiche tecniche della 580 non vi e scritto nulla in merito

more_horiz
Ho comprato 12 m di alu power da una matassa ma ho notato che sulle corde non vi è la scritta alu power e codice . È normale secondo voi?

more_horiz
saviem ha scritto:
Ho comprato 12 m di alu power da una matassa ma ho notato che sulle corde non vi è la scritta alu power e codice . È normale secondo voi?

Se non c''è scritto sopra la corda LUXILON BIG BANGER ALU POWER ecc.... Non sono Alu Power. In più il SUO color grigio e tatto sono inconfondibili

more_horiz
Non c'è scritto nulla sulle corde. Il colore sembra quello. Al tatto non saprei perché sono già state montate sulla racchetta. Grazie comunque
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: