Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+111
fede
Federer3295
bluchiavari
adip89
sacchi
eddie2
supersardo70
McTucano
bad_horse
alain proust
marco.tazzioli
FederYonex
gflyer
alegrandslam
Aerogel
Rudy Kirk Agassi
pacianka
enriba
Konrad63
Frantz
eurfloorball
MacSteX
rovigo
louis1
matador66
ale261005
Lleyton0911
Victor69
Gabrilele
zed67
vintz_
jasper
ginomeloni
Cobrama
vale46wlf
33bongio
SimoBB
rech
mikigallo
sinnet
mikymiky
FifteenLove
emanuele fiore
andrea1672
picchio000
Elio e le palle tese
gp55
blacktiger90
luan
SuperMc
jagui
Tennis Forever
giacomowrc
felan
bix71
biciomac
fedeeffe
fleone
Hammer72
davo13
full-western
gaetano80
alemineri
michele77
pippoiaco
Matley
maffo72
dalon
rafapaul
angeten
basspier
fungiacane
Vitantonio
F4bius
Felipo
Stefanoss
elan
wilson68
lefty59
pasfish
Ursus
gimmegimme
abracadabra78
ANTROB
baronedicorvara
bumbummichi
zazzà
guemas
cesaremigliaccio
spliche
fox
Aeroblast
irema
benest
fedmex
Hybris72
diego_df
uolter74
Nadel
braided
Caste75
dissuo78
fabiusdic1976
magazzie
gomma
grandeRoger
lamonf82
Alessandra76
cardinals
Eiffel59
ermetek
115 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyCorde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per chi le conosce, e quindi le ha già provate, potrebbe parlarne un po' di più? Ho cercato nel forum ma ancora non sono riuscito a trovare commenti al riguardo. In particolare sarei interessato alla versione Pentagonale gommata (Blackburn) che quella Pentagonale Twistata sempre nella versione gommata. Differenze tra le due?

Gli aspetti importanti, almeno per me, sono i soliti controllo, potenza, durata, spin.

Ciao

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ovviamente si...lunedì siamo su in Germania...se vuoi velocizzare, rimandami la lista (ad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) che te le rub..ehm prendiamo sul posto What a Face

Ti ho mandato l'email con l'ordine.
grazie

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ciao a tutti, un saluto particolare a Mario che ho conosciuto di persona.
Dopo aver acquistato una macchina incordatrice di n-sima mano, ma ancora in ottime condizioni, mi sono cimentato ad effettuare le prime incordature. Le primissime, di prova, le ho effettuate su di un telaio che non uso quasi più (e me ne sono pentito). Dopo essere diventato un pò più esperto ho incordato la dunlop 500 4D con le Blackburn DYN a 23,5/24,5 e la mia vecchia dunlop i-zone 5 con le Blackburn BBP sempre a 23,5/24,5. Sulla prima le impressioni sono discrete, penso che però non sono le corde giuste per questo tipo di telaio.
Sulla seconda, invece, è come se avessi inserito un turbocompressore Very Happy : la palla parte con una velocità impressionante ed uno spin tale da far ribalzare esageratamente la pallina. Risultato: eccellente. Negli over 55 ho vinto 3 incontri su 4 disputati (il quarto l'ho perso per infortunio, Corde Starburn - Pagina 28 113898 ma conducevo 3-0 al primo set ed il mio avversario non aveva ancora capito molto...). Dopo circa 10 ore di utilizzo, ancora le corde si comportano quasi alla stessa maniera di qundo le ho montate. Forse si romperanno senza preavviso, ma va benissimo così.
Le consiglio a chi gioca da fondo in top-spin e cerca profondità e potenza nei colpi. Nel gioco a rete bisogna stare un pò più attenti e imparare a controllare meglio il colpo.
Saluti a tutti.

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Allora per Mario e Marco, poi per tutti

provate le white shark sulla ig speed mp 300 su una a 23/22 che è la mia tensione di riferimento e le ho trovate un po "durette" provate a 22/21 va gia meglio, poi su un' altra ho riprovato ancora le silver (dopo 22/21 e 23/22) questa volta 24/23 e sono fantastiche, la palla esce bene il controllo è OK, mentre nelle altre tensioni mi scappava spesso con questa va alla grande, una cosa mi ha lasciato SBALORDITO è limpatto con la palla, mentre anche con le whit shark a 23/22 sentivo alla fine il braccio indolensito con le silver anche 24/23 non avviso nessuna vibrazione, un comfort incredibile, BELLO BELLO BELLO cheers cheers cheers
Vorrei dal Master un'impressione su quello che ho scritto GRAZIE.

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
chiaramente parlo sempre di Head IG Speed 300

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
La cosa miglioire di queste corde (a prescindere dalla specializzazione di ognuna, ed all'ovvio migliore adattamento ad un tipo di giocatore piuttosto che ad un altro) è che tutte tendono a mantenere le coro caratteristiche precipue molto a lungo..decisamente in misura superiore alla concorrenza, spesso pure di prezzo "molto" superiore.

Nello specifico...gp, le Dynamite non sono adattissime alla 500, molto meglio le White Shark, o ancora più "facili" le Clay tour twist.
Sulla Speed 300, infine, decisamente "meglio" la Silver della WS (chiedere a Marco.. Wink ); però darei una provatina pure alla Titan... What a Face

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Detto fatto montate le Titan domani si provano, grazie master

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
master: titan èrovate due ore, premesso che ho usato la mia tensione guida
come da te auspicato cioè 23/22 rispetto alla silver tirata a 24/23, mi è sembrata più reattiva (sarà il 23/22) un pelino meno di comfort ma bella lo
stesso, cosa mi dici MASTER????

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
E' infatti più reattiva (sia pur di poco), a fronte della Silver che è più stabile (e questo pure a pari tensione...) Cool

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Grazie MASTER, sto acquisendo tanto, ora dovrei solo imparare a giocare a tennis...... Corde Starburn - Pagina 28 97171 Corde Starburn - Pagina 28 97171 Corde Starburn - Pagina 28 97171

cmq siceramente grazie per la tua DISPONIBILITA' e PROFESSIONALITA'

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Maestro un consiglio per la exo3 tour 16x18. Contrariamente a quanto consigliato io amo calibri sottili, gioco ( parolone!) aggressivo e amo molto la rete. Preferisco le corde non twistate e possibilmente lisce. Pensavo alle titan o alle clay. Dimmi tu ( e anche tensioni please ) e poi ordino. Ciao

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
La Clay è twistata, ma ho già in mano la versione "non" twistata più reattiva ed "agonistica". Per la Titan, 22/23 (V/O: non è un errore, Prince consiglia i 4 nodi e tensioni pari od addirittura maggiori sulle orizzontali) mentre pe la Clay "dritta" un kg meno.

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
ciao mario, che corde mi consigli per una wilson k90 tour per avere un impatto morbido e che prediliga le rotazioni ? (pensavo ad un buon multi ? o no ?) . grazie. ciao

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ottimo il multi su quel telaio (è una bella mano, visto l'ovale;) ).
Tra le multi di Starburn, quella che dà il maggior controllo e spin è la nuova SilverSpin; la FiberTec è più potente ma un pelo meno "spinnoso"

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
mario per la blx 6.1 tour vanno bene le stesse corde della K tour !! un inbrido in alternativa per confort e spinta grazie

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ho già in mano vuol dire che posso ordinarla? Smile

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
fedmex ha scritto:
Ho già in mano vuol dire che posso ordinarla? Smile


sì, se aspetti 10gg................. Razz

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
cut
Tra le multi di Starburn, quella che dà il maggior controllo e spin è la nuova SilverSpin; la FiberTec è più potente ma un pelo meno "spinnoso"


Master un consiglio cortesemente:
tra le due monofilamento sopra scritte su una Kennex ki15 300 quale delle due e SE/LE vedi come un buon abbinamento per un ibrido in verticale Polibfybre BlackVenom ROUGH . E a quali tensioni?
Grazie

p.s Oppure invece delle BlackVenom mettessi le Pacific Poly Power Pro ATP black che ne diresti? Tensione?

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
La Black Venom Rough è la gemella separata alla nascita della nostra Proton Rough Black. Dei due multi di cui sopra, si sposa decisamente meglio con la SilverSpin (le ho già montate in ibrido su quel telaio).

Con la Pacific invece meglio la FiberTec ( è praticamente un clone della PMX che la casa tedesca vende già in ibrido con la Pro ATP).

Tensioni 21/23 nel primo caso, 22,5/24 nel secondo.

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Black Venom Rough è la gemella separata alla nascita della nostra Proton Rough Black. Dei due multi di cui sopra, si sposa decisamente meglio con la SilverSpin (le ho già montate in ibrido su quel telaio).

Con la Pacific invece meglio la FiberTec ( è praticamente un clone della PMX che la casa tedesca vende già in ibrido con la Pro ATP).

Tensioni 21/23 nel primo caso, 22,5/24 nel secondo.


Gentilissimo come sempre Mario grazie!
Nel mercatino starburn avevo posto alcune domande per eventuale acquisto se riesci a darmi risposte.
Grazie ancora.

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
CTT dopo 16 ore di gioco:

la corda comincia a muoversi leggermente; la caduta di tensione avvenuta intorno alle 6/7 ore in maniera avvertibile si è da allora arrestata.
La sagomatura della corda ora è appena evidente e non influisce in maniera così evidente sulla palla; la sensibilità è ottima e la corda ancora molto morbida e reattiva, ancora decisamente "viva" insomma.
Nessun problema al gomito(ho avuto problemi di epitrocleidite e sono sensibile in quel punto a corde e telai), ottimo comfort e discreta potenza.
Direi che sono soddisfatto di vendere una coorda così e, anche se abbiamo impiegato qche ora per fare amicizia, ora è la mia corda di riferimento e non la mollo più. Wink

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Mario su una prestige pro Youtek che mi consigli?
Attualmente gioco con Discho BMP 1.25 a 22/21 ed ho provato le Tornado a 23/22 ma ho perso in sensibilità.
Gioco Aggressivo,Diritto in Top e Rovescio Monomane in lieve top,per il resto all round...provo un pò tutto.

Devo acquistarle prima di patire per le vacanze,così incordo i telai freschi freschi e non rischio di restare appiedato al Villaggio.

Grazie

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Wawrinka su quel telaio gioca proprio con la "figlia" della BMP, la Blackburn Penta. Ergo, quella od in alternativa il mio "pallino", la Octoblaze Rough.
E direi di restare sui 22/21 come tensione. Ah, e quattro nodi, ovvio Wink

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ciao
Ho alcune domande per il sommo.
Sulla Volkl Powerbridge 10 mid se metto le Starburn Exacarborn (si scrive così), quelle che mi hai dato domenica scorsa a Roma e che sono simili alle Alu Power Spin, va bene tirarle poco come le altre Alu Power, diciamo 21/20 kg?
Mentre sulle 2 nuove racchette mi hai consigliato queste corde :
- Boris Becker Delta Core Legend --> Heptapower Red
- Boris Becker Delta Core London --> Silver
Qualche consiglio sul tiraggio?
Qualche altra corda Starburn che consigli da provare sulle BB e sulla Volkl?

NB: per la cronaca, le One String Carbonfil gialle montate al corso di domenica sono decedute in 2 ore ... mio record personale (forse la tensione di 25/24 era forse anche superiore con la macchina di Picchio000, e, la pioggia della seconda ora hanno giocato un ruolo decisivo per la sua rottura). Non posso dare un giudizio positivo per quel poco che ci ho giocato.

Grazie mille come al solito
Ciao

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
eurfloorball ha scritto:
Ciao
Ho alcune domande per il sommo.
Sulla Volkl Powerbridge 10 mid se metto le Starburn Exacarborn (si scrive così), quelle che mi hai dato domenica scorsa a Roma e che sono simili alle Alu Power Spin, va bene tirarle poco come le altre Alu Power, diciamo 21/20 kg?
Mentre sulle 2 nuove racchette mi hai consigliato queste corde :
- Boris Becker Delta Core Legend --> Heptapower Red
- Boris Becker Delta Core London --> Silver
Qualche consiglio sul tiraggio?
Qualche altra corda Starburn che consigli da provare sulle BB e sulla Volkl?

NB: per la cronaca, le One String Carbonfil gialle montate al corso di domenica sono decedute in 2 ore ... mio record personale (forse la tensione di 25/24 era forse anche superiore con la macchina di Picchio000, e, la pioggia della seconda ora hanno giocato un ruolo decisivo per la sua rottura). Non posso dare un giudizio positivo per quel poco che ci ho giocato.

Grazie mille come al solito
Ciao


Ho detto a MArio di risponderti qdo può.................intanto, per le Carbonfil, mi ha detto di dirti che devi tirare più piano!!!! Very Happy Razz

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ciao Carlo.
La HEXACarbon va tesa poco, massimo 23/22, ergo 21/20 è perfetto Smile

Per la Legend, mio vecchio "pallino", direi 23/22 (a meno, coi powerholes, temo tireresti su Saturno Wink ) Per la London , mi limiterei a 22/21.

Altri consigli, direi senza dubbio una provatina alla Proton rough Black sulla PB10, la Clay Tour Octo sulla Legend e la Dynamite sulla London.

Mi spiace x la Carbonfil..temo anch'io che la pioggia abbia avuto il suo peso.

descriptionCorde Starburn - Pagina 28 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
ma qualcuno ha provato le Proton Black Rough (PTR)?
come sono? che sensazioni?
io le ho ricevute da poco ma non sono ancora riuscito a farmele montare e sono curioso di avere altri feed back.
grazie,

vittorio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere