Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrevenzione dopo operazione braccio EmptyPrevenzione dopo operazione braccio

more_horiz
Ciao a tutti,
prendendo lezioni il mio tennis sta migliorando molto, ed ho deciso di fare la tessera FIT.
Ho fatto pertanto la visita medica per l'agonistica ed ho specificato di avere un "problemino" al braccio: una vite di circa 8 cm nell'omero destro, quello che utilizzo per giocare. Il medico non mi è parso molto interessato al mio caso, e va detto che durante la normale giornata lavorativa non ho alcun problema; dopo 2 ore di tennis a ritmo sostenuto, però, avverto un pò di fastidio, che cala fino a sparire durante la notte.
Io non voglio abbandonare questo sport che mi piace e mi sta insegnando molto, vorrei solo sapere se alcuni di voi/noi hanno problemi come il mio e quali sono dei buoni sistemi per "rilassare" il braccio nel post-gara.

descriptionPrevenzione dopo operazione braccio EmptyRe: Prevenzione dopo operazione braccio

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Ciao a tutti,
prendendo lezioni il mio tennis sta migliorando molto, ed ho deciso di fare la tessera FIT.
Ho fatto pertanto la visita medica per l'agonistica ed ho specificato di avere un "problemino" al braccio: una vite di circa 8 cm nell'omero destro, quello che utilizzo per giocare. Il medico non mi è parso molto interessato al mio caso, e va detto che durante la normale giornata lavorativa non ho alcun problema; dopo 2 ore di tennis a ritmo sostenuto, però, avverto un pò di fastidio, che cala fino a sparire durante la notte.
Io non voglio abbandonare questo sport che mi piace e mi sta insegnando molto, vorrei solo sapere se alcuni di voi/noi hanno problemi come il mio e quali sono dei buoni sistemi per "rilassare" il braccio nel post-gara.
magari prova con un po' di svitol Very Happy ....scherzo ovviamente x sdrammatizzare......mi spiace molto...io direi di andare chi ti ha operato e farti consigliare da lui,nn credo che ci sia cosa migliore da fare,insomma,tu sei la persona che piu' di tutti puo' sentire i limiti di quello che puoi fare,pero' il chirurgo,per la tua salute ti potra' consigliare quanti sforzi e quali movimenti particolari potrai fare senza compromettere la tua salute

descriptionPrevenzione dopo operazione braccio EmptyRe: Prevenzione dopo operazione braccio

more_horiz
Ti ringrazio per l'intervento, mi scuso ma sono stato poco preciso nel raccontare tutta la situazione.
Quel che avevo omesso è che la vite si trova lì dal 1995, non ho mai avuto problemi e solo ora, giocando a tennis e quindi sottoponendo il braccio ad un utilizzo più intenso, si sta verificando questo inconveniente.
Sicuramente la tecnologia avrà fatto dei passi in avanti, chissà che tipo di materiale avrò dentro... proverò a fare qualche ricerca.

descriptionPrevenzione dopo operazione braccio EmptyRe: Prevenzione dopo operazione braccio

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Ti ringrazio per l'intervento, mi scuso ma sono stato poco preciso nel raccontare tutta la situazione.
Quel che avevo omesso è che la vite si trova lì dal 1995, non ho mai avuto problemi e solo ora, giocando a tennis e quindi sottoponendo il braccio ad un utilizzo più intenso, si sta verificando questo inconveniente.
Sicuramente la tecnologia avrà fatto dei passi in avanti, chissà che tipo di materiale avrò dentro... proverò a fare qualche ricerca.
de nada........ma chi ti ha operato era anziano?cioe' sara' ancora vivo spero affraid ......nn riesci a rintracciarlo in qualche modo?magari lui ti potrebbe dare indicazioni se il tennis ti puo' far bene o meno.....e' pure da dire che totti gioca con una vite nella gamba(nn so' se l'ha tolta adesso) e lui le gambe le sottopone a parecchi sforzi,quindi sii ottimista e prova a sentire un bravo medico...meglio chi ti ha operato.......se ti dice nn puoi giocare a tennis tu gli dai una racchettata in testa e ti vai a fare un paio d'ore di gioco alla faccia sua Very Happy .....cmq si,in 15 anni i materiali saranno cambiati sicuramente,ma cio' nn vuol dire che nn abbiano fatto un buon lavoro......ciaooo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere