Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description4 nodi o ATW? Empty4 nodi o ATW?

more_horiz
domanda per tutti (mario in particolare)

incordo sempre a 4 nodi
ultimamente faccio l'ATW, quello (non ricordo il nome) che con le orizzontali fai anche le ultime due verticali

giocandoci ho l'impressione che il piatto corde sia più stabile e che la tensione (con la stessa corda) sia più duratura

possibile?

description4 nodi o ATW? EmptyRe: 4 nodi o ATW?

more_horiz
L'ATW è l'Around&Around, o la sua variante, il Liam UKRSA.

Possibile che tu lo senta più stabile (il "giro" ingabbia il blocco centrale), e proprio per questo percepisca meno la perdita di tensione...che però a parità di tutti i parametri è superiore al 4 nodi.

more_horiz
Se l'ATW che fai e' il UKRTW (o il Liam ATW), e' fatto di modo tale che l'ultima verticale ai lati della racchetta sia tensionata (di solito sono un po molle).

Principalmente l'UKRTW e' concepito (come incordatura ad un pezzo solo) per quelle racchette dove le verticali finiscono sulla gola e dove vuoi che le orizzontali comincino dalla testa.

Anch'io ho la sensazione che il piatto sia piu' stabile.

more_horiz
OK, Mario aveva gia' risposto lol!

more_horiz
non per fare il pignolo, solo per capire meglio... da quello che dice braided (con le orizzontali fa le due veritcali) a me sembra più l'universal ATW o al massimo il quick box (facendo riferimento alle definizioni di stringerspad) che l'around&around o la sua variante UKRSA ATW... con queste ultime infatti si fanno, diciamo, le ultime due orizzontali con le verticali...
mi sono incordato? Very Happy

more_horiz
"Potrebbe" essere anche il Quick...ma dalla descrizione, propendo ancora per il Liam Wink (basandomi più che altro sul tipo di telaio...il Quick avrebbe angoli troppo acuti)

more_horiz
questa storia degli angoli troppo acuti, nel caso in cui si riproponga il corso, andrebbe approfondita............... study

more_horiz
diego_df ha scritto:
questa storia degli angoli troppo acuti, nel caso in cui si riproponga il corso, andrebbe approfondita............... study

Sono d'accordo.... Question

more_horiz
Quando il passaggio dalle verticali alle orizzontali comporta distanze troppo ridotte (5/6mm)..è meglio adottare un'altro pattern. Specie su telai come quello...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: