morganti_andrea ha scritto:
...deve stare ferma ben stretta, dolcemente ma ben stretta ...ciao
Thanks
Ho notato una cosa di non poca importanza:
provando con il dinamometro e uno spezzone di corda ho visto che la macchina raggiunge prima in maniera precisa la tensione indicata poi man mano la tensione indicata sul dinamometro scende perché la corda si allunga sempre anche se viene fatto il prestretch (sia manuale che automatico) fino anche a 4 kg di meno in meno di un minuto. Dopo qualche secondo (a volte meno di 10 a volte anche 20-30) la macchina evidentemente rileva una minor tensione e fa un ulteriore scatto portando la corda alla tensione precisa. Io dunque soprattutto nelle orizzontali tiro, in quei secondi raddrizzo la corda dopodiché quando la macchina scatta di nuovo pinzo. Ora non so se questo sia il constant pull o cosa ma è davvero una buona cosa.
In questo modo si dovrebbe avere una precisione davvero invidiabile.
Non credevo che in pochi secondi la tensione variasse così tanto.
Pian piano si imparano tanti trucchetti
Per l'ultima corda pare anche a me che oltre allo stringere bene il nodo nel modo in cui viene spiegato su YuLite il modo migliore sia tenderla di 1-2 kg in più.
Però non siamo troppo pignoli!
L'ultima anche il mio incordatore di fiducia un pochino più lenta gli veniva sempre e non credo sia un dramma, secondo me lo sarebbe se la corda un pò più lenta fosse tra le centrali.. per il controllo dico