E con vero sprezzo del pericolo ho tagliato e incordato la 300 Tour con una paura matta di fare danni.
Ho messo la Starting clamp in testa per le verticali e direi che è probabilmente il metodo migliore.
Unica ca..ata, avevo lasciato la corda verso il bordo e non verso la gola della pinza e alla prima tirata ho spellato un pò la corda. Per non buttare 12 mt. di preziosissimo SuperPower Pro's Pro ho tirato dritto. Spero che la spellata non abbia danneggiato più di tanto l'armeggio.
Comunque domani mattina ci gioco e vedo se ci arrivo in fondo.
Ho fatto il due nodi come indicato dalla casa ma a mio avviso si lavora meglio con il 4 nodi; meno corda in giro da pestare.
Unica nota; le orizzontali un pò ad arco.. che fare per limitare il problema ?
P.S. le tensioni saranno tutte da scoprire, facendo prove con il bilancino i "soli" giochi del cricchetto della macchina fanno quasi +/- 1 kg.
Leggera pressione sulla barra orizzontale minimo + 1 kg.
Penso che il vero limite di queste macchine sia proprio questo e cioè che giochi vari e posizioni della barra inevitabilmente mai uguali al 100%, non ti facciano mai tirare due corde allo stesso modo.
Questo per dovere di cronaca, perche vista la sensibilità del mio braccio il problema non si pone...