Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

power_settings_newAccedi per rispondere
+68
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
72 partecipanti

descriptiontutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Emptytutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...

curiosità mia eh.............

Fabio

descriptiontutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Scusate ma si incorda così?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io allora non ho capito una mazza
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 939115

descriptiontutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Ok questa è da squash, ma il metodo è questo?

more_horiz
jimbo lascia perdere questo cretino..!!

more_horiz
sfoligno ha scritto:

e invece del link della egnas che mi dici?
Potresti descrivermi le operazioni che fai tu?
Grazie

ps son sempre più perplesso tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Confused tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Confused tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Confused tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect

more_horiz
Jimbo ha scritto:
sfoligno ha scritto:

e invece del link della egnas che mi dici?
Potresti descrivermi le operazioni che fai tu?
Grazie

ps son sempre più perplesso tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Confused tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Confused tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Confused tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Suspect

lascia perdere anche il link della egnas...!!

io comincio tenedo con una mano l'asta in posizione ..direi verticale ..anche se con i monofili rigidi a volte è meglio tenerla anche a ore 2... lo stringi corde di solito lo tengo a 45gradi dall'asta...
a questo punto inserisco la corda nello stringicorde e la tiro verso il basso in modo che si SERRI e lentamente comincio a calare l'asta..è importante che la tensione massima della corda si raggiunga con l'asta oltre le ore 3 (posizione orizzontale) di modo che poi risollevandola e rilasciandola con movimenti brevi raggiunga la posizione orizzontale
è più difficile a dirsi che a farsi...al momento mi sono incordato tutte e quattro le mie racchette altrimenti vedevo di farti un filmatino..benchè mi sembrava di aver gia visto qui sul forum un filmato del genere..

more_horiz
Bell'idea sfoligno se puoi, appena puoi, un bel filmato sarebbe decisamente istruttivo, almeno per togliermi i dubbi e timori

more_horiz
Provato come suggerito dal sito eagnas, direi che la tensione ora è molto più plausibile, resto ancora in attesa di altri pareri e suggerimenti da chi possiede questo tipo di macchina

descriptiontutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Emptychallenger I

more_horiz
salve a tutti.

quesito su challenger I

Come si fissa la corda sul supporto vicino al cricchetto?

Mi spiego: quando faccio scendere il cricchetto ruota anche il supporto della corda, che tra l'altro non si stringe.

dove sbaglio?

grazie
gianfranco

more_horiz
sposto nel thread già aperto riguardante le macchine incordatrici Wink

more_horiz
docgian ha scritto:
salve a tutti.

quesito su challenger I

Come si fissa la corda sul supporto vicino al cricchetto?

Mi spiego: quando faccio scendere il cricchetto ruota anche il supporto della corda, che tra l'altro non si stringe.

dove sbaglio?

grazie
gianfranco

le lastrine interne devono essere mobili e si serrano muovendosi a ritroso verso sinistra..
quando inserisci la corda la tiri in basso e magari anche un pò a sinistra si DEVE bloccare.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Icon_eek cavolo ..!!

more_horiz
Grazie per la risposta.
allora, io parto con il bilanciere inclinato verso l'incordatrice e lo stringi corda in orizzontale. Poi scendo ma quando ho finito e sblocco la corda, torno indietro con l'asta ma tornando nella posizione iniziale lo stringi corde non è più orizzontale (a meno che non ce lo riporti manualmente); in definitiva l'angolo fra l'asta e lo stringicorde cambia ogni volta.
Non credo sia corretto o sbaglio?

more_horiz
docgian ha scritto:
Grazie per la risposta.
allora, io parto con il bilanciere inclinato verso l'incordatrice e lo stringi corda in orizzontale. Poi scendo ma quando ho finito e sblocco la corda, torno indietro con l'asta ma tornando nella posizione iniziale lo stringi corde non è più orizzontale (a meno che non ce lo riporti manualmente); in definitiva l'angolo fra l'asta e lo stringicorde cambia ogni volta.
Non credo sia corretto o sbaglio?

è giusto così tranquillo ..se no la corda perderebbe tensione...lo stringi corde deve andare sempre in senso orario..l'asta no è lapalissiale tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Icon_rolleyes tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Icon_rolleyes tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Fresse !!

more_horiz
Vuoi dire che dopo ogni sblocco, ruoti a mano lo stringicorda?
Non ci posso credere!

more_horiz
forse ho capito; quando sblocchi torni indietro con l'asta tenendo la leva sbloccata. E' così?

more_horiz
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Icon_scratch !!!sblocco!! cosa sblocco?? la corda va sbloccata solo dopo averla tesa e dopo averla naturalmente assicurata alle pinze di banco...allora si sblocca il mandrino agendo sul fermo e si ricomincia..ma durante il tensionamento della corda si agisce solo sull'asta...
lo stringi corde gira in senso orario sempre stringendo la corda..portandola alla tensione desiderata..

more_horiz
Tutto ovvio. chiedevo soltanto se dopo lo sblocco, tieni la leva di sbocco aperta fintanto che non hai riportato indietro la barra con il peso

more_horiz
Io sì, faccio così

more_horiz
docgian ha scritto:
Tutto ovvio. chiedevo soltanto se dopo lo sblocco, tieni la leva di sbocco aperta fintanto che non hai riportato indietro la barra con il peso

si certo..!!

more_horiz
ok grazie molto per la pazienza!!
Ho provato il calibratore di tensione della pro's pro ma segna qualche kg in meno di quanto impostato dall'incordatrice. Non so quale dei due pezzi sia fasullo!

more_horiz
salve, approfitto della vostra esperienza per un altro quesito.
Sto provando a fare un ibrido. Ho finito le verticali e ora vorrei partire con le orizzontali con un nodo sulla terza corda in testa 8come ho visto su un video). Il problema è che la corda non passa nel buco già occupato dalla corda verticale. C'è un metodo da usare?
grazie

more_horiz
in teoria e spero di no sbagliare dovresti partire dalla seconda, comunque quando io trovo un buco con una corda se fa resistenza mi aiuto con le pinze per infilarla

more_horiz
è arrivata la pioneer. Bellissima!!!!!!
1° dubbio: da che parte del peso si impostano i kg? dalla faccia che guarda alla macchina, o dalla faccia che guarda verso il soffitto quando l' asta è verticale?

more_horiz
dalla faccia che guarda alla macchina

more_horiz
mikymiky ha scritto:
è arrivata la pioneer. Bellissima!!!!!!
1° dubbio: da che parte del peso si impostano i kg? dalla faccia che guarda alla macchina, o dalla faccia che guarda verso il soffitto quando l' asta è verticale?

lo capisci da dove è segnata la misura massima...se è in cima all'asta devi impostare "dalla faccia che guarda il soffitto" se invece è segnata prima (quel tanto da farci stare il peso) bhè allora dall'altra parte tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Icon_lol

more_horiz
Jimbo ha scritto:

ma sei sicuro? Facendo così è impossibile impostare oltre i 32 kg

more_horiz
mikymiky ha scritto:
Jimbo ha scritto:

ma sei sicuro? Facendo così è impossibile impostare oltre i 32 kg

e vorresti incordare oltre i 32 kg?? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 13 Affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: