Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

power_settings_newAccedi per rispondere
+68
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
72 partecipanti

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Emptytutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...

curiosità mia eh.............

Fabio

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mmmmmmmmh, x 198 eurini iva inclusa e spese d spedizione a tuo carico (sono incluse solo x gli invii entro frontiera) la Pioneer è meglio nn solo x le pinze in sè ma x tutto il sistema pinza (base e sistema d rilascio)...riguardo a Tyger pari prodotto a prezzo decisamente più corretto..a parte ke tyger la manderei a ****** x i prezzi ke fa in Italia...

ecco, avevo praticamente deciso per la challenger e ora... incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171

Grazie mille incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_wink

descriptionincordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 EmptyRe: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

more_horiz
Si tranqui...xò magari comprati pure una starting clamp (la pinza a tre molle) ke poi x le 4 nodi è manna dal cielo e serve pure x bloccare bene i nodi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si tranqui...xò magari comprati pure una starting clamp (la pinza a tre molle) ke poi x le 4 nodi è manna dal cielo e serve pure x bloccare bene i nodi...

perfetto.. e dove la posso acquistare??? visto che dovrò prenderla a parte

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

perfetto.. e dove la posso acquistare??? visto che dovrò prenderla a parte

se la macchina la compri da arfaian ci sono:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 1168

anche se non so se siano di buona qualità, qui entrono in scena gli esperti incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_smile

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Manza ma la qualità costruttiva e dei materiali della pro's pro (almeno di quella che hai tu) com'è?

Eccomi..
ciao Jimbo, parlando di qualità, secondo me il difetto peggiore è appunto la poca cura nell'assemblaggio e le tolleranze dei componenti. Per le mani ne ho avute tre di XP-Plus acquistate in questi due anni, e ognuna aveva dei piccoli difetti, fori del piedistallo storti, oppure pinze leggermente ossidate e quasi bloccate (che ho sbloccato con vasellina), oppure il supporto portapinza con tolleranze troppo alte e quindi le pinze si muovevano un pò troppo nella loro sede, e così tanti piccoli particolari...
Ma nel complesso per uso personale va più che bene. Bisogna però armarsi di pazienza quanto arriva la macchina e ricontrollare un pò il tutto dalle viti, alla taratura, alla lubrificazione di alcuni componenti.
Tra la XP-Plus e le altre manuali cambia solo il sistema di tensionamento della corda mentre il piatto e i serraggi sono uguali.
Per quanto riguarda le pinze posso dire che quelle montate sulla mia acquistata nel 2007 erano un pò troppo lisce quindi la corda inizialmente scivolava un pò e bisognava stringere bene la corda con la conseguenza che lasciava dei segni, le ultime che ho avuto per le mani erano sempre a tre denti ma la superficie interna di contatto era tipo sabbiata quindi più ruvida e grippava meglio sulle corde senza segnare più di tanto.
Ricordo anche che la mia dopo circa 20-30 incordature si era allentata una vite all'interno del mulinello e di conseguenza il grilletto che fa scattare la molla di arresto sbatteva contro la plastica di copertura, quindi ho dovuto aprire il mulinello, trovare il problema e sistemare il grilletto nella posizione giusta e fissare poi bene la vite, però da quel momento in poi non ho avuto nessun altro problema.
Spero che le mie esperienze vi possano essere di aiuto per la vostra scelta.

more_horiz
Grazie mille Manza, la tua esperienza come quella di tutti quelli che stanno rispondendo alle mie/nostre domande sono (e mi auguro saranno in fase assemblaggio incordatura incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_wink ) molto molto utili.
Io sinceramente come già scritto sono più indirizzato verso una a contrappeso (mi sono fissato), ma i tuoi giudizi e consigli mi sono di grande aiuto. La pazienza oltre che una certa esperienza con vari macchinari non mi manca, quella che mi manca attualmente è proprio la macchina incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_eek

more_horiz
Bon alors...Jimbo, la pinza è quella. ne ho una ank'io e va benone, molto meglio della SilentPartner e costa la metà della mia TF (ok, io nn l'ho pagata... Very Happy )
Poi x quel ke riguarda il discorso controllo qualità d Arfaian adesso è molto migliorato, e così pure la qualità media dei prodotti (nn è ke tyger o altri fosero molto superiori pure prima, visti poi i divari d prezzi..) ed ho notato ke sono molto sensibili a consigli ke arrivano dall'esterno ed in effetti da un pò d tempo in qua ho notato un livello d prodotti-e qualità degli stessi-decisamente in ascesa...

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Già, un traduttore rende tutto più semplice incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_study

OT ho comprato una BB11 light da un sito tedesco tutto scritto in tedesco senza fregarmene minimamente di tradurre, alla fine ho fatto tutto in un minuto e mi sembrava di essere tedesco da sempre incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171 ... scherzo cmq era tutto molto intuitivo tipo weiter = prosegui/avanti etc etc

more_horiz
Manza ha scritto:
Devi mettere in conto che per le prime incordature ti ci vorrà circa 1-1,5 ore poi velocizzando le corde orizzontali piano piano arriverai a 25-30 minuti.
Su Youtube con la contrappeso c'è un tipo che impiega qualcosa come 10/15 minuti, non vorrei dire una enormità ma forse anche meno incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_eek Non riesco a ritrovare il video.

more_horiz
elgrinta ha scritto:
Felipo ha scritto:
Quanto viene una buona macchina manuale?

Io ho una tyger Stringeco-45 comprese spese di spedizione ho speso 245€
(comprata in germania)

Su TennisPlanet? Ricordo che tempo fa chiesi se spedivano in Italia per la nota questione dei prezzi più alti sul nostro territorio e dissero di no.

more_horiz
Eccolo il video incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_smile

more_horiz
Il primo video parte a 21.15.39 termina nel secondo alle 21.30.39 ... 15 minuti salvo barare od altro incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Eccolo il video incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_smile

molto interessante.. cavolo, quà sembra facilissimo incordare incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Affraid

more_horiz
ormai ci siamo...
peccato che nella macchina non c'era nemmeno il manuale di montaggio della stessa, ma ci salto fuori guardando i vari video che ho visto in giro...

domani proverò la mia prima incordatura, ed allora sarà divertente giocare al gioco della fionda...

eheheh

buon week end a tutti

more_horiz
Come direbbe Tarzan, non vi cito tutti ma grazie mille incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Drunken_smilie

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
Skorpion ha scritto:

molto interessante.. cavolo, quà sembra facilissimo incordare incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Affraid

In effetti non è così complicato, mi piace il bilanciere perchè è costante nel tenere in tiro la corda, se rimane orizzontale perfetto ogni volta o cmq se si ferma nella stessa posizione si ottiene un tensionamento preciso.

more_horiz
Skorpion ha scritto:

In effetti non è così complicato, mi piace il bilanciere perchè è costante nel tenere in tiro la corda, se rimane orizzontale perfetto ogni volta o cmq se si ferma nella stessa posizione si ottiene un tensionamento preciso.

porca miseria sono indeciso.... contrappeso e a manovella??? incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_pale incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_pale incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_pale

una cosa è sicura... acquisterò una tra queste due:

eiffel, scusa se ti disturbo ancora.. mi daresti in sintesi i pro e i contro di queste due macchine e quale mi consigli tra queste due?? grazie ancora..

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
porca miseria sono indeciso.... contrappeso e a manovella???
Io non avrei dubbi sul contrappeso meccanicamente semplice ed "indistruttibile". Complicazione ridotta al minimo in ottica futura di guasti che mi risulta siano quasi inesistenti o cmq limitatissimi rispetto ai meccanismi a manovella.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
porca miseria sono indeciso.... contrappeso e a manovella???
Io non avrei dubbi sul contrappeso meccanicamente semplice ed "indistruttibile". Complicazione ridotta al minimo in ottica futura di guasti che mi risulta siano quasi inesistenti o cmq limitatissimi rispetto ai meccanismi a manovella.

ok, tu e il prezzo un pò piu basso mi avete convinto incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171

però non ho capito una cosa (considerate il fatto che io a malapena sò come è fatta una macchina incordatrice).... come facciamo per decidere la tensione?? ad esempio, nella macchina elettronica digitiamo la tensione scelta e procediamo.. ma nelle macchine manuali a manovella e a contrappeso come si fa?? c'è mica scritta la tensione intorno alla manovella e girando questa si arriva alla tensione scelta?? incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_scratch

spiegatemi un pò che sta cosa non la so proprio incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_redface incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_redface incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_redface incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_redface incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_redface incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_pale

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
ok, tu e il prezzo un pò piu basso mi avete convinto incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171

però non ho capito una cosa (considerate il fatto che io a malapena sò come è fatta una macchina incordatrice).... come facciamo per decidere la tensione??

Che responsabilità incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171 cmq in quelle a contrappeso c'è una scala graduata sull' asta.

more_horiz
Ottio skorpion in linea generale ha ragione, ma il mio nirvana sarebbe la vekkia Ektelon Limited a manovella (ingranaggi svedesi d precisione, precisione ai 50 grammi grazie ad un sistema d bloccaggio da far paura alla Audemars Piguet)...ma nn ne trovi...e ki le ha se gli fai un'offerta se cappotta dal ride' incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Kopfschuettel xò poi se nn hai un esperto d makkine utensili sottomano x gli ingranaggi t attakki e nn al tram...

Vai sulla Pioneer, và...la Pilot ha ancora le pinze a 3 denti col vekkio sistema d bloccaggio...visto ke inizi...ogni aiuto ha il suo valore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ottio skorpion in linea generale ha ragione, ma il mio nirvana sarebbe la vekkia Ektelon Limited a manovella (ingranaggi svedesi d precisione, precisione ai 50 grammi grazie ad un sistema d bloccaggio da far paura alla Audemars Piguet)...ma nn ne trovi...e ki le ha se gli fai un'offerta se cappotta dal ride' incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Kopfschuettel xò poi se nn hai un esperto d makkine utensili sottomano x gli ingranaggi t attakki e nn al tram...

Vai sulla Pioneer, và...la Pilot ha ancora le pinze a 3 denti col vekkio sistema d bloccaggio...visto ke inizi...ogni aiuto ha il suo valore.

quindi vado su questa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo mese la ordinerò allora incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_rr

grazie a tutti per i consigli incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 953229

more_horiz
ragazzi mi state veramente di fare sta pazzia.....

Sono da poco tornato da una bella partitella.....6-0,6-3 per me ....ed ora sono indeciso se cambiare le corde......ma se avessi avuto la macchina l'avrei fatto sicuramente.....per ora ho solo comprato tre paia di corde diverse.....Head ETS, Head FXP (che sto usando) Head PPS .....intanto mi segno la macchina consigliata da Eiffel......e vediamo un pò.....se mi faccio sto regalo....semmai a Natale tanto se lo chiamo è qui....... incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171 incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171 incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171

more_horiz
Dai bubu, entra anche tu nel club dei possessori o futuri possessori......
fatti impossessare incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_twisted

more_horiz
caro Jimbo..leggo da tempo questo thread "goloso" Wink e mi state facendo "impossessare"
pure a me!!.. incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 97171
ma non sono sicuramente in grado..o melgio dovrei dedicarci tanto tempo per accordare bene dico..altrimenti rischierei di far dei danni.. incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_rolleyes..intanto ci penso..

more_horiz
Pure io vi sto seguendo da un po'...

ma per mia fortuna non avrei il tempo di farmi "impossessare"... incordatrice - tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 9 Icon_lol
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: