Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su cambio racchetta EmptyConsiglio su cambio racchetta

more_horiz
Ciao ragazzi, innanzitutto piacere di conoscervi!

Sono a chiedere a voi, sicuramente più esperti di me un consiglio sul da farsi.

Da qualche mese ho ripreso a giocare amatorialmente con amici un paio di volte a tennis,
il mio livello è di poco superiore al principiante, guardando la tabella direi 3.0, attualmente utilizzo
una Head Liquidmetal pro, misura oversize (può essere una 110?), acquistata nel 2004/2005, con la cordatura originale, utilizzata per qualche mese, poi riposta in custodia e rispolverata appunto qualche mese fa.

Come stile, preferisco giocare a fondocampo, con colpi precisi e quando riesco potenti, di rado
mi capita di andare a rete e concludere in volè, Il servizio ahimè è ancora da principiante.

Avrei piacere di provare a cambiare racchetta in quanto con quella attuale, riesco ad effettuare colpi potenti, ma non molto precisi, spesso cerco di indirizzarli in un certo angolo del campo, e non sempre mi capita di riuscirci, talvolta sono spesso più lunghi di quello che desidero e finiscono fuori,
leggendo il forum da qualche giorno, mi era venuta l'idea di provare una racchetta con un piatto più piccolo in modo da migliorare la precisione, può essere la strada giusta?

Sono molto acerbo su tipo di corde, taratura e tipo di racchetta, potreste darmi qualche consiglio?!

grazie! Smile

descriptionConsiglio su cambio racchetta EmptyRe: Consiglio su cambio racchetta

more_horiz
ho controllato di misura è una 107 (69 cm quadrati) Smile

le corde originali hanno una tensione di 27 kg, così v'è scritto sulla racchetta.

ma dopo così tanti anni sarebbero da cambiare nel caso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: