Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolori al braccio sx a causa del rovescio a 2 mani EmptyDolori al braccio sx a causa del rovescio a 2 mani

more_horiz
Ciao, come scrivo nel titolo, soffrendo da qualche settimana di epicondilite ed essendo destro, sto provando a colpire la palla di rovescio con 2 mani anzicchè ad una mano come ho sempre fatto. Al dil à dei risultati più o meno soddisfacenti, già il giorno dopo aver giocato accuso dolori al braccio sinistro, non al tendine, ma dolori di tipo muscolare e in maniera diffusa. Suggerimenti...?!?! confused

descriptionDolori al braccio sx a causa del rovescio a 2 mani EmptyRe: Dolori al braccio sx a causa del rovescio a 2 mani

more_horiz
Io sono un virtuoso del rovescio bimane provo a darti una risposta. Se i dolori sono solo di tipo muscolare , tipo affaticamento ecc ecc non dovrebbe esere un problema, probabilmente stai utilizzando parti del tuo corpo che prima non utilizzavi e quindi hai un pò di indolenzimento. Probabilmente tu giochi solo a tennis e non fai altro ipo di preparazione fisica, tipo un pò di palestra, che secondo me è indicata in ogni tipo di sport.

Terzo punto e probabilmente più importante, la tecnica. se hai improvvisato un rovescio a due mani così da autodidatta probabilente stai compiendo degli errori tecnici e di esecuzione. Fatti dare consigli da qualche maestro o da qualcuno bravo sull'esecuzione del colpo. Conosco un paio di persone che stanno passando dal mono al bimane, i rusultati sono indecenti ,e l'errore comune che riscontro è che praticamente fanno tutto dibraccio gomito, senza utilizzare la rotazione delle spalle

descriptionDolori al braccio sx a causa del rovescio a 2 mani EmptyRe: Dolori al braccio sx a causa del rovescio a 2 mani

more_horiz
Ahimè concordo con te su tutta la linea....
Infatti, ho deciso di rimanere con il rovescio ad una mano, devo solo guarire dall'annoso dolore al gomito.
Grazie, la tua disamina è stata perfetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere