Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ci sono cascato anch'io...

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Hammer72
seneca85
Felipo
araba
Ursus
andrea1672
Cesco
grandeRoger
Paolone
vincent
14 partecipanti

descriptionCi sono cascato anch'io... - Pagina 2 EmptyCi sono cascato anch'io...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stamane torno a giocare dopo 3 mesi, un amico porta in prova 3 racchette: Wilson K-Blade 98, Wilson BLX Pro Open e una Pure Drive Team (con woofer).
Oltre a palleggiare con la mia BLX Pro Tour, faccio un set con ognuna e alla fine il drammatico epilogo...
Cioè ciò che in cuor mio sapevo già da tempo ma che non ho mai voluto accettare né confessare: mi piace la Pure Drive! affraid
Quindi alla fine per una cifra davvero irrisoria è arrivata nel mio borsone questa Babolat, in discrete condizioni, con corde RPM Blast a 23-24 kg praticamente nuove.
Non ho trovato molte notizie al riguardo della stessa, voi che ne sapete e soprattutto che ne pensate? Question

descriptionCi sono cascato anch'io... - Pagina 2 EmptyRe: Ci sono cascato anch'io...

more_horiz
araba ha scritto:
Non è tanto un problema di livello di giocatore, quanto un approfittare del fatto di potersi risparmiare fisicamente e mentalmente, e la cosa la si fa senza accorgersene.
Con la PD ci si deve entrare uguale alle altre sulla palla e approfittare della generosità del piatto non per risparmiarsi, ma per eseguire alcuni tipi di colpi che con altre racchette risulterebbero più difficili. Ma il fatto che non ti costringa come altre ad una precisione di movimento maggiore è un'arma a doppio taglio.
Per i principianti che comunque possono usufruire bene di una racchetta a così ampio range di utilizzo, consiglio vivamente un multi confortevole per evitare problemi.
Si araba..ma centra sempre il giocatore..perchè se la dai ad uno che si risparmia fisicamente e tira spesso solo di braccio...le palle arrivano lunghe ma mozzarelle...se la prende uno che incontra e lascia andare il braccio come si deve le palle arrivano lunghe e lasciano la scia....fischiando....

descriptionCi sono cascato anch'io... - Pagina 2 EmptyRe: Ci sono cascato anch'io...

more_horiz
Chiaro... .
Ma secondo voi la fiondo subito o gli do (a rischio di uno stop settimanale o quindicinale) un'altra possibilità con un buon multi? In caso, quale ci vedete bene?

more_horiz
P.S.: m'ero comprato pure due magliettine babolat, su TWE, di contorno alle scarpe ordinate... e mo che ce faccio? Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Andrea allora se segui il consiglio di araba..la miglior corda ce l'ho io sul mercatino..è che costa ma è pari al budello in gioco.. Gamma Asterisk Tour....

more_horiz
araba ha scritto:
Sicuramente le mamba penta non sono confortevoli, manco 'pè niente.

Vero? Pure qui... come fanno a dire il contrario, boh... dopo un po' che ci giochi capisci che sono proprio dure, almeno per me! Ieri da Tennis House qui a Roma, mi hanno fatto vedere un mono a base di nylon, che a toccarlo era una cosa incredibile per quanto morbido, le BMP a confronto sono fil di ferro sdoppiato! Le ha chiamate RR... un cosa del genere... magari ci monto quelle. O anche quelle che dice nw-t... anche se non ho capito se è un multi o un mono...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
araba ha scritto:
Sicuramente le mamba penta non sono confortevoli, manco 'pè niente.

Vero? Pure qui... come fanno a dire il contrario, boh... dopo un po' che ci giochi capisci che sono proprio dure, almeno per me! Ieri da Tennis House qui a Roma, mi hanno fatto vedere un mono a base di nylon, che a toccarlo era una cosa incredibile per quanto morbido, le BMP a confronto sono fil di ferro sdoppiato! Le ha chiamate RR... un cosa del genere... magari ci monto quelle. O anche quelle che dice nw-t... anche se non ho capito se è un multi o un mono...
Le mie Gamma Andrea sono un multi con cuore mono ma fatto "strano" asterisco di co-poliestere da mono classico con riempimento del "fiore" in poliuretano come i microfili di X-one o NGR2 o NXT Tour..poi guaina e macrofili che fasciano il tutto e ancora guaina esterna.... se vai el 3d sdelle Asterisk che c'è quì sul forum trovi il disegno della sezione della corda...

more_horiz
Ti hanno consigliato male. Non si consiglia una PD a chi ha dolori al braccio. E' come consigliare di bere più caffè a chi è nervoso.
Prova una racchetta con rigidità inferiore a 60.

more_horiz
Ciao a tutti, io uso la pd da 3 settimane, vengo dalla speed pro, con la quale non ho mai avuto problemi al braccio (pur essendo passato per epicondilite nel 2009), con la pd mi trovo bene e non ho dolori al braccio, sara' che grazie alla speed ho migliorato molto la tecnica (altrimenti non la prendi neanche, in termini di aiuto la speed è una "terza persona che ti rema contro"), ma pur calando di peso (cosa controindicata per il gomito) ancora non ho sentito problemi, solo una grande maneggevolezza, che e' cio' che cercavo.

ps: ci gioco con monofili a 23/22, forse anche questo aiuta

more_horiz
Ursus, che corde usavi sulla Prestige Pro?Io ho attualmente le Sonic pro bianche, ma mi sembrano dure...

more_horiz
vincent ha scritto:
Quella che ho preso io è come questa:
Ci sono cascato anch'io... - Pagina 2 5158743251_a2cb9defe2

Ottimo modello, è la PD Team senza Cortex, ancora una racchetta abbastanza ricercata dai NON amanti del Cortex Smile

Ursus, ma ti stupisci che alcuni 3.5 usano la PD? ma basta che vai a vedere qualche Open e trovi moltissimi 2a cat che la usano... in generale sono un pò tutti arrotini terraioli, ma c'è anche chi gioca piatto, è un telaio molto versatile.

Per quanto riguarda il gomito, penso che sia uno dei telai meno indicati per chi ha problemi di epicondilite/epitrocleite..

more_horiz
Veramente... nella versione GT Cortex è stato uno dei peggiori telai mai provati e avuti in vita mia: mi chiedo come sia possibile fabbricare una schifezza simile, un obrobrio di infima qualità che vibrava al pari di una vecchia Slazenger in metallo che avevo quando ero piccolo e usavo nei centri estivi Fit e che mi faceva un male cane. Ecco, la PD mi ha ricordato quel telaiaccio da 4 soldi... vibra allo stesso modo e ha un rumore metallico molto simile: complimenti ai geni del marketing che, non si sa come, ne hanno fatto uno dei telai più venduti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: