Premetto che tra la pro e la mp, scelgo la prima tutta la vita anche perché si tratta di telai che controllano di per sé...il pattern aperto se usi le rotazioni ti favorisce in tutto...il 18/20 va meglio se giochi old style...e poi la pro ha un meraviglioso grip in cuoio che la mp non ha...
Su una cosa non posso darti ragione: la mid, a dispetto di quello che si crede normalmente, è più maneggevole delle mp e, sacrificando un po' di spinta, ti dà controllo e tocco a volontà (la mid non ha grip in cuoio)...semmai il problema è che diminuisce lo sweet spot...ma se sei ben centrato di tuo, non escluderei di farci un giretto
...
Per le corde...qui ci sono tanti luminari!!!Ad ogni modo posso dirti con certezza che su telai mp un monofilo ci sta benissimo (magari uno morbido per iniziare visto che riprendi dopo un po'): cerca nel forum tra i vari wc scorpion, iso speed axon mono, super string nikita ecc....oppure puoi provare un ibrido con un multi in orizzontale ed un mono in verticale (cerca sempre nel forum le diverse soluzioni suggerite)...sulla mid (mio giudizio personale condiviso da molti) usa tutto multifilo (il meglio sono le tecnifibre x-one o nrg2 -molto costose-....io adoro la weiss cannon explosiv che costa anche poco
)...o al massimo un reverse con multifilo questa volta in verticale e mono in orizzontale (alla Federer)...o ancora un multimono (che andrebbe benissimo anche sulle mp): tf x-code o wc 6star!
Spero di esserti stato d'aiuto!