effettivamente è una vergogna!!!!
come voi ci sono passato anche io....cmq per quanto riguarda i 120€ di trasferimento riguarda l attivita agonistica e non il tesseramento sociale classico, volendo uno puo fare tornei individuali anche senza un circolo alle spalle, il problema si crea nelle competizioni a squadre purtroppo...
questa tassa è stata fatta per i giovani agonisti al fine di evitare che circoli piu grandi e soprattutto ricchi portassaro via ragazzi promettenti dai loro circoli dove erano cresciuti e in teoria la somma è commisurata alla loro classifica, tornei vinti e ranking regionale...l idea sarebbe stata anche buona se nn avesse toccato gli amatori.
ma voi lo sapete che quando la schiavone ha vinto i french open la federazione gli ha donato 400.000 euro per meriti sportivi!!e poi ci si lamenta che i circoli nn sfornano giovani promettenti...a loro nn interessa nulla del vivaio italiano.
una cosa positiva c 'è: quando si tratta di chiedere soldi sono sempre i primi a farsi sentire
i genitori devono spendere molti soldi per dare qualche opportunita ai figli..nell 1% dei casi ci si riesce e che succede...arriva la federazione e si prende pure i meriti
come avete detto voi vogliamo parlare delle quote tornei???scandaloso...
a proposito di circoli...bella la vostra idea di fodare un circolo...beati voi!! lo sapete che ogni anno la fit pretende l affiliazione e l omologazione dei campi?? e qst che vantaggi porta al circolo? NESSUNO
quest anno volevo prendere la qualifica di istruttore di 2^ grado...sapete quanto costa? 500 €
piu tutte le spese per il viaggio, vitto e alloggio...e mica è finita ogni anno bisogna rinnovare la qualifica, per quale motivo nn si sa (la nostra categoria nn è nemmeno riconosciuta legalmente)...ho preso la qualifica di 1^ grado a settembre 2010 e ho dovuto pagare il rinnovo per lo stesso 2010!!!
scusate dello sfogo...ma quando si parla di federazione nn capisco piu niente