Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quella crema....

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
GIANLUINI DICA
Gipippox
DrDivago
alain proust
Hammer72
Alessandra76
Eiffel59
ManuelDevil
scozzese78
13 partecipanti

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyQuella crema....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

...che si spalmano sulle mani alcuni giocatori(che ho visto in tv) prima di giocare e a volte anche quando si vanno a sedere durante la pausa, che roba e' e a cosa serve??


grazie

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Ecco, grazie Virgilio...vi stavo pensando l'altro giorno ma non riuscivo a rintracciare la discussione dove ne avevo letto...Quella crema.... - Pagina 2 Emoticons%20Baseball

...tenuta da acquisire quando si gioca contro qualcuno che usa le babolat! Very Happy

...ma anche quando giocate contro di me fino a che non prendo questa garza!! Very Happy Very Happy


...ma con un rotolino così quante impugnature si fanno, circa? Neutral

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Dipende da quanto vuoi fare spesso e alto il grip. La garza è leggermente adesiva ed è come se fosse telata (bucata a quadrettini). Diciamo che per quello che mi riguarda, con un rotolo ci faccio circa 5-6 impugnatore se ricordo bene, e un'impugnatura con la garza (che ovviamente metto sopra l'overgrip altrimenti ti rovinerebbe il grip usandola) di dura una decina di ore. Dopo inizia un po' a sfilacciarsi ed è comunque consumata.

Se resisti il fatto che è molto ruvida al tatto (e inizialmente potrebbe crearti leggeri calli e/o arrossature), secondo me d'estate nei periodi dove tutto il resto non riesce a tenere il grip incollato, non te ne stacchi più.

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Io nei punti strategici come pollice e base indice ci metto comunque sempre il prodotto antivesciche dell'aptonia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...e se al posto del grip in gomma uno ci mettesse il grip in cuoio...questo reggerebbe secondo te? ...perché non vorrei poi ritrovarmi una impugnatura troppo grossa...considerando che attualmente non sopporto nulla oltre il grip Neutral

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
scozzese78 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Probabilmente si riferisce alla magnesite..è un composto liquido a base di polvere di magnesio, ma la funzione è sempre la stessa...aumentare la presa sul grip.


eccola qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


La usano i freeclimber. Accidenti, dev'essere piuttosto efficace allora


Eccola:
Quella crema.... - Pagina 2 Zoom_asset_1363305
Mi chiedo anch'io se l'alcohol farà male alle mani seccandole troppo pale
.. e pensare che a me quando ho espresso questa esigenza hanno dato du palle (nel vero senso della parola)...
Quella crema.... - Pagina 2 Zoom_asset_1376122
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse meglio in quanto senza alcohol.
Io la segatura non riesco proprio a trovarla

Poi esite anche la polvere di magnesite - attenti però se vi fermano al posto di blocco a giustificare la bustina con polvere bianca Very Happy ...

Ma che marca di prodotto userà Soderling - lo vedo sempre sopperire col tubetto durante il cambio di campo.

Qua è molto umido d'estate, per fortuna non ai livelli di Ale, ma io quando gioco sono su tutta la siperficie di pelle scoperta quasi come Nadal quando aveva la febbre al Doha. Almeno non gocciolo come la visiera di Roddick. Very Happy
Quindi non posso nemmeno ascigarmi la mano nei pataloncini - se mi tocco diventa più bagnata di prima e se uso la gonnellina si appiccica in un modo spaventoso. Mi salvo un po' coi polsini per il viso e la mano che tiene la racchetta.

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Secondo me può tendere a rovinarlo un po'. Visto il costo abbastanza esiguo della garza, potresti provare a usarla un paio di volte e poi toglierla per vedere il risultato sul grip in cuoio dopo un paio d'ore di gioco. La garza comunque è molto fine e ingrossa di pochissimo il grip in sè.

P.S. Bello nella firma:

"..e poi metti che ti incontri il tuo nemico anche lui seduto sulla riva del fiume..?!!" Smile

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Io nei punti strategici come pollice e base indice ci metto comunque sempre il prodotto antivesciche dell'aptonia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...e se al posto del grip in gomma uno ci mettesse il grip in cuoio...questo reggerebbe secondo te? ...perché non vorrei poi ritrovarmi una impugnatura troppo grossa...considerando che attualmente non sopporto nulla oltre il grip Neutral


Secondo me con un grip sottole e un overgrip sottile cpme babolat vs pro non inspessisci troppo il manico. La garza sarà sottilissima. Non vorrei infiammasse la base del palmo, in prossimità del tappo.

Sai che a me ultimamente se alleno per più tempo i colpi sopra la testa dà un po' fasttidio il pollice Exclamation pig

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Grassie Razz
Ma sulle mazze da baseball sotto a quella garza cosa c'è? Direttamente la mazza? Neutral

Alba, come ti sei trovate con quelle pallette? Very Happy
Durata?

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Grassie Razz
Ma sulle mazze da baseball sotto a quella garza cosa c'è? Direttamente la mazza? Neutral

Pensa che su repubblica tempo fa parlavano di epicondilite e sconsigliavano prodotti non naturali a contatto con la mano, anzi cosigliava il manico direttamente in legno affraid A mio avviso roba da matti.

Alessandra76 ha scritto:

Alba, come ti sei trovate con quelle pallette? Very Happy
Durata?


Le ho prese a fine ottobre. Vanno meglio del borotalco che usavo prima, ma devo aspettare l'estate. Se ti trovi di passaggio visto il prezzo irrisorio puoi prenderne una coppia.
Penso che durino abbastanza.
Mi hanno spiegato che sono per gli alpinisti ovvero chi si arrampica sulle rocce o i muri artificiali.

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Grassie Razz
Ma sulle mazze da baseball sotto a quella garza cosa c'è? Direttamente la mazza? Neutral


Mi chiedi troppo Smile ...ma non penso, se non erro hanno una specie di grip, come un nastro non liscio adesivo che viene posizionato sopra per svariati cm... sopra il quale mettono spesso questa, che poi ha avuto un impiego anche tennistico con - aggiungo io - ottimi risultati.

Sul fatto di lasciare segni nelle mani...beh...io se gioco 3 gg di fila d'estate mi si forma un rossore a circa 3 cm al lato del palmo, dove il butt-cap tocca la mano. Ma ripeto...la cosa migliore è prenderla e provarla, visto il costo basso, soprattutto se la comprate dagli USA, dove costa ancora meno (se vi ordinate un paio di Forten Sweet per chi ama il syn-gut, un po' di garza, etc., forse si riesce a stare nella spedizione sotto gli 8 $ su TW).

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Sembra troppo plasricoso come grip Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Per quello ci mettono la garza...comunque ci credo che quelle di sinistra sembrano plasticose..hanno ancora la plastica nel manico Smile

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Eccone ancora alcune senza grip mentre altresembrano più morbide, ma ho visto che loro usano dei guanti la grza coi guanti serve? Basterà una superficie del guanto più gripposa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vabbè fine OT e cultura sull'attrezzatura da baseball Very Happy

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Che io mi ricordi, la garza veniva usata per la presa della mano che sta davanti...quindi posizionata comunque a metà manico. Guanto o non guanto, su una superficie ruvida tutto ha più presa, per quello viene usata.

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Che belle le mazze!! Quasi quasi cambio sport!! Very Happy

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Questo il prezzo negli USA (1.99$) e qualche feedback:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Già avrei messo nel carrello quelli che stanno sul sito europeo...ma tanto per ora di giocare non se ne parla! Very Happy
Meglio...devo trovare qualcuno che deve farci un ordine...così mi accodo con questi...grazie per la dritta Virgilio! Razz

...e mai più strage di intere famiglie di bacherozzi in villeggiatura! Very Happy

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Very Happy Puoi prendere un rotolo nero x me se fai l'acquisto combinato. Sempre che al tuo socio non crei problemi Laughing
chissà come sono questi overgrip come qualità di presa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono molto simpatici Cool

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
...enhances racquet look... Shocked

gamma fa tra i migliori prodotti in circolazione per il tennis, es. per gli overgrip (supreme), forse il miglior contour grip in circolazione (hi-tech), ottime corde in termini di qualità / prezzo (asterisk tour ad esempio, o le zo-tour), ottimi grip in pelle, e poi ogni tanto (così torno in tema) anche qualche "innovazione", tipo il basketball grip ad esempio. Certo che se metti la garza in un basketball grip...probabilmente non ti si stacca proprio mai più...

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Gamma Basketball Grip

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...ooOoOOOooooh! Quella crema.... - Pagina 2 832180 ...bello!! Quella crema.... - Pagina 2 379608

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Gamma Basketball Grip

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Per caso hai avuto occasione di provarlo?

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Gamma Basketball Grip

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...ooOoOOOooooh! Quella crema.... - Pagina 2 832180 ...bello!! Quella crema.... - Pagina 2 379608


Ahh lo vidi diverso tempo fa in circolazione tra i siti senza ricordare dove e marca Very Happy Basketball (la faccina più appropriata del tema)
Un giorno che mi gira di fare l'ordine dagli usa mi sbizzarrisco e i prezi non sono alti Very Happy Male che va metto e butto via

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Ecco brava...fai da cavia....così poi mi dici com'è! Very Happy

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Campa cavallo che l'erba cresce però, rischi che mi prenda troppa calma nel farlo Very Happy Ma se capita vi faccio sapere.

Per ora ho 10 overgrip tourna original e 3 tourna tack (bianco, rosa e azzurro) da cominciare a provare da metà gennaio, ma aspetto il degrado di quello attuale Laughing E per me che sono impazionete, mi prudono le mani. Very Happy
Così dopo provati capirò se puntare sul baoblat vs original o i tournagrip

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
...da metà gennaio? ...siamo quasi a metà febbraio!! Very Happy

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Very Happy già ma il dunlop è inditruttibile e ora che sudo poco può andare.

Ma se ricordo bene ci sono anche i grip come il copertone... mi pare d'averlo visto da qualche parte

ecco la serie di quelli simpatici colorati
Quella crema.... - Pagina 2 Agghp_additional

descriptionQuella crema.... - Pagina 2 EmptyRe: Quella crema....

more_horiz
Ecco i copertoni:
Quella crema.... - Pagina 2 Profile_black__78616_zoomQuella crema.... - Pagina 2 Profile_pink__78548_zoom
Quella crema.... - Pagina 2 Wilson_Profile_Overgrip.jpg_-_RESIZEDQuella crema.... - Pagina 2 PDT312034062

E se stacco i copertoni della bici??? bounce
Vabbè meglio andare a nanna mi sa Quella crema.... - Pagina 2 22zzf9
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere