Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Voti totali : 6

descriptionDestrorsi o mancini o ambidestri? EmptyDestrorsi o mancini o ambidestri?

more_horiz
Vediamo se il forum è più destrorso, mancino o ambidestro jocolor

descriptionDestrorsi o mancini o ambidestri? EmptyRe: Destrorsi o mancini o ambidestri?

more_horiz
Totalmente destrorso Very Happy Con la sinistra non riesco a fare nulla...quando poi praticavo la kick-boxing,entrare nella guardia di un mancino,era sensibilmente più complicato...era come essere di fronte allo specchio Very Happy Se non sbaglio,ho letto da qualche parte che Nadal è destro,però gioca con la sinistra affraid vi risulta?

descriptionDestrorsi o mancini o ambidestri? EmptyRe: Destrorsi o mancini o ambidestri?

more_horiz
Io sono ambidestro, a ping pong gioco in egual maniera con la destra o con la sinistra, a calcio tiro sempre di sinistro. A tennis sempre destra perchè così ho cominciato su consiglio del maestro (ma non è detta l' ultima) Nadal è destro e da piccolo giocava entrambi i colpi bimani e lo zio voleva fargli cambiare facendolo giocare almeno il dritto a una mano: provò a staccare la destra e cosi nacque il dritto mancino uncinato di Nadal. Kimiko Date è mancina ma gioca con la destra ( corretta dal nonno perchè ai tempi non si poteva giocare con la suddetta mano del demonio). Moya scrive con la sinistra ma gioca con la destra.

more_horiz
Sono ambidestro. A tennis però uso solo la destra, no ho mai provato con la sinistra. Ho imparato da ragazzino a giocare il rovescio bimane ma da un annetto mi sto incaponendo a giocarlo ad una mano perchè penso mi uscirebbe meglio. Al momento il mio rovescio new edition è solido ma nulla più.

more_horiz
Paolone ha scritto:
Totalmente destrorso Very Happy Con la sinistra non riesco a fare nulla...quando poi praticavo la kick-boxing,entrare nella guardia di un mancino,era sensibilmente più complicato...era come essere di fronte allo specchio Very Happy Se non sbaglio,ho letto da qualche parte che Nadal è destro,però gioca con la sinistra affraid vi risulta?

SI te lo confermo , glielo impose lo zio Tony suo allenatore ; la sinistra è la mano del diavolo e i mancini sono + veloci e pericolosi.... Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: