Qual è il monofilamento che aiuta di più a far viaggiare la palla? considerando che ho una presa eastern e tendo ad arrotare la palla leggermente (non sono un arrotino però ).
nw-t ha scritto:Se punti alla velocità,nel mercatino ho 2 matassine di Pacific Poly Power 1,25. Con questo mono la palla viaggia più che con le Alu Power.
pasfish ha scritto:nn ricordo come si chiamano in questo momento causa cervello fuori uso...
ma se nn sbaglio il mono che usa davidenko dovrebbe essere abbastanza soft e molto potente...ma è sempre una corda di vecchia generazione....dovrebbe essere la polystar se nn mi sbaglio...
benest ha scritto:pasfish ha scritto:nn ricordo come si chiamano in questo momento causa cervello fuori uso...
ma se nn sbaglio il mono che usa davidenko dovrebbe essere abbastanza soft e molto potente...ma è sempre una corda di vecchia generazione....dovrebbe essere la polystar se nn mi sbaglio...
polystar energy..buona corda ma dura un puff..perdita di tensione eccessiva...
Mosian ha scritto:Le solinco le sto usando adesso e sono troppo troppo difficili, e poi non hanno chissà quale potenza...
Wimbledonmygarden ha scritto:Mosian ha scritto:Le solinco le sto usando adesso e sono troppo troppo difficili, e poi non hanno chissà quale potenza...
Mah... io in rete, qui e da altre parti ho letto SEMPRE l'esatto contrario, è una corda agonistica e quindi rende se spingi ma a potenza e spin credo sia tra le prime 5 corde presenti sul mercato, un test dell'USRSA del 2010 la metteva al primo posto come potenziale di spin ed al terzo mi sembra come potenza (cito dati estrapolati da una presentazione della corda che ho letto che arrivava mi sembra di ricordare da tennisworld).
Mosian ha scritto:Wimbledonmygarden ha scritto:Mosian ha scritto:Le solinco le sto usando adesso e sono troppo troppo difficili, e poi non hanno chissà quale potenza...
Mah... io in rete, qui e da altre parti ho letto SEMPRE l'esatto contrario, è una corda agonistica e quindi rende se spingi ma a potenza e spin credo sia tra le prime 5 corde presenti sul mercato, un test dell'USRSA del 2010 la metteva al primo posto come potenziale di spin ed al terzo mi sembra come potenza (cito dati estrapolati da una presentazione della corda che ho letto che arrivava mi sembra di ricordare da tennisworld).
A livello di spin sono eccezionali, come potenza sono discrete ma nel senso che ci devi mettere tu tanta potenza per permettere alla corda di dare velocità alla palla. Ci vuole un braccio non indifferente. Io giochicchio benino, alla pari con qualche terza categoria, ma ste corde le vedo più da serie b allenato sinceramente.
Wimbledonmygarden ha scritto:Forse, fammi un esempio di corde che per te spingono
Wimbledonmygarden ha scritto:Ecco, le hexaspin, che pure nel breve hanno una discreta potenza, sono marcatamente meno potenti delle tour bite e questi sono dati che si trovano in rete cercando e basati su test di laboratorio, probabilmente a te piacciono le corde con impatto molto "secco" e chiami potenza questo tipo di impatto.
braided ha scritto:concordo con WMG,
devo dire che ciò che rende veramente ottime le Solinco è proprio il felicissimo compromesso tra spinta e controllo
certo sono agonistiche, più spingi e più rendono
mi è stato riferito che le Discho Spin Bite (che strana assonanza ) sono praticamente uguali alle TB
anzi, verrebbero prodotte nello stesso stabilimento Solinco a Taiwan.....
urge una prova perchè fossero uguali costano meno della metà
Eiffel59 ha scritto:Non dai test di laboratorio, nè dalle misurazioni fatte in campo con bracci meccanici e sensori di pressione..e questo vale sia per velocità (tranne che alle tensioni più elevate, ma solo in condominio con altri armeggi e solo su determinati telai) nè per resa energetica (ovvero restituzione di energia ovvero peso di palla...)