Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Qual è il monofilamento che spinge di più?

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
braided
Lupo65
Wimbledonmygarden
gattonelegante
benest
pasfish
Mosian
11 partecipanti

descriptionQual è il monofilamento che spinge di più? EmptyQual è il monofilamento che spinge di più?

more_horiz
Qual è il monofilamento che aiuta di più a far viaggiare la palla? considerando che ho una presa eastern e tendo ad arrotare la palla leggermente (non sono un arrotino però Very Happy).

descriptionQual è il monofilamento che spinge di più? EmptyRe: Qual è il monofilamento che spinge di più?

more_horiz
Se punti alla velocità,nel mercatino ho 2 matassine di Pacific Poly Power 1,25. Con questo mono la palla viaggia più che con le Alu Power.

descriptionQual è il monofilamento che spinge di più? EmptyRe: Qual è il monofilamento che spinge di più?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se punti alla velocità,nel mercatino ho 2 matassine di Pacific Poly Power 1,25. Con questo mono la palla viaggia più che con le Alu Power.

E spingono molto? Le usa un mio amico su una wilson six one 95 ma non mi sembrano un granchè sinceramente!

more_horiz
Avrà una Pacific diversa magari la Poly Force..questa controlla bene ma spinge meno. Queste che ho io (Poly Power) spingono alla pari se non di più delle Alu Power.Ho appena fatto l'up, me sono rimaste solo 2.

more_horiz
nn ricordo come si chiamano in questo momento causa cervello fuori uso...Smile
ma se nn sbaglio il mono che usa davidenko dovrebbe essere abbastanza soft e molto potente...ma è sempre una corda di vecchia generazione....dovrebbe essere la polystar se nn mi sbaglio...

more_horiz
pasfish ha scritto:
ma se nn sbaglio il mono che usa davidenko dovrebbe essere abbastanza soft e molto potente...ma è sempre una corda di vecchia generazione....dovrebbe essere la polystar se nn mi sbaglio...

polystar energy..buona corda ma dura un puff..perdita di tensione eccessiva...

more_horiz
La polystar energy l'ho ordinata, calibro 1,25, speriamo bien

more_horiz
benest ha scritto:
pasfish ha scritto:

polystar energy..buona corda ma dura un puff..perdita di tensione eccessiva...

Una spacca braccio......insomma....

more_horiz
Siete fuori strada.... son tutte corducce. Se vuoi la migliore di tutte sul mercato è la Alu Power Rough....

more_horiz
Allora se proprio vogliamo ci mettiamo dentro le Solinco Tour bite, simili alle alu power rough ma con un comfort migliore, potenza migliore e spin migliore.
Questo a mio modesto parere.

more_horiz
Le Solico le sto provando ora e devo dire che mi sembrano davvero buone, e per un poly sono molto confortevoli al contrario delle Luxilon.

more_horiz
Le solinco le sto usando adesso e sono troppo troppo difficili, e poi non hanno chissà quale potenza...

more_horiz
Mosian ha scritto:
Le solinco le sto usando adesso e sono troppo troppo difficili, e poi non hanno chissà quale potenza...

Mah... io in rete, qui e da altre parti ho letto SEMPRE l'esatto contrario, è una corda agonistica e quindi rende se spingi ma a potenza e spin credo sia tra le prime 5 corde presenti sul mercato, un test dell'USRSA del 2010 la metteva al primo posto come potenziale di spin ed al terzo mi sembra come potenza (cito dati estrapolati da una presentazione della corda che ho letto che arrivava mi sembra di ricordare da tennisworld).

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Mosian ha scritto:

Mah... io in rete, qui e da altre parti ho letto SEMPRE l'esatto contrario, è una corda agonistica e quindi rende se spingi ma a potenza e spin credo sia tra le prime 5 corde presenti sul mercato, un test dell'USRSA del 2010 la metteva al primo posto come potenziale di spin ed al terzo mi sembra come potenza (cito dati estrapolati da una presentazione della corda che ho letto che arrivava mi sembra di ricordare da tennisworld).

A livello di spin sono eccezionali, come potenza sono discrete ma nel senso che ci devi mettere tu tanta potenza per permettere alla corda di dare velocità alla palla. Ci vuole un braccio non indifferente. Io giochicchio benino, alla pari con qualche terza categoria, ma ste corde le vedo più da serie b allenato sinceramente.

more_horiz
Mosian ha scritto:
Mosian ha scritto:

A livello di spin sono eccezionali, come potenza sono discrete ma nel senso che ci devi mettere tu tanta potenza per permettere alla corda di dare velocità alla palla. Ci vuole un braccio non indifferente. Io giochicchio benino, alla pari con qualche terza categoria, ma ste corde le vedo più da serie b allenato sinceramente.

Mah! io credo dipenda da come giochi tu e magari dalla tensione e dalla racchetta che usi.
Io ho seri problemi di spinta soprattutto da parte del dritto in determinate condizioni (sono un misero 4.5) e sono passato alle solinco da altre corde proprio perchè con queste riesco a spingere bene, tutti gli altri quarta categoria (anche 4.1) e qualche 3.5 a cui le ho montate mi hanno confermato una potenza maggiore delle altre corde, addirittura qualcuno non le vuole perchè preferisce corde che spingano meno per avere maggior controllo.

more_horiz
E' la dimostrazione che il rapporto con le corde è soggettivo Smile magari io spingo di più con corde che per te hanno pochissima potenza Smile

more_horiz
Forse, fammi un esempio di corde che per te spingono

more_horiz
Forse, fammi un esempio di corde che per te spingono

Per me ad esempio le corde pro's pro hexaspin spingevano piu delle solinco figurati! Però non sono un grande esperto di corde

more_horiz
Ecco, le hexaspin, che pure nel breve hanno una discreta potenza, sono marcatamente meno potenti delle tour bite e questi sono dati che si trovano in rete cercando e basati su test di laboratorio, probabilmente a te piacciono le corde con impatto molto "secco" e chiami potenza questo tipo di impatto.

more_horiz
Ecco, le hexaspin, che pure nel breve hanno una discreta potenza, sono marcatamente meno potenti delle tour bite e questi sono dati che si trovano in rete cercando e basati su test di laboratorio, probabilmente a te piacciono le corde con impatto molto "secco" e chiami potenza questo tipo di impatto.

Si può darsi Smile comunque da poco mi sto interessando alle corde, ora faccio un po' di esperimenti e poi ne saprò di più Smile

more_horiz
concordo con WMG,
devo dire che ciò che rende veramente ottime le Solinco è proprio il felicissimo compromesso tra spinta e controllo
certo sono agonistiche, più spingi e più rendono

mi è stato riferito che le Discho Spin Bite (che strana assonanza Laughing ) sono praticamente uguali alle TB
anzi, verrebbero prodotte nello stesso stabilimento Solinco a Taiwan.....
urge una prova perchè fossero uguali costano meno della metà cheers

more_horiz
braided ha scritto:
concordo con WMG,
devo dire che ciò che rende veramente ottime le Solinco è proprio il felicissimo compromesso tra spinta e controllo
certo sono agonistiche, più spingi e più rendono

mi è stato riferito che le Discho Spin Bite (che strana assonanza Laughing ) sono praticamente uguali alle TB
anzi, verrebbero prodotte nello stesso stabilimento Solinco a Taiwan.....
urge una prova perchè fossero uguali costano meno della metà cheers

Ottima notizia What a Face

more_horiz
Alu Power Rough spinge + di tutti

more_horiz
Non dai test di laboratorio, nè dalle misurazioni fatte in campo con bracci meccanici e sensori di pressione..e questo vale sia per velocità (tranne che alle tensioni più elevate, ma solo in condominio con altri armeggi e solo su determinati telai) nè per resa energetica (ovvero restituzione di energia ovvero peso di palla...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non dai test di laboratorio, nè dalle misurazioni fatte in campo con bracci meccanici e sensori di pressione..e questo vale sia per velocità (tranne che alle tensioni più elevate, ma solo in condominio con altri armeggi e solo su determinati telai) nè per resa energetica (ovvero restituzione di energia ovvero peso di palla...)

NO certo mi fido ; ma dal mio braccio cicciottello, dalle mie belle racchettine e palline nuove nel mio felice circolo nel verde, accanto ad una bella piscina , circondato da sensuali tenniste, contro simpatici amici ... SIIII Qual è il monofilamento che spinge di più? 622327 cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: