Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScarpe a pianta stretta per piede magro EmptyScarpe a pianta stretta per piede magro

more_horiz
Ho bisogno di un consiglio perché ho appena sbagliato l'acquisto delle scarpe... la cosa bella è che erano le stesse che avevo prima! Avevo le Asics Gel Game 2 bianche: ottime scarpe, niente dolori alle ginocchia, ma pianta un po' larga. Ora le ho ricomprate, stavolta nere, a 50 euro da decathlon, ma questa loro caratteristica della pianta larga sembra essere ancora più accentuata delle precedenti. Non chiedetemi perché.
Sta di fatto che ho il piede magro (un 42 circa) e questa non è la scarpa giusta, peccato perché è ottima in tutto.
Che marca e modello conoscete a pianta più stretta?
Leggendo gli altri post sembra che le Adidas abbiano questa caratteristica... ma tutte o solo alcuni modelli? E sono buone come le Asics, per il resto?
Calcolate pure che non vorrei spenderci oltre 80 euro, se possibile.
Grazie a tutti

descriptionScarpe a pianta stretta per piede magro EmptyRe: Scarpe a pianta stretta per piede magro

more_horiz
La calzata Nike è alla americana da piedi stretti e lunghi.. quì da noi in europa la Puma e la Diadora hanno una calzata simile. Anch'io come te ho la forma lunga e magra (io ho il 41), io uso le Nike dove stò comodo. Non male anche le Head che hanno sempre impostazione austriaca..

descriptionScarpe a pianta stretta per piede magro EmptyRe: Scarpe a pianta stretta per piede magro

more_horiz
Strano quello che mi scrivi, perché ho provato diverse Nike da tennis, ma tutte erano a pianta molto larga per me e non mi ci sono trovato... . Con Head, ho ricordi negativi: rigiidità e peso tipo sasso. Mentre Diadora le usavo un tempo, e mi trovavo anche bene, ma non le vedo più in giro... .

descriptionScarpe a pianta stretta per piede magro EmptyRe: Scarpe a pianta stretta per piede magro

more_horiz
ciao ...io stò usando le nike (vapor) però ho sempre avuto l'impressione che fossero poco ammortizzate ,infatti ieri purtroppo mi sono fatto male al tallone cercando di recuperare una smorzata del mio avversario..non sò di preciso come sia successo,ma penso sia stato aver appoggiato pesantemente il tallone appunto sul terreno..oggi pomata e ghiaccio..speriamo non sia niente di grave..tutto questo per dirti che nello scegliere una scarpa l'ammortizzamento di essa è fondamentale Sad ..quale scarpa è ottima in questo???ho sentito dire le asics...è vero??

descriptionScarpe a pianta stretta per piede magro EmptyRe: Scarpe a pianta stretta per piede magro

more_horiz
Per il confort da shock, ossia l'ammortizzamento, vai tranquillo: le Asics sono ottime. Solo che, appunto, hanno la pianta un po' larga e io ne cercavo una più tendente allo stretto.
Ciao

descriptionScarpe a pianta stretta per piede magro EmptyRe: Scarpe a pianta stretta per piede magro

more_horiz
per me le nike sul discorso pianta le ritengo strette..

descriptionScarpe a pianta stretta per piede magro EmptyRe: Scarpe a pianta stretta per piede magro

more_horiz
Pianta stretta Adidas e Diadora.
Pianta tendente al largo Lotto e alcuni modelli di Nike.
Tutte le altre +/- nel mezzo.
Io uso i plantari e ho provato di tutto Nike, Lotto, Wilson, Head, Adidas, Asics, Diadora, per trovare qualcosa che potesse andare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere