Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio monofilo EmptyConsiglio monofilo

more_horiz
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum qualche giorno fa e ho deciso di creare questo nuovo topic per raccogliere info varie su delle incordature. Mi sto decidendo ad acquistare una matassa di monofilo a buon prezzo per provare come rendono, ma tra i tanti tipi (signum pro poli deluxe, pro's pro vendetta, pro red devil ecc) sono entrato completamente nel pallone. Sono fortemente indeciso sulla scelta, anche se non nascondo la mia preferenza per le signum. Sapreste darmi un consiglio? fino ad ora ho montato sempre TF red code 1,25 a 25 kg su radical flexpoint MP. Grazie mille in anticipo:)

descriptionConsiglio monofilo EmptyRe: Consiglio monofilo

more_horiz
Ciao benvenuto sul forum cheers , hai l'handicap della "pessima" racchetta con quella che hai le corde ti sembreranno tutte poco buone... le Poly Deluxe io ne ho una matassa aperta sono un mono con mescola molto soft, ha un impatto da multi... su un telaio come il tuo non renderebbe moltissimo. Meglio un telaio rigido tipo Babolat.. prima d'acquistare testa qualcosa...

more_horiz
ciao bruce... ferma restando la correttezza "teorica" del ragionamento fatto dal competentissimo Luca (infatti anche io ti dico comunque di provare qualcosa prima di prendere la matassa), io posso dirti che la mia esperienza personale (per inciso gioco anche io con un telaio relativamente soft) con la Signum Poly DeLuxe è ottima.
L'avevo preso come monofilo economico per chi voleva farsi incordare la racchetta a basso costo e invece ora le sto usando anche io What a Face

Però ripeto, fai qualche test prima dell'acquisto definitivo Wink

more_horiz
Aerogel ha scritto:
ciao bruce... ferma restando la correttezza "teorica" del ragionamento fatto dal competentissimo Luca (infatti anche io ti dico comunque di provare qualcosa prima di prendere la matassa), io posso dirti che la mia esperienza personale (per inciso gioco anche io con un telaio relativamente soft) con la Signum Poly DeLuxe è ottima.
L'avevo preso come monofilo economico per chi voleva farsi incordare la racchetta a basso costo e invece ora le sto usando anche io What a Face

Però ripeto, fai qualche test prima dell'acquisto definitivo Wink
Ciao Sergio, infatti piace anche a me il Poly Deluxe quello che dicevo a Brucedick è che abbinato alla "terribile" Flexpoint Radical non è che sia un abbinato indovinato...solo questo.ci vorrebbe sempre un mono ma più "prestante" in prestazioni di velocità palla tipo il Silverstring..,

more_horiz
Grazie ad entrambi per le risposte, siete stati molto esaustivi. Accetto volentieri il consiglio di fare dei test singoli con diverse corde per vedere come reagiscono con il telaio prima di acquistare il matassone da 200. Però ho una domanda per entrambi. Luca perchè la consideri una pessima racchetta? io la uso ormai da diversi anni e mi ci trovo a meraviglia, cosa che non capita con diversi modelli di babolat che ho provato di recente. Aerogel ho visto che le deluxe si trovano in commercio di diversi colori ( sia bianche che rosse). Sarei tentato di provare le rosse di calibro 1.25...pensi che ci siano differenze sostanziali fra le due??

more_horiz
Prova la stessa Radical in versione Microgel...sicuramente sentirai che la tua ha una "leggera" sensazione di freno a mano... provala x un pò non solo un oretta e poi mi dirai.

more_horiz
@ nw-t: Luca, non per romperti le uova nel paniere eh, solo per avere un confronto con uno che ne ha "provate tante".
Ma sei sicuro che le silverstring spingano più delle Poly DeLuxe? Io le Silver le ho provate non molto tempo fa e le ho trovate morbide ma "spungnose", sicuramente più votate al controllo e meno alla spinta rispetto alle Signum o anche alle Scorpion sempre di Weiss.

@bruce: onestamente non so se e quali differneze ci siano. Io comunque ho quelle bianche, calibro 1.25 Wink

more_horiz
Io Sergio le Poly Deluxe le ho in calibro 1,28 col. Perla, però sono corde talmente soft che "non controllano" a dovere...sono buone se se usate come mono morbido che non dà fastidio al braccio senza molte pretese in prestazioni pure...per quello ci sono le Poly Plasma Pure... la Silverstring è una corda forse che inganna un pò x il suo tocco soft, ma spinge bene t'assicuro...con tanto controllo. Non sò su che racca l'hai usate io ultimamente l'avevo su una TGK 238.2 a 4 nodi con 1,25 a 22/21 le palle viaggiano bene.. Bisognerebbe sentire il parere di Mario (Eiffel) come altra opinione.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Detto fatto Very Happy
Non c'è corda di cui su 'sto forum non si sia detto vita morte e miracoli...
(a proposito ma come sta la connessione del Master? Si sente la sua mancanza...)

Comunque forse la Silverstring è stata leggermente penalizzata dalle palle (mattoni) Tretorn che il tizio che ha giocato con me si è incaponito ad usare la prima volta che le ho provate. Ma la sua morbidezza, quel giorno, mi ha di sicuro salvato il braccio pale
Tuttavia anche le volte successive avevo la sensazione di dover sbracciare un po' più del solito per non andar troppo corto. La racchetta è la mia solita m-fil 300 (334gr all-inclusive).

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Anche quì Sergio... quì c'è la prima volta che l'ho usate al posto delle mie Alu Fluoro... a Patry01 gl'ho fatto montare le Silver in ibrido con le Tornado da 1,23 in verticale su la 300 Biomimetic..fatti dire come vanno...

more_horiz
Beh sì, accoppiata con corde potenti sulle verticali immagino possa essere perfetta, soprattutto su un telaio "tostarello" come la BM300.
Io dico solo che, onestamente, non la vedo come una corda da full bed per la spinta e che, nello specifico, la mia esperienza è, rispetto a questo parametro, favorevole alle Signum.
Poi siccome mi hai fatto venire il dubbio (e visto che mi aspettavo tanto da 'sta corda), finiti questi maledetti esami la riprovo.
E se perdo ti vengo a trovare Very Happy Wink

more_horiz
Very Happy Very Happy

more_horiz
ciao ragazzi io mi sto trovando molto bene con le tourbite di solinco Smile

more_horiz
mauro62 ha scritto:
ciao ragazzi io mi sto trovando molto bene con le tourbite di solinco Smile
Va bè anch'io...però la discussione quì era x altre corde Mauro. Le Tour Bite hanno altri costi e impegnano anche il braccio in un altra maniera di queste di cui stiamo parlando.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: