Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio monofilo per agonista Emptyconsiglio monofilo per agonista

more_horiz
Mi servirebbe un consiglio dato che vorrei trovare al più presto la corda da utilizzare nei prossimi mesi.

Nell'ultimo anno ho utilizzato le Pro's Pro Plus Power 1.28 (tensione tra 19 e 23kg) sulle mie APD GT 2012, che trovo buone ma non mi hanno mai convinto appieno.

Ultimamente ho provato un pò di matassine:
- Starburn Octoblaze Rough 1.28 e Vortex Turbo 6 1.25, (a 22kg) belle corde sicuramente, ma non è stato amore a prima vista(o a primo colpo Smile ) 
- Genesis Twisted Razor (troppi spostamenti e poca durata), Typhoon 1.30 (non male, leggermente troppo rigida), ma la più convincente è stata la Spin X 1.29.

Prima di tutte queste la corda con cui ho giocato con soddisfazione è stata la Kirschbaum Spiky Shark 1.30, mi piaceva l'impatto, la resa delle rotazioni, ma la durata spesso era inferiore alle 6 ore.

Cosa potrei provare che abbia un impatto non troppo rigido, che prenda bene le rotazioni, e che abbia una durata intorno alle 8 ore?

descriptionconsiglio monofilo per agonista EmptyRe: consiglio monofilo per agonista

more_horiz
Durata meccanica, forse la Dunlop Black Widow; però dopo 8/10 ore rischia di essere una mozzarella..Suspect

descriptionconsiglio monofilo per agonista EmptyRe: consiglio monofilo per agonista

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Durata meccanica, forse la Dunlop Black Widow; però dopo 8/10 ore rischia di essere una mozzarella..Suspect
Diciamo che 7-8 ore sarebbero buone prima di arrivare a rottura.

Altrimenti che potrei provare maestro? Smile

more_horiz
Un bel problema...morbide, che spinnano e che durino a lungo..'un ce n'è Razz

La nostre CTT è morbida, spinna, ma per durare a lungo si liscia, e non spinna più...

Però sta per arrivare la versione Vortex Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un bel problema...morbide, che spinnano e che durino a lungo..'un ce n'è Razz

La nostre CTT è morbida, spinna, ma per durare a lungo si liscia, e non spinna più...

Però sta per arrivare la versione Vortex Wink
Quando dovrebbe essere disponibile??

Se voglio qualcosa di più duretto invece a questo punto ci sarebbero le turbo6, vero?

more_horiz
Si, che peraltro non si può definire dura manco lei...comunque per le nuove CTT fine mese...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: