Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio per nuove corde EmptyConsiglio per nuove corde

more_horiz
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum da pochi giorni e, dopo avere letto molte discussioni, tutte interessanti, ho deciso di scrivere il mio primo post.

Gioco da alcuni anni con racchetta Babolat PD incordata babolat Pro Hurricane Tour 1,25 a 25 kg. e mi ci trovo benissimo, a parte qualche indolenzimento all'avanbraccio ( non sempre) quando supero le due ore di gioco.

Adesso ho preso anche la Slazenger Challenge Open 300, da alternare alla PD, nell'intento di scaricare un poco il braccio quando si indolenzisce.

Dopo questa lunga premessa, della quale spero mi scuserete, chiedo ai tanti esperti del forum un consiglio per quanto riguarda le corde da mettere sul nuovo telaio.

Io sarei tentato di incordare la Slazenger ancora con le PHT magari scendendo di 1 kg, la tensione.
Leggendo però sul forum, mi hanno incuriosito le corde Discho delle quali ne parlano tutti bene.
Quali sono, però, quelle che più si avvicinano alle PHT ? Le RPM non mi piacciono e vorrei continuare ad utilizzare il monofilo.

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.

descriptionConsiglio per nuove corde EmptyRe: Consiglio per nuove corde

more_horiz
Ciao Consiglio per nuove corde 824243 sul forum, se hai letto troverai anche altre persone che hanno e giocano con la Slazenger 300... se vuoi la corda che attualmente viene usata con piacere da tanti, e che s'avvicina alla PHT è costa addirittura meno è la Black Mamba Penta. E' da 1,25 e s'adatta bene al tuo 16x19 della Slaz.

more_horiz
Grazie nw-t.
In effetti, leggendo le esperienze degli altri, mi ero orientato anche io sulle BMP.

Ho visto, però, che ci sono anche le Penta twisted (non Black Mamba), le Black Mamba Gear e le Black Mamba Gear twisted.

Per il mio gioco da fondo, con colpi pesanti ed in top, quali corde privilegiare e quali tensioni applicare sulla Open 300 a tuo parere?

more_horiz
Per essere pesante in gioco ci vuole anche un attrezzo pesante che rilasci il giusto peso sulla palla..con la tua Slaz 300 che incordata e con overgrip dovrebbe raggiungere i 320..la palla la puoi far viaggiare veloce, ma x dare peso dovresti avere quanche grammo d più. Le Gear e le Gear Twisted non l'ho ancora provate, ma penso che siano tipo le RPM ma più giocabili, credo che le Penta sul tuo 16x19 ti faccino avere più rotazioni e grandissimo controllo. Questo te lo posso dire perchè le ho provate di persona su una 16x18 BLX. x il mio gusto personale mancano un pò di velocità di palla..ma in complesso sono buonissime corde (anche x il prezzo..). La Gear Twisted dovrebbe essere tipo la Tornado Signum quindi "dovrebbe" essere una ottima corda. E' anche poi il tuo gusto personale in gioco il fattore importante...devono piacere a te in gioco. Non ti resta che provarerle entrambe..la Penta e la Twisted...

more_horiz
Hai ragione per quanto riguarda il peso della racchetta.
Tieni presente, però, che era già mia intenzione customizzare la Slaze, dopo averla provata con le nuove corde.

In ogni caso, seguirò il tuo consiglio. Ovvero, poichè ho due telai Open 300, li incorderò uno con le BMP e l'altro con le BMP GT, entrambi a 23/24 per ora.
Ti ringrazio ancora per la disponibilità.

more_horiz
Cesco ha scritto:
Hai ragione per quanto riguarda il peso della racchetta.
Tieni presente, però, che era già mia intenzione customizzare la Slaze, dopo averla provata con le nuove corde.

In ogni caso, seguirò il tuo consiglio. Ovvero, poichè ho due telai Open 300, li incorderò uno con le BMP e l'altro con le BMP GT, entrambi a 23/24 per ora.
Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
Non sò se le prenderai da Eiffel, o da altri, se tu le prendessi da Eiffel prendi anche la nuovissima Black Mamba Penta Twisted che ho provato 2 giorni fà...questa è cara come prezzo però è meglio delle Luxilon come qualità...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: