Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionstickare un thread Emptystickare un thread

more_horiz
Stavo pensando una cosa: spesso ci sono alcune nozioni che possono tornare utili per tutti gli utenti, nuovi e vecchi. per esempio la scala di autovalutazione, il thread su come convertire il bilanciamento in cm in head light/heavy, il post come misurare il bilanciamento (lo scrissi io) etc in modo da tenerli sott'occhio e di facile lettura

si può anche aprire un thread (e tenerlo sempre in prima pagina), una sorta di FAQ, che raccolga il tutto

è una cosa fattibile? pensate possa essere utile?

descriptionstickare un thread EmptyRe: stickare un thread

more_horiz
Per ciò che riguarda la conversione Head Light sarà aperta a breve una pagina sul sito e metteremo qui sul forum un link per raggiungere quella pagina.

La conversione vine fatta inserendo nei campi della pagina web alcuni dati e sarà anche inversa.

Inoltre c'è naturalmente anche la possibilità di avere la conversione di Head Heavy.

Per il resto lascio la risposta al nostro admin, comunque ottima idea (tanto per cambiare) quella delle "FAQ". Wink

Ciao. Smile

more_horiz
per assecondare la richiesta di oedem, secondo me, si potrebbe creare un ulteriore sezione, magari denominata "archivio", in modo che in questa nuova sezione vengano raccolti i thread utili come quelli descritti da amedeo..

si potrebbe anche fare in questo modo:

prendiamo ad esempio il post su come misurare il bilanciamento, si potrebbe copiare il post che contiene tutta la spiegazione, in modo da aprirlo come thread sulla nuova sezione e chiuderlo.. lasciarlo lì chiuso sulla nuova sezione, con tutta la spiegazione a riguardo, e chi magari vuole rispondere o aggiungere qualcosa continua nello stesso thread che rimane aperto sulla sezione: tecnica attrezzature........

il mio è solo un consiglio, un parere personale.... anche voi altri, esprimetevi a riguardo e proponete, poi vediamo che dice Alessandro Wink

bell'idea comunque quella di amedeo Wink

more_horiz
oedem ha scritto:
è una cosa fattibile? pensate possa essere utile?

a mio avviso..sì! Smile
come dice Alex una sorta di FAQ di pronto utilizzo sempre disponibili
raggiungibili da link visibile in hp magari..
costituita dai links ai thread oppure una nuova pagina strutturata ad hoc scratch
Smile

more_horiz
@Paolo..ho postato poco dopo il tuo..e lo ho visto ora:
la tua idea di strutturarla in quel modo non è male quindi di raccogliere quei thread originali di grande utilità sfruttando una nuova sezione..
semplice da fare ed efficace..
e non richiede nemmeno cambi di struttura
buonissima idea! Smile

more_horiz
jverdel ha scritto:
@Paolo..ho postato poco dopo il tuo..e lo ho visto ora:
la tua idea di strutturarla in quel modo non è male quindi di raccogliere quei thread originali di grande utilità sfruttando una nuova sezione..
semplice da fare ed efficace..
e non richiede nemmeno cambi di struttura
buonissima idea! Smile

vediamo che ne dicono gli altri utenti e che ne pensa alessandro Wink Smile

more_horiz
ciao
a me sembra una ottima idea, io spesso sono costretto a spulciare svariati post, quando ricerco una informazione che avevo letto ma non ricordo dove...
sarebbe utile.

Fabio

more_horiz
penso però che aprire una nuova sezione non sia "il meglio" e spiego il perché

se fossi un neo iscritto a questo forum, difficilmente sarei "attratto" da una sezione che si chiama archivio e andrei subito a postare un mio quesito. invece mi sarà più facile che mi balzi sott'occhio la prima discussione evidenziata.

nel caso invece si apri la nuova sezione come suggerito da Paolo (che comporta anche meno problemi "strutturali"), penso sia fondamentale che abbia un nome (e una descrizione sotto di essa) tale da far capire a tutti che contenga molte informazioni basilari

more_horiz
archivio infatti non è il nome corretto, anche a mio modo di vedere.
ma
FAQ
o
domande frequenti
o
notizie di base e tecniche,

insomma, qualcosa da studiare ma che sia chiaro e d'impatto.

Fabio

more_horiz
utilissimo!!

Ottima idea.
Grazie

R stickare un thread Icon_basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: