Fumavo 2 pacchetti al giorno,spesso la sera aprivo il terzo ....Marlboro,Camel,Chesterfield rosse,Philips Morris marroni..roba forte,se mi offrivano una Merit,la rifiutavo..immaginatevi le sigarettine strette e lunghe...
Nell'ottobre del 1990,a seguito di una bronchite in atto,non riuscivo a salire una rampa di scale,e neppure ad attraversare la strada di corsa. All'epoca avevo 27 anni.Il mio medico di famiglia,mi consigliò molto scazzatamente di smettere,in quanto avevo "i polmoni di un 60enne messo male"... Seguii il suo consiglio,quando uscii dal suo stuidio,buttai le Chesterfield che avevo in tasca. "Durerai una settimana" mi disse una mia ex
Beh...io,da allora (ottobre 90) non ho più toccato una sigaretta,ho smesso completamente...stop,fine!
Non è stato facile...i primi 6 mesi fù veramente dura. Come tutti ingrassai....ma da subito smisi di usare il sale,e scoprii profumi e sapori che un fumatore purtroppo non "sente" più.
Personalmente (parere personale,ovvio) reputo le chewing gum alla nicotina,i cerotti alla nicotina,ed altre cosi simili,vere e proprie
stronzate succhiasoldi Per smettere,basta volerlo....serve solo una volontà incrollabile!!! Non dite agli amici "lasciami due tiri", "te la accendo","da domani prendo il pacchetto da 10"...Provate a smettere,e basta! I soldi per i "palliativi" spendeteli nel tennis
Ripeto,per me non è stato facile,ma ci sono riuscito....da 20 anni non ho PIU' TOCCATO una sigaretta!
Spero che questa mia esperienza personale,possa essere da stimolo per qualcuno....non voglio fare il "filosofo"..ci mancherebbe.....vi garantisco,che se volete smettere di fumare si può! Basta volerlo!!