-
Pattaya City - ThailandBene Roberta e Sara;
Romina out1° turno (1) Vera Zvonareva (Rus) def. Tamira Paszek (Aut) 64 62
(2) Ana Ivanovic (Srb) def. (WC) Nudnida Luangnam (Tha) 60 62
(4) Daniela Hantuchova (Svk) d. Kurumi Nara (Jpn) 62 61
(5)
Roberta Vinci (Ita) d. (Q) Ksenia Palkina (Kgz) 61 63
Akgul Amanmuradova (Uzb) d. (7) Zheng Jie (Chn) 64 76(6)
(otto)
Sara Errani (Ita) d. Chang Kai-Chen (Tpe) 46 62 64
Kimiko Date-Krumm (Jpn) d. Renata Voracova (Cze) 62 62
Elena Baltacha (Gbr) d. (WC) Nicha Lertpitaksinchai (Tha) 62 63
Ayumi Morita (Jpn) d. Tamarine Tanasugarn (Tha) 63 62
Chanelle Scheepers (Rsa) d. Tatjana Malek (Ger) 76(4) 62
(Q) Galina Voskoboeva (Kaz) d.
Romina Oprandi (Ita) 46 63 75
(Q) Nungnadda Wannasuk (Tha) d. (Q) Zarina Diyas (Kaz) 64 64
Tit (n.d.r.)
Bene Roberta Vinci. La pugliese, sconfiggendo per 6/1 6/3 Ksenia Palkina, raggiunge così l'emiliana al secondo turno del torneo. Per Roberta comoda vittoria in due set, in neanche un'ora di gioco. Nella prima frazione la Vinci scappa subito via di un break e si porta sul 4-1, per poi breccare ancora la kazaka al sesto gioco. Tutto tranquillo anche nel set a seguire, nonostante una piccola rimonta della Palkina dal 4-0 al 4-2. Nell'ottavo game infatti l'azzurra serve benissimo e mantiene il servizio a 0, per poi chiudere i conti al turno di battuta seguente.
Sara Errani recupera un set di svantaggio, piega la resistenza di Kai-Chen Chang e approda al secondo turno del WTA di Pattaya City. La bolognese si è imposta per 4-6 6-2 6-4 dopo 2 ore e 6 minuti di gioco. Come anticipato nel titolo, l' incontro è stato caratterizzato dai pochi turni al servizio vinti dalle 2 giocatrici. I break sono stati addirittura 16, su 28 giochi disputati. Per fortuna che in 9 occasioni è stata la nostra Sara a strappare il servizio all' avversaria.
Nel primo set la cinese di Taipei parte a razzo e scappa prima 4-0, poi 5-1. Qui la Errani tenta una reazione. Recupera uno dei break, annulla un set point sul 2-5, tiene il servizio e si porta 4-5 con il servizio a disposizione. Dopo 3 game di letargo la Chang ritorna a giocare a piazza un nuovo break che significa 6-4.
Nel secondo set Sara parte bene portandosi 2-0. La Chang risponde subito rientrando sul 2 pari prima di subire un pesante parziale di 4 giochi a 0 con il quale la Errani forza il match al terzo e decisivo set.
Nell' ultima frazione Sara Errani per 2 volte tenta l' allungo mettendo a segno il break facendosi però rimontare dalla cinese di Taipei. Sul 3-3 Sara toglie nuovamente il servizio alla Chang, tiene il suo turno di battuta e sciupa 2 match point sul 5-3 prima di chiudere agevolmente il match nel decimo gioco.
Perde dopo avere avuto ottime possibilità, Romina Oprandi. L'italosvizzera ha ceduto 4/6 6/4 7/5 alla russa Galina Voskoboeva. Romina, dopo un ottimo primo set, è lentamente calata durante il secondo parziale fino a cederlo. Nel terzo è stata sotto di un break 4-3 per poi rimontare e andare a condurre 5-4 ed essere a due punti dalla partita. Nulla da fare però e set finale ceduto per 7/5