Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Wlson Pro Tour Blx EmptyCorde per Wlson Pro Tour Blx

more_horiz
Salve ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio per l' incordatura di questo telaio. Ho smesso di giocare in nei due mesi passati per un problema alla schiena e appena ripresa la racca ho notato che le Alu Power sono diventate di pietra Sad . Volevo sostituirle con un multi buono ma che non costi una follia o magari anche un mono decisamente più confortevole. Eviterei l'ibrido perchè non mi fido al 100% dell' incordatore ma qui in zona non ne conosco altri.
Ho possibilità di reperire Polyfibre, Kirschbaum, Technifibre, Wilson quindi la scelta andrà su queste marche. Il mio livello è medio. Leggero Top sia dritto che rovescio. Grazie in anticipo. Smile

descriptionCorde per Wlson Pro Tour Blx EmptyRe: Corde per Wlson Pro Tour Blx

more_horiz
Ho un set di Wilson Nxt Tour 1.26..possono andare? A che tensione consigliate di incordare?

more_horiz
federico83 ha scritto:
Salve ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio per l' incordatura di questo telaio. Ho smesso di giocare in nei due mesi passati per un problema alla schiena e appena ripresa la racca ho notato che le Alu Power sono diventate di pietra Sad . Volevo sostituirle con un multi buono ma che non costi una follia o magari anche un mono decisamente più confortevole. Eviterei l'ibrido perchè non mi fido al 100% dell' incordatore ma qui in zona non ne conosco altri.
Ho possibilità di reperire Polyfibre, Kirschbaum, Technifibre, Wilson quindi la scelta andrà su queste marche. Il mio livello è medio. Leggero Top sia dritto che rovescio. Grazie in anticipo. Smile
ehhhh.....un amico di viterbo pure mi dice che li' incordatori bravi nisba...va be',cmq su quella racca ci vuole necessariamente una corda fine,se ha le kirschbaum proline 2 nere 1.20 potrebbero essere un'ottima scelta,tensione sui 22/21,altrimenti la palla nn va

more_horiz
Purtroppo no, qui a Viterbo non esistono incordatori decenti... Sad
ok allora proverò pro line 2 nere, grazie! Comunque mi consigli sempre calibri fini per via del pattern fitto a quanto ho capito. Anche nel caso di multifilo quindi non vado oltre 1.24...?
Le pro line 2 nere come sono messe a confort? ( per essere mono,ovvio) Smile

more_horiz
federico83 ha scritto:
Purtroppo no, qui a Viterbo non esistono incordatori decenti... Sad
ok allora proverò pro line 2 nere, grazie! Comunque mi consigli sempre calibri fini per via del pattern fitto a quanto ho capito. Anche nel caso di multifilo quindi non vado oltre 1.24...?
Le pro line 2 nere come sono messe a confort? ( per essere mono,ovvio) Smile
si federico....avendo il pattern moooooooolto fitto per forza un calibro piccolo....1.24 e' gia' troppo,ci giocheresti proprio piatto piatto col multi,con un bel mono 1.20 qualche rotazione riesci a ottenerla,altrimenti potresti metterci anche tecnifibre black code 1.18,sia quest'ultime sia le kirsch 1.20 nn sono tra i mono piu' rigidi,insomma c'e' di meglio a confort ma pure molto peggio

more_horiz
Grazie infinite dei consigli...testerò sul campo e posterò le mie impressioni Wink

more_horiz
federico83 ha scritto:
Grazie infinite dei consigli...testerò sul campo e posterò le mie impressioni Wink
di niente....e mi raccomando stai basso con la tensione,nn superare i 22kg....ciaooo

more_horiz
Sto provando le black code 1.18...decisamente molto piu spin del multifilo! Le ho messe a 20/19 kg... come tensione penso che ci siamo a mio gusto...la racchetta spinge abbastanza bene. Il braccio ovviamente si affatica di piu ma sono soddisfatto. Ora se riuscissi a trovare un incordatore serio e volendo provare un ibrido...potrei lasciare sulle verticali le black code per mantenere lo spin inalterato e avere un pelo di confort in piu?? se si, con che multi potrei ibridare?? grazie in anticipo Smile ... !

more_horiz
potrei ibridare con le nxt tour 1.26 o c'e troppa differenza con black code 1.18...può succedere che si tagliano?? Shocked

more_horiz
Ciao a tutti,

sto per ricevere la BLX Pro Tour.. Me l'ha fatta provare il mio maestro e mi sono trovato molto bene..Aveva delle corde nere che mi sono sembrate abbastanza morbide (la racchetta non era del maestro e non sapeva come era incordata) e mi sono trovato molto bene! Che corde potevano essere? A casa ho delle Solinco Tour Bite, delle Luxilon Alu Fluoro e delle NRG2.. Secondo voi potrei usare queste corde (ed eventualmente a che tensione) per incordarle o dovrei rivolgermi verso altro? Io attualmente uso una Youtek Prestige pro incordata con ALU Fluoro 22/21 e una con Alu Fluoro/ NRG2 a 22/23,5 ma, complice forse il mio attuale stato di forma non altissimo, fatico un po'nella spinta e quando ho provatto la Wilson riuscivo invece a tenere una profondità molto elevata.. Stavo anche pensando di prendere 2 telai in modo da mettere su uno un monofilo e su un altro un multifilo oppure un ibrido!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: