Ciao io ho avuto tutte e 2 queste racchette, e per me non c'è stata molta differenza, mi sembravano identiche.... vorrei pareri da altri utenti...
grazie walter
grazie walter
uolter74 ha scritto:diciamo che ho avuto scarso feeling con tutte ma forse la 295 è quella più adatta a me....
PetrKorda ha scritto:....cut
Primo set giocato con la ki 5 295, leggermente customizzata da abracadabra78 con un paio di grammi di piombo in testa e corde solinco tour-bite a 19/18.
Secondo set giocato con la ki 10 senza customizzazioni e con BMP a 22/21.
La mia impressione è che le due racche sono molto veramente molto simili.
La ki 5 perdona di più i colpi decentrati, quindi forse si potrebbe dire che è più "facile"!
La ki 10 è sicuramente più maneggevole, però se non guardi bene la palla quando colpisci regali il punto all'avversario.
Come spinta le ho trovate identiche, però considerato la customizzazione e la tensione più bassa delle corde della ki 5, direi che la ki 10 spinge di più, a patto di prendere la palla al centro dello ss.
Come controllo invece ho preferito la ki 5, un po' perchè perdona di più gli errori e un po' perchè riuscivo meglio a mettere la palla dove volevo.
Rotazioni buone per entrambe, anche se ho preferito la ki 5 in top e la ki 10 in back.
Nei colpi al volo la ki 5 è più stabile
uolter74 ha scritto:assolutamente d'accordo con walter...ki5 tutta la vita,la ki10 e' un piatto 100 che vibra e perdona pochissimo...che senso ha giocare un piatto 100 che perdona poco?la ki 10 per essere uguole o simile alla puredrive doveva avere lo stesso peso, perchè avendo lo stesso bilanciamento ma con la differenza di peso la sua spinta è molto ma molto minore..preferisco sempre di più la ki 5 in tutti i colpi...meglio il top..e di gran lunga secondo me...
la ki 10 sembra essere meno dei 290 gr...di qui manca un pò di stabilità...
abracadabra78 ha scritto:uolter74 ha scritto:assolutamente d'accordo con walter...ki5 tutta la vita,la ki10 e' un piatto 100 che vibra e perdona pochissimo...che senso ha giocare un piatto 100 che perdona poco?la ki 10 per essere uguole o simile alla puredrive doveva avere lo stesso peso, perchè avendo lo stesso bilanciamento ma con la differenza di peso la sua spinta è molto ma molto minore..preferisco sempre di più la ki 5 in tutti i colpi...meglio il top..e di gran lunga secondo me...
la ki 10 sembra essere meno dei 290 gr...di qui manca un pò di stabilità...