Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Video di un esimio collega

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
DrDivago
ManuelDevil
Neytiri
7 partecipanti

descriptionVideo di un esimio collega - Pagina 2 EmptyVideo di un esimio collega

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Spero che apprezzerete le gesta di questo famoso tennista, nostro compatriota che, con generoso slancio ed a sprezzo del pericolo e dell'inclemenza delle condizioni atmosferiche, ha dimostrato indubbie capacità e forza di volontà !!!

Razz

Un imperituro ringraziamento per la disponibilità dimostrata nel s[u|o?]pportare una apprendista tennista Video di un esimio collega - Pagina 2 810504

descriptionVideo di un esimio collega - Pagina 2 EmptyRe: Video di un esimio collega

more_horiz
OOOPSSSSSSSSSS .

descriptionVideo di un esimio collega - Pagina 2 EmptyRe: Video di un esimio collega

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Attenzione a non sottovalutare il problema.. prevenire è meglio che curare e quindi non esagerare! Purtroppo (per fortuna) non ho esperienza di traumi e quindi non mi permettto di darti suggerimenti se non quelli dell'ovvio buon senso... che tuttavia quando si è presi da qualcosa spesso si tende a mettere da parte Wink ...

Ho fatto un pochino tutti gli sport (ossia senza impegnarmi in nessuno) fino ai 18 quando ho praticamente smesso del tutto. Circa dieci lezioni di tennis di gruppo dodici anni fa ed una dozzina di ore con compagni di lezione e poi nulla fino a fine settembre 2010 quando ho praticamente cominciato da zero, anche fisicamente. La prima lezione dopo cinque minuti ero piegata in due a rifiatare appoggiata sul manico della racchetta, con il maestro che mi chiedeva se stessi bene ed io, con la lingua felpata che rispondevo a gesti, dato che non avevo fiato, con un sorriso.. praticamente così... Video di un esimio collega - Pagina 2 622327 Very Happy
Con i ragazzi posso contare sull'effetto leva, ma la potenza muscolare, la velocità, il movimento laterale ed in avanti aimè son tutt'altri.. la mia "linea" mi fa passare quasi per anoressica, più che per la mangiona quale (talvolta) sono Razz
I colpi sono istintivi, infatti rivedendomi sono piena di difetti e non c'è praticamente aspetto che non debba migliorare o correggere. Dal più stupido (apro in ritardo e quindi spesso chiudo il movimento in ritardo compensando con le spalle.. con alto rischio di errori e la quasi certezza di non fare un colpo efficace) a quello più difficile da correggere (di rovescio -ad esempio- uso molto il polso per compensare istintivamente errori di braccio e posizionamento). Ma son giovane Video di un esimio collega - Pagina 2 810504 (ehm Video di un esimio collega - Pagina 2 113898 okok, son giovane dentro Video di un esimio collega - Pagina 2 379608 ) ed alle prime armi :mes010:

lol!

La vita sedentaria è la peggiare delle condanne.
Io dal 2006 avevo cominciato a fare degli esercizi utilissimi ( I 5 tibetani - se googalate trovate) al fisico e allo spirito e con più o meno costanza ho contunuato fino a quando non ho ripreso col tennis - ora do la priorità alla preparazione fisica un po' più mirata e che servono per prevenire gli infortuni. Per fortuna dopo essere stata male ho capito l'importanza di sapersi fermare e rallentare quando il fisico lo richiede.

E' vero - anch'io quando ho ripreso inizialmente mi allenavo un po' al muro per riprendere fiato e quando ci resitevo un'ora mi sono iscritta alla lezione colletiva. Non vi dico per quanti mesi mi sono portata dietro dei dolori da affaticamento, tra gambe e schiena Very Happy anche se facevo partite di 3 ore e poi c'è stato lo scoppio Very Happy .

Non ti demoralizzare per l'impostazione non ancora corretta - ci vuole tempo tempo e tempo e prima o poi riuscirai a colpire senza pensare al gesto tecnico. A quel punto ti servirà ancora la precisione e potenza o evviamente gambe per arrivare a colpire nel modo più agevole. Non per ultima arriva la tattica - figlia di tante partite viste e dell'esperienza.

more_horiz
Video di un esimio collega - Pagina 2 976458 evviamente = ovviamnete.

Uffa gli errori di battitura

more_horiz
No, non mi demoralizzo affatto !!! Anche perchè atleticamente competo con.. le ragazze della tua età, tecnicamente e come risultati con i maschietti dell'anno precedente quindi cosa posso volere di più? Un lucano?
Very Happy

Il problema è che non penso al gesto atletico, colpisco d'istinto! Ma la tecnica non è corretta e dovrei pensare anzichè agire. In pratica io sono il braccio, manca la mente..
lol!

more_horiz
Se hai il muro vai adallenarti e ad ogni colpo imponiti di eseguirlo piano e di pensarci - man mano aumenti di velocità e ogni tanto acceleri e ti fai correre da dx a sx e vice versa.

Premesso che il maestro di giovedì mi ha inserito in un gruppo di un livello superiore e di lunedì gioco col gruppo col quale ho iniziato.
Lunedì vinco (infatti con ragazze anche più giovani) Very Happy - giovedì perdo combattendo come una leonessa ma l'ultima parola spesso rimane dall'altra parte e chi perde lo scambio sono io. Video di un esimio collega - Pagina 2 940991 E a battermi è una signora di più di 65 anni - ho detto tutto. Video di un esimio collega - Pagina 2 666136

La cosa mi va bene perché mi dà maggiori stimoli bounce

more_horiz
Niente muro, purtroppo!

E l'età conta poco.. perché se è esperta è lei che comanda il gioco e ti fa correre senza esser minimamente messa in difficoltà...
...perchè il fattore atletico è forse il più importante, ma solamente quando quello tecnico non incide troppo in negativo...

more_horiz
già e anche se hai una visione tattica non ti è permesso esprimere e imporre il gioco come piace a te. Quando hai un avversario che ha un'ottima misura del campo e riesce a mettere la palla dove vuole devi avere le gambe e se ci arrivi bene puoi colpire in modo offensivo ed essere tu a comandare il gioco o fare il winner. Ma se ci arrivi male la rimetti di là e basta o addirittura non ci arrivi.

Per questo ci vogliono le gambe , gambe e gambe a livello fisico per non parlare del corretto foot work - più difficile del lavoro con la racchetta Very Happy
Io sono ferma allo split step Embarassed ma quanto c'è ancora da costruire....

more_horiz
Diciamo che se l'aversaria (o avversario) è tecnicamente troppo più bravo di te non c''è partita anche se tu riesci a correre, correre, correre...

..perchè bene che vada colpisci in maniera difensiva, e quando ti riesce di giocare all'attacco devi farlo ai tuoi limiti ed oltre nella speranza di metterlo in difficoltà. Portando a casa pochi quindici...

more_horiz
Sono d'accordissimo.
Però nel mio caso sono fortunata a riuscire in una buona parte di casi a rispondere bene se riesco ad arrivare in modo agevole. Ultimamente ho ridotto di molto gli errori non forzati. D'altronde si sta crescendo anche tecnicamente Video di un esimio collega - Pagina 2 2806

more_horiz
Ultimamente le scoppole prese Sad mi stanno facendo ricredere sul significato di "errore [non] forzato" Very Happy

Ma io sto diventando anche tennisticamente masochista lol!

more_horiz
ManuelDevil ha scritto:
Sinceramente, pago 50 euro al mese per fare lezione di gruppo (nel Lazio) e all' inizio feci 4 lezioni private (15 euro l' una) noi dobbiamo comprare(all' inizio:
racchetta
scarpe
che se ci si accontenta, si spendono meno di 150 euro
Ora, prendiamo in considerazione lo sport più seguito e per questo più "plebeo" (detto senza offesa) il calcio
tuta lunga della società
completo corto della società
scarpini
Qui, attenendomi alle testimonianze dei miei amici suddetti calciatori, si spendono 200 e passa euro
Le lezioni
Io pago (programma non agonistico) 50 euro al mese, da settembre a giugno, quindi 300 euro l' anno
Loro sono sui 300-350 euro l' anno (pagati tutti insieme)
Un ora di gioco noleggiando il campo
Io pago 5 euro l' ora (6,50 con le luci) più palline (5 euro? e poi conoscete qualcuno che le stappa e dopo una partità non le usa più?)
Loro 5-8 euro l' ora
La differenza:
Noi possiamo scegliere anche le lezioni individuali, che costano molto
Più o meno costano uguali, certo facendo agonistica costa di più il tennis.
Altro fattore: loro usano i piedi, noi le racchette, e se escono ogni anno 30 racchette nuove come fai a non comprarle? Very Happy

Guarda che sbagli di grosso , io ho praticato entrambe gli sport e il calcio "costa" veramente poco rispetto al tennis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: