Chi conosce, utilizza e/o ha utilizzato questo telaio?
impressioni, please.
impressioni, please.
superteo ha scritto:ciao teo,io la sto usando attualmente la 200 4d 16x19,e' un ottima racchetta,stabile,precisa,giusta potenza(nn troppa),ottimo servizio sia piatto sia slice,rovescio in back ottimo davvero e anche piatto e buono in top,buoni tocchi,poi di dritto,ottimo il colpo piatto,e con un monofilo tipo black code,cioe' pentagonale,che aiuta molto nelle rotazioni,vengono fuori delle discrete rotazioni, ma per quest ultime bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e cmq nn uscira' mai un dritto arrotato come con la aero pro drive,questo mai,infatti lo sto valutando molto bene solo per questo,se si gioca arrotato come me,bisogna impegnarsi a ogni dritto e rovescio,e sbracciare velocemente....io l'ho customizzata con 6 grammi sul tappo,sotto il grip,e 6 grammi in testa,3 a ore 10 e 3 a ore 14,se si vuole un po' piu di cattiveria dalla racchetta,cosi' migliora secondo me,aumenta di peso,ma rimane invariato il bilanciamento,dunque e' un bene per il rovescio a una mano,rimane abbastanza maneggevole,cmq gran bella racchetta,fa tutto bene davvero.....ciao...ah scusa,dove si trova a milano a quel prezzo?se vuoi scrivilo in pvt,grazie,ciaoquesto telaio incuriosisce anche me e considerando che a Milano lo si trova a 99€ incordato nuovo è un ottimo affare.
Qui sul forum della versione 4D non ho letto mai nulla ma in giro se ne parla bene
ibracadabra78 ha scritto:superteo ha scritto:ciao teo,io la sto usando attualmente la 200 4d 16x19,e' un ottima racchetta,stabile,precisa,giusta potenza(nn troppa),ottimo servizio sia piatto sia slice,rovescio in back ottimo davvero e anche piatto e buono in top,buoni tocchi,poi di dritto,ottimo il colpo piatto,e con un monofilo tipo black code,cioe' pentagonale,che aiuta molto nelle rotazioni,vengono fuori delle discrete rotazioni, ma per quest ultime bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e cmq nn uscira' mai un dritto arrotato come con la aero pro drive,questo mai,infatti lo sto valutando molto bene solo per questo,se si gioca arrotato come me,bisogna impegnarsi a ogni dritto e rovescio,e sbracciare velocemente....io l'ho customizzata con 6 grammi sul tappo,sotto il grip,e 6 grammi in testa,3 a ore 10 e 3 a ore 14,se si vuole un po' piu di cattiveria dalla racchetta,cosi' migliora secondo me,aumenta di peso,ma rimane invariato il bilanciamento,dunque e' un bene per il rovescio a una mano,rimane abbastanza maneggevole,cmq gran bella racchetta,fa tutto bene davvero.....ciao...ah scusa,dove si trova a milano a quel prezzo?se vuoi scrivilo in pvt,grazie,ciaoquesto telaio incuriosisce anche me e considerando che a Milano lo si trova a 99€ incordato nuovo è un ottimo affare.
Qui sul forum della versione 4D non ho letto mai nulla ma in giro se ne parla bene
superteo ha scritto:pesa 312,5,in teoria,poi sai i made i china come sono,cmq a tenerla cosi' com'e' anche sbracciando,e lo si fa tranquillamente,vengono delle rotazioni leggerine,dunque nel caso dovesse venirti l'idea di prenderla un giorno,ti consiglio anche solo 6 grammi in testa,giusto per dare un po' piu di pesantezza ai colpi,e cmq se nn sei un toppettaro,il problema,chiamiamolo cosi',di toppare molto a ogni colpo nn esiste,poi se stai giocando con la redondo nn penso che tu sia un gran toppettaro ,letto il pm,grazie mille!!ibracadabra78 ha scritto:superteo ha scritto:ciao teo,io la sto usando attualmente la 200 4d 16x19,e' un ottima racchetta,stabile,precisa,giusta potenza(nn troppa),ottimo servizio sia piatto sia slice,rovescio in back ottimo davvero e anche piatto e buono in top,buoni tocchi,poi di dritto,ottimo il colpo piatto,e con un monofilo tipo black code,cioe' pentagonale,che aiuta molto nelle rotazioni,vengono fuori delle discrete rotazioni, ma per quest ultime bisogna avere un movimento di braccio molto veloce,e cmq nn uscira' mai un dritto arrotato come con la aero pro drive,questo mai,infatti lo sto valutando molto bene solo per questo,se si gioca arrotato come me,bisogna impegnarsi a ogni dritto e rovescio,e sbracciare velocemente....io l'ho customizzata con 6 grammi sul tappo,sotto il grip,e 6 grammi in testa,3 a ore 10 e 3 a ore 14,se si vuole un po' piu di cattiveria dalla racchetta,cosi' migliora secondo me,aumenta di peso,ma rimane invariato il bilanciamento,dunque e' un bene per il rovescio a una mano,rimane abbastanza maneggevole,cmq gran bella racchetta,fa tutto bene davvero.....ciao...ah scusa,dove si trova a milano a quel prezzo?se vuoi scrivilo in pvt,grazie,ciaoquesto telaio incuriosisce anche me e considerando che a Milano lo si trova a 99€ incordato nuovo è un ottimo affare.
....infatti 315g per un 95 bilanciato al manico mi sembrano pochini ma in compenso con il telaio standard penso si possa sbracciare tranquillamente.
Ti ho mandato un mp
superteo ha scritto:ci vediamo a milano e te la faccio provare io,no problem,tanto giochiamo a 100 metri di distanza ,torno domenica dalla vacanze......infatti uso solo una leggera rotazione sul dritto, dovrei vedere se hanno una racchetta test della dunlop, dove mi servo di solito, non credo trattino il marchio.
ibracadabra78 ha scritto:superteo ha scritto:ci vediamo a milano e te la faccio provare io,no problem,tanto giochiamo a 100 metri di distanza ,torno domenica dalla vacanze......infatti uso solo una leggera rotazione sul dritto, dovrei vedere se hanno una racchetta test della dunlop, dove mi servo di solito, non credo trattino il marchio.
superteo ha scritto:io 8 anni che nn facevo vacanze......ibracadabra78 ha scritto:superteo ha scritto:ci vediamo a milano e te la faccio provare io,no problem,tanto giochiamo a 100 metri di distanza ,torno domenica dalla vacanze......infatti uso solo una leggera rotazione sul dritto, dovrei vedere se hanno una racchetta test della dunlop, dove mi servo di solito, non credo trattino il marchio.
....ci conto ....vacanze???????cosa sono?????? Ho passato tutto agosto a Milano
io 8 anni che nn facevo vacanze......
miguel ha scritto:io ho la 4d,nn penso cambi moltissimo....ma,almeno con 6 grammi in testa col servizio vengono delle gran belle botte piatte,e l'avversario diventa cosi'racchetta che uso attualmente, precisa maneggevole ed ha anche una buona spinta, sicuramente più digeribile della versione 18x20.
per quel che mi riguarda la sua qualità migliore é la capacità di contrastare efficacemente i colpi pesanti degli avversari. ad esempio nella risposta al servizio d'incontro mantiene una precisione assoluta e non flette nulla, idem a rete dove bloccando il polso riesci a giocare volee molto buone con il minimo sforzo. ottimo il back di rovescio grazie anche al profilo sottile. sul servizio meglio le palle lavorate che la botta piatta.tocca anche bene, smorzate ed angoli stretti vengono fuori (sapendoli fare naturalmente ) con facilità.
adatta secondo me soprattutto a giocatori a tutto campo che giocano senza rotazioni eccessive.
io la adopero senza aggiunte di peso in quanto con overgrip e antivibra arrivano a pesare 335 gr peso che le rende consistenti senza pregiudicarne la maneggevolezza
io la incordo a 24 kg, attualmente uso dei semplici syngut che taglio o rompo entro 10 ore perché preferisco avere una corda "scarsa" ma alla giusta tensione piuttosto che una corda costosa tenuta montata per settimane
m4nd ha scritto:Io sulla ag non 4d, ho notato che anche solo i 3 grammi del nastro copri testa bastano a renderla un po piu cattiva .. sia nel servizio che nei colpi da fondo, permettendo una maggior accelerazione della testa. Peso ulteriore andrebbe bilanciato per non compromettere troppo la maneggevolezza.
Cerme ha scritto:Cavolo gente mi state facendo salire la scimmia anche per questo telaio hahah. Cmq prima domanda, meglio la vecchia ag o la 4d secondo chi le ha provate entrambe? che mono consigliereste da montare?
Il peso in testa poi dove lo andresti a bilanciare? al manico o nel cuore?
miguel ha scritto:eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.
Eros ha scritto:miguel ha scritto:eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.
eh eh, frequentando questo forum s'impara a zoppicare
l'anno scorso sono passato dalla radical all'apd.
ho riprovato di recente la radical e ho ritrovato sensazioni che mi sono piaciute...
in più ho risventagliato per casa la mia vecchissima max 200g (quella di mcenroe), la racchetta con la quale mi sono trovato meglio in assoluto (pesante, morbida e bilanciata a 30) e il gioco è stato fatto...
detto questo conscio dei limiti tecnici sono convinto che telai tipo radical siano il miglior compromesso per il mio gioco. solo che vorrei qualche grammo in più.
ps: grazie per avermi riportato sulla terra
ciao
Eros ha scritto:miguel ha scritto:eros tu cerchi il sacro graal dei telai, uno che spinga,controlli, tocchi e che quando c'é da remare si traformi in pagaia.
eh eh, frequentando questo forum s'impara a zoppicare
l'anno scorso sono passato dalla radical all'apd.
ho riprovato di recente la radical e ho ritrovato sensazioni che mi sono piaciute...
in più ho risventagliato per casa la mia vecchissima max 200g (quella di mcenroe), la racchetta con la quale mi sono trovato meglio in assoluto (pesante, morbida e bilanciata a 30) e il gioco è stato fatto...
detto questo conscio dei limiti tecnici sono convinto che telai tipo radical siano il miglior compromesso per il mio gioco. solo che vorrei qualche grammo in più.
ps: grazie per avermi riportato sulla terra
ciao