jjoe81 ha scritto: Ho come l'impressione che la Pro Open sia per noi una sorta di coperta di Linus dalla quale abbiamo fatto fatica a staccarci per anni...
Ma è proprio qui che nasce la domanda che ho fatto pochi giorni fa... probabilmente nel frattempo, accecati dall'affetto che proviamo per la Pro Open e dalla sicurezza che ci dà, non ci siamo forse accorti che nel frattempo sono uscite delle altre profilate 100 pollici che probabilmente l'hanno superata nel computo totale delle prestazioni in campo!
Forse forse la Pro Open continuiamo ad idealizzarla troppo, e non riusciamo a staccarcene, passando ad utilizzare nuovi telai che probabilmente l'hanno sorpassata in molti aspetti (avendo pure le qualità che tanto apprezziamo della Pro Open)
Se hai un feeling "storico" con la racchetta non è detto che con un'altra ti troveresti meglio, anzi è tutt'altro che scontato.
Però se vuoi ti dico le mie impressioni personali... Passando dalla PO 2010 alla Head Extreme ho avvertito subito un altro livello di solidità nell'impatto, ad es. già prima vedevo che gli avversari che la utilizzavano riuscivano a rimandare una mazzata di servizio solo opponendo la racchetta davanti, cosa che mi sembrava un'utopia con la PO... anche con le volée era un'altra storia, niente più impatto "shaky" sui passanti fortii...
Passando poi alla Pure Drive 2012 ho trovato una facilità di gioco e, checché se ne dica, anche una sensibilità di palla superiori. Mi permetteva di giocare "senza pensieri", in modo istintivo e naturale.
Poi anche questa ultimamente mi è sembrata un po' "superata", i telai degli ultimi anni credo che abbiano incrementato la potenza, magari un po' a scapito della manovrabilità. Attualmente sto giocando con una Pure Drive 2018 che un po' meno "fioretto" della 2012 ma mi dà maggiore autorità in campo
Diciamo che se le 300x100 profilate che si vedono di più in giro sono Aero, Pure Drive ed Extreme, mentre della Wilson si vedono molte più Blade e ProStaff che Pro Open e Ultra, magari un motivo ci sarà, e non è necessariamente il marketing...