Ciao, vorrei un consiglio sulla corda da montare su Prince exo3 tour, vorrei montare un monofilo. grazie
PrinceLA ha scritto:Le Tour Bite sono ottime corde..ma su quel telaio lì la Luxilon Original ..è la morte sua...come dicano..Tutti i Pro ATP montano la Original da Ferrero a Ferrer ed altri. Ora da qualche anno c'è la versione Rough sempre 1,30 se giochi in top qualche rotazione in più ce l'hai... tensione prova uguale alle Savage..poi a seconda del tuo braccio vedi te se calare un pò...Ciao, attualmente gioco con le luxilon savage a 24kg sulla exo3 tour e mi ci trovo abbastanza bene.Però vorrei provare le luxilon original.Mi interessava sapere a quanti kg dovrei montarla e la durata per un gioco leggermente arrotato.Grazie ciao
pasfish ha scritto:io uso le blackcode 1.28 sulla exo3 tour e mi trovo da dio...approfitto qua per chiedere ai piu esperti se esiste una spiegazione sulla perdita di tensione e sul consumo esagerato delle corde su questo telaio....??
PrinceLA ha scritto:Purtroppo il mio accordatore, non ha le lxl original sia in versione normale che rough.Però ha le alu p.Io le alu power le usavo sempre sulla mia racchetta vecchia (wilson k 6.1 team) però non so se nella tour ci stanno bene.
Secondo voi?
Ho cercato ovunque per capire se le original sono piu dure o no delle alu, tanto per farmi un idea visto che le alu p le conosco, ma non ho trovato nulla..
@pasfish:le black code non le ho mai provate, però ho letto che ne parlano bene un po' ovunque.Non so però se le trovo nel negozio dove vado io.
Spero di non dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che la tour è una mangiacorde sia per la tecnologia usata (buchi/exo3) che per il flex morbido del telaio.ciao
pasfish ha scritto:Tutto dovuto ai fori dei passacorde che aumentano a dismisura lo sfregamento delle corde...infatti i Pro su questo telaio usano proprio le Priginal che hanno un calibro più grosso delle normali Alu Power.... 1,30 vs. 1,25...io uso le blackcode 1.28 sulla exo3 tour e mi trovo da dio...approfitto qua per chiedere ai piu esperti se esiste una spiegazione sulla perdita di tensione e sul consumo esagerato delle corde su questo telaio....??
Eiffel59 ha scritto:In effetti..quasi tutti i Pro che seguo usano l'1.30 su questi telai. Un calibro maggiore ed una tensione pari (o addirittura superiore) sulle O. è la norma...e stabilizzano anche meglio il telaio
marcob ha scritto:Marco quello di tirare le orizzontali di più penso valga solo se usi usa corda multi che è + MORBIDA delle verticali. Una prova che puoi fare se usi solo le Tour Bite è tirar alla stessa tensione o solo un minimo meno (tipo 19,7) le orizzontali..o fare tutto a 20.. già così senti qualcosa di diverso.Eiffel59 ha scritto:In effetti..quasi tutti i Pro che seguo usano l'1.30 su questi telai. Un calibro maggiore ed una tensione pari (o addirittura superiore) sulle O. è la norma...e stabilizzano anche meglio il telaio
quella della maggiore tensione sulle orizzontali non la sapevo. Mi potresti cortesemente spiegare in termini pratici come la maggior tensione delle orizzontali finisce per stabilizzare il telaio? Ed ancora, io ora tiro le Tour Bite 1,30 a 20kg le V. e 19 le O. Volendo provare a tirare + le O delle V a che tensione devo passare? Inverto semplicemente i valori (20 O e 19 V)?
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Ops...non avevo pensato a questo..è un pò che non ne prendo in mano una..ho solo una Rebel attualmente... non si finisce mai d'imparare...Marco, in buona sostanza, dipende dalla quantità di ports, superiori nelle orizzontali...tendendo uguale o di più, si compensa il maggior lavorìo...
Tendere tutto uguale già migliora la situazione, ma qualcuno tra i pro (al momento mi viene in mente Isner -spesso- e talvolta pure Ferrer; la Santangelo pure incordava sempre "reverse", anche in full poly) tende di più le orizzontali...indifferentemente dal materiale.
Eiffel59 ha scritto:Marco, in buona sostanza, dipende dalla quantità di ports, superiori nelle orizzontali...tendendo uguale o di più, si compensa il maggior lavorìo...
Tendere tutto uguale già migliora la situazione, ma qualcuno tra i pro (al momento mi viene in mente Isner -spesso- e talvolta pure Ferrer; la Santangelo pure incordava sempre "reverse", anche in full poly) tende di più le orizzontali...indifferentemente dal materiale.
marcob ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Marco, in buona sostanza, dipende dalla quantità di ports, superiori nelle orizzontali...tendendo uguale o di più, si compensa il maggior lavorìo...
Grazie, molto interessante. Proverò a far una racchetta tutto 20kg e una 19 V e 20 O così vedo se migliora la situazione