Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon Savage Black 1.27

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Caste75
Typhoon94
abracadabra78
Hammer72
Wimbledonmygarden
spliche
Eiffel59
fungiacane
12 partecipanti

descriptionLuxilon Savage Black 1.27 EmptyLuxilon Savage Black 1.27

more_horiz
Ciao Mastro Eiffel e ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno l'ha già provata e come ci si è trovato, ho letto che è un mono esagonale che dicono che sia molto simile alla Black Mamba in quanto a rotazioni e soprattutto a comfort. e' vero? Durata in ore?

Grazie a tutti...

descriptionLuxilon Savage Black 1.27 EmptyRe: Luxilon Savage Black 1.27

more_horiz
Mastro, andrebbe bene per la mia Pro Open? A che tensione? Io incordo a 23-22 sia le RPM che le BC...

more_horiz
La Savage è una corda lievemente migliore come confort rispetto alla "sorella" Adrenaline (ma non certo a livello BM....).
Il potenziale di spin in compenso è più che buono, addirittura leggermente superiore rispetto al prodotto Discho. Sulla Pro Open la testerei a pari tensione, ovvero 23/22.

more_horiz
Grazie mille... Sempre preciso e utile come sempre.
Non sarà come la BM ma almeno è comfortevole come la BC? Insomma, meglio della RPM giusto?

more_horiz
ciao,
per la head speed youtek MP18/20 puo andare come corda e se si quale è la miglio tensione?
grazie
Michele

more_horiz
Si, in calibro più sottile (se la fanno) e a tensioni 22/21.

more_horiz
Solo 1,27 purtroppo..la solita mentalità LXN "o così, o POMI'" Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Savage è una corda lievemente migliore come confort rispetto alla "sorella" Adrenaline (ma non certo a livello BM....).
Il potenziale di spin in compenso è più che buono, addirittura leggermente superiore rispetto al prodotto Discho. Sulla Pro Open la testerei a pari tensione, ovvero 23/22.

l'ho presa lime per la mia dunlop 500 tour , secondo te a quanto la devo montare , di solito monto sempre a 24-23

more_horiz
Come per la proOpen..un kg meno..23/22 Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come per la proOpen..un kg meno..23/22 Wink

ok faro' cosi' grazie mille !!! Wink

more_horiz
provate stasera su una ki5 315gr.....mi han fatto davvero ...... suono metallico,nn aiutano molto in spinta,solo buone rotazioni,ma le solinco tour bite sono su un altro pianeta,piu' spin piu' potenza piu' controllo e fanno lo sweetspot della racca sicuramente piu' grande,io nn le consiglio queste savage,mi piacciono di piu' anche le black code

more_horiz
ah...mi han fatto davvero cagare Very Happy ...ci sono mille corde migliori a mio parere

more_horiz
...cattivaccio..Very Happy

more_horiz
Caspita Very Happy è quello che io ho pensato delle polifibre back venom !!!

more_horiz
Le proverò la prossima settimana sempre non m'arrivi il pacchetto di Eiffel... buono a sapersi le monterò su un Extreme Pro MG, quì dovrebbero rendere un pò di più.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...cattivaccio..Very Happy
uhauahauauh.....va be',mi avran fatto questo effetto perche' ho mangiato pesante...sara' stata una pura coincidenza Very Happy ..

more_horiz
Oggi la proverò io...Luxilon Savage Lime sulla mia Head Prestige Pro tiraggio 25-24...

more_horiz
Typhoon94 ha scritto:
Oggi la proverò io...Luxilon Savage Lime sulla mia Head Prestige Pro tiraggio 25-24...
E' già un mono rigido perchè sagomato nato x generare rotazioni..tirarlo a 24/25 kg. è esagerato specie su una Prestge e sapendo che le Luxilon vanno tirate il 10% in meno... praticamente giocherai con un mono rigido a 26,5/27 su una Prestige...UNA TAVOLA...

more_horiz
mi sta piacendo moltissimo , rotazioni esasperate e potenti

more_horiz
nw-t ha scritto:
Typhoon94 ha scritto:
E' già un mono rigido perchè sagomato nato x generare rotazioni..tirarlo a 24/25 kg. è esagerato specie su una Prestge e sapendo che le Luxilon vanno tirate il 10% in meno... praticamente giocherai con un mono rigido a 26,5/27 su una Prestige...UNA TAVOLA...
son d'accordo con luca,25/24 sarebbe un'esagerazione pure su una pure drive,nn e' un mono di potenza,ma di controllo e rotazioni(ma proprio niente a che vedere con le solinco tour bite per esempio) e sto confort che dicono sinceramente nn l'ho notato,anzi.......l'ho provata su una ki5 315gr tensione 21/20 e facevo davvero fatica a spingere,cosa che con le tour bite nn mi succede,ma la differenza tra le due corde e' notevole,speravo che luxilon avesse fatto una corda coi controcaxxi e piu' morbida....invece.....sulla scia delle adrenaline Laughing ...na mezza ciofeca(almeno sulla ki5....su altre nn saprei,ma immagino gia'..... Shocked )

more_horiz
Come già detto...fare peggio della Adrenaline temo fosse impossibile...meglio è meglio, ma come altre (mi viene in mente la RPM) è corda troppo "specifica", adatta ad un solo tipo di giocatore..lo spinner esasperato alla Nadal.
Rimandata.. Suspect

more_horiz
Sto giocando da un paio di settimane con la Savage 1.27 e devo dire che non mi dispiace affatto! Sicuramente più morbida rispetto alla RPM!
Le rotazioni escono molto bene e pur essendo una corda ottagonale anche il controllo è più che buono! Io l'ho montata sulla mia Pacific X-Force mentre sul secondo telaio ho montato le Adrenaline e secondo me non sono così disastrose come dicono la maggior parte di coloro che l'hanno provata! Sarà personale ma io ho trovato l'Adrenaline più morbida delle Luxilon ma meno propensa al controllo!
Ad ogni modo per me il miglior monofilo in assoluto resta la ONE STRING NRG, molto elastico, la palle esce che è una goduria! Luxilon Savage Black 1.27 110333

more_horiz
Scusate volevo dire Alu Power invece di Luxilon!

more_horiz
Caste, la Savage è ESAGONALE...non ottagonale Wink C'è pure il profilo sulla confezione.... What a Face

more_horiz
Le sto provando e rispetto alle mie alu power sono più elastiche e prendono molto spin.
Corda onesta............
Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: