Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionesperimento Emptyesperimento

more_horiz
ciao a tutti,

secondo voi cosa succede se piombo una APD sotto il tappo?
dai vecchi post dove di parlava della 6.1 mi è venuta la curiosità di provare un telaio bilanciato al manico (con cui non ho mai giocato).

ho provato quindi (ci giocherò domani) a mettere un po' di piombo sotto tappo della mia APD, giusto per vedere che sensazioni offre...
qualcuno aveva detto che ogni 5 grammi si sposta il bilanciamento di mezzo centimetro, giusto?
io ne ho messi 12 (se devo sperimentare, facciamolo bene), dovrei dunque averso spostato da 32 a 31 o giù di lì...
qualcuno di voi ha mai provato a fare qualcosa del genere? aumenterebbe il controll a scapito dello swing (credo). sono curiosissimo...

descriptionesperimento EmptyRe: esperimento

more_horiz
un mio amico sulla APD ha messo del piombo a ore 3 e ore 9 e del silicone dentro al manico, peso complessivo 350g incordata, ottimo controllo e soprattutto ha voluto spostare il bilanciamento con il silicone per il suo rovescio monomano che altrimenti non riesce a eseguire al meglio.
Non sò quanto piombo abbia messo e non ho mai provato il telaio però

more_horiz
Eros ha scritto:

ho provato quindi (ci giocherò domani) a mettere un po' di piombo sotto tappo della mia APD, giusto per vedere che sensazioni offre...
qualcuno aveva detto che ogni 5 grammi si sposta il bilanciamento di mezzo centimetro, giusto?
io ne ho messi 12 (se devo sperimentare, facciamolo bene), dovrei dunque averso spostato da 32 a 31 o giù di lì...

puoi provare ad usare quel metodo "casalingo" per la misurazione del bilanciamento, prima del pimobo e dopo averlo messo, così valuti precisamente lo spostamento del balance
Smile

aumenterebbe il controll a scapito dello swing (credo). sono curiosissimo...

direi di sì, anche la maneggevolezza ovviamente.
perchè anche se la racchetta è aumentata di peso non "lo senti"
perchè bilanciata molto al manico..
e come dici dovresti faticare un pò di più nello swing visto che l'inerzia
è variata, avendo il telaio da meno in testa a più verso il manico.

more_horiz
a quel punto,
cambia direttamente telaio:-)))

scherzo,
ma potrebbe essere una idea

more_horiz
john68 ha scritto:
a quel punto,
cambia direttamente telaio:-)))

scherzo,
ma potrebbe essere una idea

ma, infatti, è un esperimento.
qualche mese fa ho aggiunto 6 gr ripartiti a ore 6 e 9 e il telaio è mooolto più cattivo. però mi dà anche l'impressione che nel suo insieme per rendere al meglio questo telaio deve rimanese bilanciato a 32.

l'esperimento è dovuto solo alla curiosotà di provare una racca bilaciata al manico.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: