Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli da possessori di APD GT! EmptyConsigli da possessori di APD GT!

more_horiz
Ciao a tutti! volevo qualche consiglio per rendere piu' precisa e stabile la mia Apd gt...tipo quale corda e a che tiraggio usarla, come customizzarla con dei pesi ecc ecc. Smile
ora uso tf black code 1.24 a 23 vert./22 oriz. racca non customizzata.
Cerco piu' precisione e stabilita' torsionale...insomma quando uso la slaz 320 mi viene tutto meglio! Lo so telaio completamente diverso ma non dovrebbe essere piu' difficile rispetto all'APD???
Aspetto consigli Smile Smile Smile

descriptionConsigli da possessori di APD GT! EmptyRe: Consigli da possessori di APD GT!

more_horiz
Su su possessori di Apd gt aiutatemi! Sad

descriptionConsigli da possessori di APD GT! EmptyRe: Consigli da possessori di APD GT!

more_horiz
Ciao, ma sei proprio sicuro di voler cambiare. Io sono passato da una Head alla PD GT Cortex, spinge di più ma necessita controllo e quelle corde non ti aiutano. Io le mie le venderei volentieri, anzi se sei interessato fammi sapere.
Ciao

more_horiz
giorodo ha scritto:
Ciao, ma sei proprio sicuro di voler cambiare. Io sono passato da una Head alla PD GT Cortex, spinge di più ma necessita controllo e quelle corde non ti aiutano. Io le mie le venderei volentieri, anzi se sei interessato fammi sapere.
Ciao

qualche consiglio su che corde metterci su???
non volevo venderla ma se qualcono mi da 130euro... Very Happy
Avevo voglia di provare nuovi telai meno profilati tipo head speed, prestige o anche radical pro o dunlop biomimetic 300

more_horiz
Ma l'hai acquistata senza provarla? In ogni caso, se cerchi maggior controllo forse dovresti tendere maggiormente le corde. Ma a livello di suggerimenti mi fermo qui, stante la mia inesperienza di tennista!

(NB: proprio perchè inesperta mi trovo meglio con le corde belle tese.. ossia quella @25/24 rispetto all'altra @23/22)

more_horiz

vedi il 3D della APD

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

more_horiz
anche io uso babolat, anche se prefisco la vecchia pure drive team, senza cortex.
la corda che utilizzi (tf blackcode) ha una sezione spigolosa che tende ad accentuare la rotazione sulla palla.
per darti qualche consiglio su come aumentare il controllo bisognerebbe sapere che tipo di gioco hai, soprattutto se giochi "piatto" o se usi molto topspin.
inoltre occorre sapere quanto spesso rompi le corde per orientarti.
io uso molto il topspin e mi trovo bene con le corde luxilon.
se non ha problemi di gomito, provale, ma devi scegliere il tipo in base alle prestazioni che desideri (rotazione, tocco, controllo, durata).

more_horiz
Le soluzioni più semplici sono:
- aumentare la tensione (occhio al gomito, però)
- aumentare le rotazioni sui colpi

more_horiz
Con la mia Apd gt mai nessun problaema da 4 mesi a questa parte... Smile Ora ho deciso di provare un multi (weiss cannon super cable pro) a 25 kg. Risultato mi trovo da Dio! ma dopo 5 ore di gioco mi fa male la spalla...Voi che dite solo affaticamento visto anche la corda che e' morbidissima??? o devo preoccuparmi...

more_horiz
nesse ha scritto:
Con la mia Apd gt mai nessun problaema da 4 mesi a questa parte... Smile Ora ho deciso di provare un multi (weiss cannon super cable pro) a 25 kg. Risultato mi trovo da Dio! ma dopo 5 ore di gioco mi fa male la spalla...Voi che dite solo affaticamento visto anche la corda che e' morbidissima??? o devo preoccuparmi...

ciao nesse,
ti dico la mia su questa racca, è stata la racchetta che ho tenuto di più ed è quella che mi ha accompagnato durante il mio primo anno di tornei fit...
io mi ci trovavo da dio avevo la tua stessa corda alla stessa tensione, la mia caxxata fu di acquistare un manico 2 e di fare un movimento errato con il rovescio..tutto questo è stato la causa della mia epicondilite che sto curando ancora...
questa è la mia esperienza, nel gioco mi torvavo bene..molto bene ma la salute conta di più...
walter

more_horiz
uolter74 ha scritto:
nesse ha scritto:

ciao nesse,
ti dico la mia su questa racca, è stata la racchetta che ho tenuto di più ed è quella che mi ha accompagnato durante il mio primo anno di tornei fit...
io mi ci trovavo da dio avevo la tua stessa corda alla stessa tensione, la mia caxxata fu di acquistare un manico 2 e di fare un movimento errato con il rovescio..tutto questo è stato la causa della mia epicondilite che sto curando ancora...
questa è la mia esperienza, nel gioco mi torvavo bene..molto bene ma la salute conta di più...
walter

Grazie mille Walter!
Anche se credo si tratti piu' che altro di affaticamento e di tirar troppo la 1a palla di servizio in piu' ho giocato 2 giorni a fila...
L'ultima corda che avevo era un mono luxilon adrenaline a 24/23 che penso sia leggermente peggio...
Comunque come ti trovi con le biomimetic? Ne sento parlare bene da tutti, volevo provare o la 500 tour o la 300 normale.
Ciao!

more_horiz
nesse ha scritto:
uolter74 ha scritto:
nesse ha scritto:

ciao nesse,
walter

Grazie mille Walter!
Anche se credo si tratti piu' che altro di affaticamento e di tirar troppo la 1a palla di servizio in piu' ho giocato 2 giorni a fila...
L'ultima corda che avevo era un mono luxilon adrenaline a 24/23 che penso sia leggermente peggio...
Comunque come ti trovi con le biomimetic? Ne sento parlare bene da tutti, volevo provare o la 500 tour o la 300 normale.
Ciao!

Le dunlop sono costruite meglio delle babolat, la 50 biomimetic la sto riiniziando ad usare adesso, ci ho fatto il torneo sociale degli ex n.c è ho perso in semifinale, devo dire che le sensazioni erano di fare tutto bene ma non eccelleva in qualcosa di speciale...sono sensazioni vecchie e provate con le corde originali, comunque ottima racchetta la apd gt per me spingeva di più ma controllava molto meno...ù
buona anche la 300 ma il piatto da 98 non +è che lo digerisca molto sennò era perfetta...
Non è detto che il problema che è venuto a me sia per forza x l'uso della apd gt, ma un insieme di cose movimento sbagliato e manico piccolo in primis...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
nesse ha scritto:
uolter74 ha scritto:
nesse ha scritto:

ciao nesse,
walter

Grazie mille Walter!
Ciao!

Le dunlop sono costruite meglio delle babolat, la 50 biomimetic la sto riiniziando ad usare adesso, ci ho fatto il torneo sociale degli ex n.c è ho perso in semifinale, devo dire che le sensazioni erano di fare tutto bene ma non eccelleva in qualcosa di speciale...sono sensazioni vecchie e provate con le corde originali, comunque ottima racchetta la apd gt per me spingeva di più ma controllava molto meno...ù
buona anche la 300 ma il piatto da 98 non +è che lo digerisca molto sennò era perfetta...
Non è detto che il problema che è venuto a me sia per forza x l'uso della apd gt, ma un insieme di cose movimento sbagliato e manico piccolo in primis...

Mi sa che siamo due giocatori molto simili...Comunque da quando ho le wc a quel tiraggio e stato il back che mi ha sorpreso di piu' viene fuori in maniera eccezzionale!
Io invece ho sbagliato ha vendere subito la 500 4d tour che avevo comprato nuova da Elan...mi ha inchiodato subito la spalla(sinistra tra l'altro io son destro ma con rovescio bimane) ho capito dopo che era colpa delle rpm blast montate a 24/23... Sad

more_horiz
Io sto tirando i multi a 23 e i mono a 20 kg... Spero di non avere altri problemi fisici....spero x te che tu sia meglio di me Very Happy Very Happy

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Io sto tirando i multi a 23 e i mono a 20 kg... Spero di non avere altri problemi fisici....spero x te che tu sia meglio di me Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: