Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102 EmptyConsiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102

more_horiz
Ciao Ragazzi.
Prima di tutto volevo ringraziavi per i preziosi consiglia che mi avete dato in merito al custom e corde della Wilson BLX 6.1 Team. Mi trovo benissimo.

Avrei bisogno adesso di qualche altra dritta, dovrei incordare due racchette "da battaglia" ovvero senza particolari esigenze:

Babolat xs 102
Consiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102 357-695-large

head size 102 (16x20),telaio in grafire, peso 265g bilanciamento 345mm

Wilson blade comp 100
Consiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102 10

Head size 100 (16 x 19), peso 294 g, bilanciamento 330 mm

Mi sapreste dare qualche dritta?

grazie mille Smile

descriptionConsiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102 EmptyRe: Consiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102

more_horiz
Qualcuno può aiutarmi? Eiffel?

descriptionConsiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102 EmptyRe: Consiglio corde wilson blade comp - Babolat xs 102

more_horiz
Vi vorrei anche chiedere come e dove poter mettere qualche grammo di piombo alla babolat, così è decisamente leggera!

help me please Smile

more_horiz
Ma chi le usa queste racchette? Uomo o donna? Livello di gioco? Stile di gioco?

more_horiz
uomo, livello amatoriale/club. Prettamente scambi da fondo e qualche avvicinamento a rete. Vorrei mantenerle con un profilo abbastanza generico e polivalente.

grazie Smile

more_horiz
Per la babolat potrebbero andare bene delle corde babolat addiction (multi) calibro 1.24 ad una tensione di 21 o 22 kg?

more_horiz
Un multi da poche pretese, le addiction vanno bene, salirei come tensione di un kilo o due, farei 24/23 o anche 25/24.

more_horiz
aa ok grazie.
Per quanto riguarda la tensione mi consigli di metterla + alta per avere maggiore controllo o per altri motivi? la racchetta è piuttosto leggera e per farla spingere avevo pensato di non tirare molto le corde oppure mettere un po' di piombo e di conseguenza alzare la tensione.

grazie ancora

more_horiz
La tensione più alta è perchè hai un piatto corde grande e se tiri troppo poco le corde hai il classico effetto fionda che non aiuta la senibilità.
Una racchetta leggera ma bilanciata in testa non è proprio così scarsa di potenza e comunque se uno vuole spingere di brutto deve andare su racchette più agonistiche che presuppongono una tecnica ed una preparazione che il livello da te descritto non ha, pertanto io non modificherei col piombo la racchetta, al limite puoi usare corde più potenti, babolat excell, le powergy (se si trovano ancora) o un multi di TF tipo NRG2.

more_horiz
ookey chiarissimo. Seguirò il tuo consiglio e ti ringrazio per le delucidazioni Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: